dplslv Seat ibiza 105cv fr

ibiza 6j: dal 2008 a ....
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda dpl.slv » lun 7 ago 2017, 14:01

Ciao ragazzi, questa è la mia nuova ibiza, prossimamente qualche bella modifica!

Modello 1.4 tdi 105cv fr

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di dpl.slv il gio 25 apr 2019, 9:27, modificato 8 volte in totale.
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda Iby021a » mar 8 ago 2017, 11:17

Ciao :D modifica il post seguendo le regole della sezione: viewtopic.php?f=185&t=6211

Le foto purtroppo non si vedono, prova a caricarle dal forum :) se ci sono problemi nel caricamento ti aiuto io :ok:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda dpl.slv » gio 10 ago 2017, 21:59

Penso di aver sistemato almeno le foto!
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda Nik_91 » ven 11 ago 2017, 15:26

Quanto è bella :wub:

Nik_91

Neopatentato
 
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 30 giu 2017, 14:24
Provincia: La Spezia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda dpl.slv » ven 11 ago 2017, 23:00

Nik_91 ha scritto: Quanto è bella :wub:


Grazie!
Se penso che due giorni dopo averla ritirata con soli 300km fatti mi hanno fatto una riga con la chiave su tutto il lato passeggero... :evil:
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda Nik_91 » sab 12 ago 2017, 22:29

Se penso che due giorni dopo averla ritirata con soli 300km fatti mi hanno fatto una riga con la chiave su tutto il lato passeggero... :evil:

Il mio incubo se prendessi un auto nuova :!:

Nik_91

Neopatentato
 
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 30 giu 2017, 14:24
Provincia: La Spezia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda dpl.slv » dom 13 ago 2017, 1:55

Nik_91 ha scritto:
Se penso che due giorni dopo averla ritirata con soli 300km fatti mi hanno fatto una riga con la chiave su tutto il lato passeggero... :evil:

Il mio incubo se prendessi un auto nuova :!:


Io l'ho presa km0 ma l'incazzatura è la stessa :_(
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda Iby021a » dom 13 ago 2017, 10:22

:shock: :shock: :shock: :_( mi spiace... Purtroppo l'italiota medio è sempre in agguato :( Sentito un carrozziere quanto ti ha chiesto per togliere i graffi?
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda dpl.slv » dom 13 ago 2017, 12:57

Avrei la polizza sugli atti vandalici ma ci sono 300 euro di franchigia... Il carrozziere ha detto sui 250 euro e poi per ingrassarsi un altro po' le tasche ha detto che era ancora meglio avvalersi della polizza per poter sfumare meglio il grigio (a sua detta il colore piú problematico) cosí da poter fare un lavoro a regola d'arte senza dover rientrare nel preventino. Per ora non ho disponibilià ed a questo punto aspetto qualche altro danno prima di rifarla che non si sa mai... Alla fine è solo una (fastidiosissima) riga. Potrei anche farla rifare dalle mie parti con un 200 euro (almeno è localizzata solo nello sportello passeggero) ma buttare 200 euro cosí mi da troppo fastidio.
Che poi fatta in 5 minuti che sono stato alle poste, la beffa... E vabbè pazienza.

http://funkyimg.com/i/2wneE.jpg -> La foto è solo per duri di stomaco :lol:
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda Iby021a » dom 13 ago 2017, 13:33

dpl.slv ha scritto: Avrei la polizza sugli atti vandalici ma ci sono 300 euro di franchigia... Il carrozziere ha detto sui 250 euro e poi per ingrassarsi un altro po' le tasche ha detto che era ancora meglio avvalersi della polizza per poter sfumare meglio il grigio (a sua detta il colore piú problematico) cosí da poter fare un lavoro a regola d'arte senza dover rientrare nel preventino. Per ora non ho disponibilià ed a questo punto aspetto qualche altro danno prima di rifarla che non si sa mai... Alla fine è solo una (fastidiosissima) riga. Potrei anche farla rifare dalle mie parti con un 200 euro (almeno è localizzata solo nello sportello passeggero) ma buttare 200 euro cosí mi da troppo fastidio.
Che poi fatta in 5 minuti che sono stato alle poste, la beffa... E vabbè pazienza.

http://funkyimg.com/i/2wneE.jpg -> La foto è solo per duri di stomaco :lol:



Mamma mia mi sento male allo stesso modo in cui ho visto la mia ibiza graffiata allo stesso modo :shock: Comunque i prezzi non mi sembrano eccessivi però purtroppo come giustamente hai detto anche tu, aspetterei prima di rifarla di carrozzeria... Anche io aspetto qualche altro graffio per poi sistemarla tutta come si deve, cambierò pure i paraurti tanto che ci sono... Il mio è un grigio silver metallizzato, eppure come somma siamo li per rimuovere i graffi :!:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda dpl.slv » dom 13 ago 2017, 20:49

Mamma mia mi sento male allo stesso modo in cui ho visto la mia ibiza graffiata allo stesso modo :shock: Comunque i prezzi non mi sembrano eccessivi però purtroppo come giustamente hai detto anche tu, aspetterei prima di rifarla di carrozzeria... Anche io aspetto qualche altro graffio per poi sistemarla tutta come si deve, cambierò pure i paraurti tanto che ci sono... Il mio è un grigio silver metallizzato, eppure come somma siamo li per rimuovere i graffi :!:


Son dell'idea che se devo spendere allora faccio l'assetto che almeno me lo godo, l'estetica andando avanti con gli anni mi interