Mdurba03's car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Mdurba03's car

Messaggioda dpl.slv » gio 24 ago 2017, 12:36

mdurba03 ha scritto:
dpl.slv ha scritto:Lo so! Purtroppo l'assetto fa sembrare l'auto piú stretta, non piú larga! Perché le ruote di fabbrica sono incassate ed abbassando si vede! I distanziali li vorrei evitare per i motivi che hai detto tu e spendere per i cerchi direi di no perché quelli originali mi piacciono e 4 cerchi seri costerebbero una follia da 17, al massimo sarà assetto da solo, ahimè!

L'ho chiesto in diversi post comunque perchè volvevo capire chi montava i distanziali e chi no per farmi un'idea dell'effetto visivo, in linea di massima ho giá avuto assetto con e senza distanziali quindi so cosa aspettarmi, mi interessavano questi casi specifici perchè dalle foto sembrano tutte con distanziali!
dpl.slv ha scritto: Anche io vorrei montare il vogltand a ghiera, ma nelle foto hai anche i distanziali oppure è solo assetto? Perchè preferirei evitare i distanziali ma ho paura di fare effetto "sospensioni sfondate". Se riesci fammi sapere e se posso chiederti vorrei tanto una foto con l'auto un po' di profilo un po' frontale per vedere l'effetto estetico, grazie!



Ciao dpl.slv!
Centodue ti ha già risposto praticamente a tutto sulle opzioni da considerare.

Ti posso dire che sulla mia semplicemente è per via dei cerchi che rispetto agli originali hanno il canale 7.5 ed ET35 (originali sono 7 ET 43) e già solo con quelli la macchina cambia completamente faccia.
I cerchi sono a filo praticamente ma non ho usato minimamente distanziali (sia per la motivazione legale sia per non rovinare prematuramente delle parti già delicate e costose)

Sono gli Sparco Trofeo 5

Come assetto il Vogtland è ottimo, confortevole a guida tranquilla e rigido quando lo utilizzi sportivamente o ad alta velocità. Già portata in pista più volte l'auto, quindi ho avuto modo di provarla per bene!
In termini di abbassamento, dietro non scende molto se lasci le controghiere, se le togli invece è perfetto! Ho impuntato leggermente il davanti poi ed è davvero ottimo.
Ora ho anche montato barre antirollio maggiorata davanti e installato la posteriore che non abbiamo di base, ed è davvero perfetto per chi fa un utilizzo sportivo ma non prevalentemente da pista!
Te lo consiglio!

Per le foto ne ho molte, ma visto che qui ci sono un po' di limitazioni sulle dimensioni potremmo sentirci all'esterno!


Grazie! Sei stato gentilissimo, ti mando un mp
Quindi con ET 35 si va a filo, molto interessante, fra tutte le soluzioni anche io sarei per il cambio cerchi ma è la via più costosa e quelli originali mi sembra un vero peccato toglierli.

Il vogltand dove lo hai preso e quanto lo hai pagato? C'è un venditore su ebay che lo fa a 497 ma si è ostinato che è solo per la 6j e sconsiglia di acquistarlo per la 6p anche se dovrebbe montare benissimo lo stesso, ho un po' caga che poi se volessi rispedirglielo perdo 50 euro solo per le spedizioni.
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Mdurba03's car

Messaggioda mdurba03 » mar 29 ago 2017, 14:26

dpl.slv ha scritto:
Grazie! Sei stato gentilissimo, ti mando un mp
Quindi con ET 35 si va a filo, molto interessante, fra tutte le soluzioni anche io sarei per il cambio cerchi ma è la via più costosa e quelli originali mi sembra un vero peccato toglierli.

Il vogltand dove lo hai preso e quanto lo hai pagato? C'è un venditore su ebay che lo fa a 497 ma si è ostinato che è solo per la 6j e sconsiglia di acquistarlo per la 6p anche se dovrebbe montare benissimo lo stesso, ho un po' caga che poi se volessi rispedirglielo perdo 50 euro solo per le spedizioni.



Il VOGTLAND l'ho preso online sul loro sito ufficiale. Pagato all'incirca 550€ in un periodo in cui facevano degli sconti se li acquistavi entro una data precisa.
Per quanto riguarda 6J/6P sono esattamente uguali le auto, quello che cambia sono gli interni delle due vetture, ma di meccanica sono identici.
Indi monta senza problemi!

Ti scrivo in privato cmq!
Mdurba03
Socio ITC N°: 1223

Avatar utente
mdurba03
Neopatentato
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar 16 feb 2016, 17:36
Località: Turate
Provincia: Como (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR TDI CR S/S 105cv MY2016

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 4 volte


Precedente

Torna a MY 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC