Mdurba03's car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
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Re: Mdurba03's car

Messaggioda mdurba03 » mar 15 nov 2016, 19:55

Ho già modificato il post iniziale:

Ho un aggiornamento :lol:

Ho montato un assetto regolabile a ghiera VOGTLAND.
Una figata pazzesca :D
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Re: Mdurba03's car

Messaggioda SKA » mer 16 nov 2016, 9:51

mdurba03 ha scritto: Ho già modificato il post iniziale:

Ho un aggiornamento :lol:

Ho montato un assetto regolabile a ghiera VOGTLAND.
Una figata pazzesca :D



lo stavo prendendo in cosiderazione anche io il VOGTLAND... come ti ci trovi?
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Re: Mdurba03's car

Messaggioda mdurba03 » dom 20 nov 2016, 22:44

SKA ha scritto:
mdurba03 ha scritto: Ho già modificato il post iniziale:

Ho un aggiornamento :lol:

Ho montato un assetto regolabile a ghiera VOGTLAND.
Una figata pazzesca :D



lo stavo prendendo in cosiderazione anche io il VOGTLAND... come ti ci trovi?



Per l'uso stradale in modalità sportiva è assolutamente ottimo. Io la macchina la uso davvero tantissimo, quindi volevo qualcosa che fosse il giusto compromesso tra sportività e comfort.
L'assetto mi piace molto, stabile, rigido al punto giusto ma nel momento in cui deve ammortizzare non vai a sentire la botta secca che ti fa sobbalzare in auto violentemente.
Si comporta molto bene sia su asciutto che su bagnato, non si imbarca molto se fai una curva a velocità sostenuta e con una convergenza fatta bene ti fa tenere benissimo la traiettoria.
La differenza si sente e parecchio, ti tiene davvero incollato alla strada.

L'ho montato circa un mesetto fa e ci ho percorso quasi 2000km, ma non ha detto segni di cambiamento dal momento in cui l'ho montato ad oggi. Silezioso e non crea nessun motore metallico fastidioso.

Hai visto di come risulta la macchina? Sennò te le giro!
Tieni conto che davanti, hai molto "gioco" nella discesa, hai molto margine. Dietro, anche se segnalato diversamente dal produttore scende di circa 3,5-4,5cm sul mio TDI.
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Re: Mdurba03's car

Messaggioda SKA » mer 23 nov 2016, 11:19

grazie mille per il parere!

le foto le ho viste e mi sembra proprio la misura che sto cercando.
unico punto su cui sono combattuto è se farlo a ghiera o fisso (il ghiera più che altro per poter scendere qunto voglio e poterlo settare anche con il mio peso a bordo).
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Re: Mdurba03's car

Messaggioda mdurba03 » lun 5 dic 2016, 21:23

SKA ha scritto: grazie mille per il parere!

le foto le ho viste e mi sembra proprio la misura che sto cercando.
unico punto su cui sono combattuto è se farlo a ghiera o fisso (il ghiera più che altro per poter scendere qunto voglio e poterlo settare anche con il mio peso a bordo).



Scusa per la risposta tardiva!

Cmq sì, molto meglio il ghiera, almeno puoi metterlo in base alla tua necessità appunto.
Poi tieni conto che il mio è sceso ancora parecchio con l'assestamento da utilizzo, quindi in base a come ti serve lo puoi far regolare o regolare da te.

Come ti dicevo, dopo aver fatto anche viaggi abbastanza lunghi:

-ottimo comfort
-ottima tenuta di strada (utilizzata anche sui tornanti in Trentino-Alto Adige)
-ottima estetica (ora che è sceso ancora di più)
-ottima manegevolezza
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Re: Mdurba03's car

Messaggioda marcoesp » sab 10 dic 2016, 10:56

per problemi di produzione con la casa madre. Ma sono contento di averla avuta e sopratutto di averla sempre sott'occhio e sopratutto sotto le mie mani quando sono al volante.


ciao, i problemi di cui parli si riferiscono alla reperibilità dei cerchi in lega da 17 "dynamic" con pacchetto FR?
io ho avuto questo tipo di problema: la macchina mi sarebbe arrivata con 2 o 3 mesi di ritardo perchè dalla casa madre avevano problemi di reperibilità con questi cerchi, e mi avrebbero rimborsato 300 miseri euro per farmici mettere altri cerchi (da 16 poi.....) estranei a tutto il pacchetto titanium, insomma.... come disse fantozzi con la corazzata potemkin "una C.......ATA PAZZESCA"!
la cosa mi ha sempre un pò puzzato però, ma per fortuna poi l'hanno trovata altrove con i cerchi che avevano chiesto :ok: finale a lieto fine :ok:

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Re: Mdurba03's car

Messaggioda bimboys » dom 29 gen 2017, 11:22

Molto bella,per quanto riguarda i consumi e la rumorosità del motore come ti trovi col 3 cilindri?


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Re: Mdurba03's car

Messaggioda mdurba03 » lun 20 feb 2017, 19:42

bimboys ha scritto: Molto bella,per quanto riguarda i consumi e la rumorosità del motore come ti trovi col 3 cilindri?


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La rumorosità c'è solo esclusivamente in accelerazione.
Ma non è così terribile considerato infatti il 3 cilindri.

Basta anche la musica a bassissimo volume che non senti davvero più nulla! E' insonorizzata abbastanza bene.
Poi se la senti da fuori altro discorso.

Per essere un TDI è silenzioso :D
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Re: Mdurba03's car

Messaggioda mdurba03 » ven 31 mar 2017, 12:18

SKA ha scritto:
mdurba03 ha scritto: Ho già modificato il post iniziale:

Ho un aggiornamento :lol:

Ho montato un assetto regolabile a ghiera VOGTLAND.
Una figata pazzesca :D



lo stavo prendendo in cosiderazione anche io il VOGTLAND... come ti ci trovi?



Dopo un po' di utilizzo in più ti riscrivo. Non so se poi hai già montato un assetto ma volevo darti qualche considerazione in più SKA!

L'assetto va sempre meglio, settimana scorsa ho addirittura sghierato e la macchina ha iniziato a comportarsi ancora meglio!
Non si imbarca più quel poco di gioco che aveva ancora e avendola anche leggermente puntata in avanti (per farla abbassare di più rispetto al dietro) è ancora più precisa nella traiettoria!
Non mi è ancora sembrato sia andata a tampone anche se per sicurezza mi han tolto le viti del passaruota interno.

Esteticamente poi, ora è molto bassa, ma il leggero confort in situazioni normali (non ad alte velocità) è rimasto!
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Re: Mdurba03's car

Messaggioda SKA » ven 31 mar 2017, 15:08

ciao,

ancora non ho montato nulla, grazie per le tue impressioni, mi saranno molto utili!
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Messaggioda bimboys » sab 8 apr 2017, 7:03

mdurba03 ha scritto:
bimboys ha scritto: Molto bella,per quanto riguarda i consumi e la rumorosità del motore come ti trovi col 3 cilindri?


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La rumorosità c'è solo esclusivamente in accelerazione.
Ma non è così terribile considerato infatti il 3 cilindri.

Basta anche la musica a bassissimo volume che non senti davvero più nulla! E' insonorizzata abbastanza bene.
Poi se la senti da fuori altro discorso.

Per essere un TDI è silenzioso :D


Ok,è il fap?ti dà problemi?

Poi volevo chiederti...i cerchi che hai messo sono 17 215/40 giusto?sono catenabili?

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Re: Mdurba03's car

Messaggioda mdurba03 » lun 8 mag 2017, 12:44

bimboys ha scritto:

Ok,è il fap?ti dà problemi?

Poi volevo chiederti...i cerchi che hai messo sono 17 215/40 giusto?sono catenabili?


L'ibiza non ha il FAP ma il DPF.
E cmq no non da problemi :) (a parte il fatto che c'è :D )

Cmq sì le gomme sono quelle. Ma sono si catenabili, ma molto sconsigliato
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Re: Mdurba03's car

Messaggioda bimboys » lun 8 mag 2017, 12:47

mdurba03 ha scritto:
bimboys ha scritto:

Ok,è il fap?ti dà problemi?

Poi volevo chiederti...i cerchi che hai messo sono 17 215/40 giusto?sono catenabili?


L'ibiza non ha il FAP ma il DPF.
E cmq no non da problemi :) (a parte il fatto che c'è :D )

Cmq sì le gomme sono quelle. Ma sono si catenabili, ma molto sconsigliato


Grazie!si lo so che è sconsigliato ma essendoci l'obbligo di portarle dietro ovviamente meglio siano compatibili e catenabili.
Per quanto riguarda il DPF lo chiedevo perché ho letto che quando si rigenera si attiva la spia ma l'altro giorno a motore freddo si è attivata la ventola seppur andassi piano e ho immaginato fosse il filtro antiparticolato

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Re: Mdurba03's car

Messaggioda Iby021a » gio 1 giu 2017, 11:14

mdurba03 ha scritto: Ciao a tutti!
Mi presento: sono Matteo e ho 24 anni.
Fin da prima di prendere la patente ho desiderato una Seat Ibiza nel mio cortile e subito presa la patente nel 2010 ho coronato il mio primo sogno prendendo una Ibiza SC, e da bravo neopatentato, una Reference :oops:
Ma a fine 2015, mi sono riscattato e dato dentro la mia prima bimba, mi sono portato a casa la sua sorella maggiore. E ora sono il ragazzo più felice del mondo! :-D

Modello:
Ibiza FR 1.4 TDI CR S/S 105cv ModelYear2016

Dotazione alla consegna:
Colore: Rosso Emoción
Allestimento FR: (sedili sportivi, volante sportivo in pelle FR, assetto sportivo)
Seat Media System Plus (Touch screen 6.5˝ a colori - 6 altoparlanti - Lettore CD MP3 Ingressi AUX, USB, SD - Vivavoce Bluetooth® con funzione audio streaming e comandi vocali)
FR Titanium Pack (Climatronic - fari anteriori bixeno con AFS - Cerchi in lega da 17" Dynamic Titanium [calotte specchi in tinta perché le preferivo così come anche la calandra])
Tettuccio panoramico in vetro
Sensori di parcheggio
Electronic pack (Specchietti ripiegabili elettricamente, coming & leaving home, sensore luci, sensore pioggia, specchietto anti-abbagliamento)
Fari posteriori LED
Fendinebbia con funzione Cornering
Vetri posteriori oscurati
Cruise Control
Seat Portable System
Navigatore con mappa Europa Centrale
Verei posteriori e lunotto oscurati

Modifiche successive

Esterni:
- Spoiler posteriore Seat
- Cerchi in lega 17" colore Antracite Diamantato SEAT SPORT
- Calandra e sottotarga anteriore e posteriore neri
- Cerchi in lega Sparco Trofeo 5


Interni:
- Pedaliera Golf 7
- Poggiapiede personalizzato FR


Meccanica:
- Assetto regolabile a ghiera VOGTLAND
- Filtro BMC a pannello


Ho sudato più di 4 camicie per averla, perché quella che ho ordinato in realtà non è quella che ora possiedo (e che amo) per problemi di produzione con la casa madre. Ma sono contento di averla avuta e sopratutto di averla sempre sott'occhio e sopratutto sotto le mie mani quando sono al volante.
Vi allego qualche foto!
Spero vi piaccia!


No ragazzo è stupenda :shock: complimenti per la personalizzazione, adoro le Ibiza soprattutto se sono rosse :shock: Se solo potessi la farei anche io rossa :_(

Interessanti le configurazioni :ok:
Le mie auto:
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Re: Mdurba03's car

Messaggioda mdurba03 » mer 21 giu 2017, 13:07

Iby021a ha scritto:
mdurba03 ha scritto: Ciao a tutti!
Mi presento: sono Matteo e ho 24 anni.
Fin da prima di prendere la patente ho desiderato una Seat Ibiza nel mio cortile e subito presa la patente nel 2010 ho coronato il mio primo sogno prendendo una Ibiza SC, e da bravo neopatentato, una Reference :oops:
Ma a fine 2015, mi sono riscattato e dato dentro la mia prima bimba, mi sono portato a casa la sua sorella maggiore. E ora sono il ragazzo più felice del mondo! :-D

Modello:
Ibiza FR 1.4 TDI CR S/S 105cv ModelYear2016

Dotazione alla consegna:
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Allestimento FR: (sedili sportivi, volante sportivo in pelle FR, assetto sportivo)
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- Calandra e sottotarga anteriore e posteriore neri
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- Pedaliera Golf 7
- Poggiapiede personalizzato FR


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- Assetto regolabile a ghiera VOGTLAND
- Filtro BMC a pannello


Ho sudato più di 4 camicie per averla, perché quella che ho ordinato in realtà non è quella che ora possiedo (e che amo) per problemi di produzione con la casa madre. Ma sono contento di averla avuta e sopratutto di averla sempre sott'occhio e sopratutto sotto le mie mani quando sono al volante.
Vi allego qualche foto!
Spero vi piaccia!


No ragazzo è stupenda :shock: complimenti per la personalizzazione, adoro le Ibiza soprattutto se sono rosse :shock: Se solo potessi la farei anche io rossa :_(

Interessanti le configurazioni :ok:



Grazie :ok:
E fra poco arrivano altre belle modifiche ma non estetiche.
In modo da aumentare ancora di più il potenziale di questo motre zoppo :D

Che già dopo la mappa, è eccezionale <3
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Re: Mdurba03's car

Messaggioda giufer » mer 21 giu 2017, 22:00

Bella, complimenti :-)

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Re: Mdurba03's car

Messaggioda dpl.slv » mar 15 ago 2017, 20:49

Anche io vorrei montare il vogltand a ghiera, ma nelle foto hai anche i distanziali oppure è solo assetto? Perchè preferirei evitare i distanziali ma ho paura di fare effetto "sospensioni sfondate". Se riesci fammi sapere e se posso chiederti vorrei tanto una foto con l'auto un po' di profilo un po' frontale per vedere l'effetto estetico, grazie!
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

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Re: Mdurba03's car

Messaggioda centodue » lun 21 ago 2017, 15:04

Le soluzioni che puoi adattare per dare un "senso di larghezza superiore" sono 3:
- assetto
- cerchi che sporgano di più
- distanziali (che ti sconsiglio perchè sono illegali e causano una usura precoce di vari organio sterzanti)
Naturalmente se li adotti tutti e tre il risultato sarà spaventoso :D
Poi ci sarebbe la quarta soluzione (anch'essa illegale) di modificare realmente i parafanchi aumentandone la sporgenza in modo da montare cerchi e distanziali ancora più sporgenti e aumentare ancor più la carreggiata.
Questa soluzione la si può fare solo agendo sul parafango orginale che viene leggermente deformato verso l'esterno con appropriate attrezzature che hanno certi carrozzieri specializzati in questi lavori oppure costruendone di nuovi sulla base dell'originale in modo da farli sembrare come se fossero così di serie.
Come detto sopra sono naturalmente illegali perchè se ci fosse una verifica in motorizzazione a causa di incidente o richiesta specifica delle forze dell'ordine e risultasse una larghezza del veicolo maggiore di quella a libretto equivarrebbe a una modifica non apportata a libretto e non autorizzata con tutte le conseguenze del caso come da codice della strada e rischio di penale.
Spero di aver risposto ai tuoi dubbi esaurientemente in questa discussione visto che comunque hai chiesto di questa cosa in diversi altri post :ok:
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Re: Mdurba03's car

Messaggioda dpl.slv » lun 21 ago 2017, 22:58

Lo so! Purtroppo l'assetto fa sembrare l'auto piú stretta, non piú larga! Perché le ruote di fabbrica sono incassate ed abbassando si vede! I distanziali li vorrei evitare per i motivi che hai detto tu e spendere per i cerchi direi di no perché quelli originali mi piacciono e 4 cerchi seri costerebbero una follia da 17, al massimo sarà assetto da solo, ahimè!

L'ho chiesto in diversi post comunque perchè volvevo capire chi montava i distanziali e chi no per farmi un'idea dell'effetto visivo, in linea di massima ho giá avuto assetto con e senza distanziali quindi so cosa aspettarmi, mi interessavano questi casi specifici perchè dalle foto sembrano tutte con distanziali!
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Re: Mdurba03's car

Messaggioda mdurba03 » mer 23 ago 2017, 11:12

dpl.slv ha scritto:Lo so! Purtroppo l'assetto fa sembrare l'auto piú stretta, non piú larga! Perché le ruote di fabbrica sono incassate ed abbassando si vede! I distanziali li vorrei evitare per i motivi che hai detto tu e spendere per i cerchi direi di no perché quelli originali mi piacciono e 4 cerchi seri costerebbero una follia da 17, al massimo sarà assetto da solo, ahimè!

L'ho chiesto in diversi post comunque perchè volvevo capire chi montava i distanziali e chi no per farmi un'idea dell'effetto visivo, in linea di massima ho giá avuto assetto con e senza distanziali quindi so cosa aspettarmi, mi interessavano questi casi specifici perchè dalle foto sembrano tutte con distanziali!
dpl.slv ha scritto: Anche io vorrei montare il vogltand a ghiera, ma nelle foto hai anche i distanziali oppure è solo assetto? Perchè preferirei evitare i distanziali ma ho paura di fare effetto "sospensioni sfondate". Se riesci fammi sapere e se posso chiederti vorrei tanto una foto con l'auto un po' di profilo un po' frontale per vedere l'effetto estetico, grazie!



Ciao dpl.slv!
Centodue ti ha già risposto praticamente a tutto sulle opzioni da considerare.

Ti posso dire che sulla mia semplicemente è per via dei cerchi che rispetto agli originali hanno il canale 7.5 ed ET35 (originali sono 7 ET 43) e già solo con quelli la macchina cambia completamente faccia.
I cerchi sono a filo praticamente ma non ho usato minimamente distanziali (sia per la motivazione legale sia per non rovinare prematuramente delle parti già delicate e costose)

Sono gli Sparco Trofeo 5

Come assetto il Vogtland è ottimo, confortevole a guida tranquilla e rigido quando lo utilizzi sportivamente o ad alta velocità. Già portata in pista più volte l'auto, quindi ho avuto modo di provarla per bene!
In termini di abbassamento, dietro non scende molto se lasci le controghiere, se le togli invece è perfetto! Ho impuntato leggermente il davanti poi ed è davvero ottimo.
Ora ho anche montato barre antirollio maggiorata davanti e installato la posteriore che non abbiamo di base, ed è davvero perfetto per chi fa un utilizzo sportivo ma non prevalentemente da pista!
Te lo consiglio!

Per le foto ne ho molte, ma visto che qui ci sono un po' di limitazioni sulle dimensioni potremmo sentirci all'esterno!
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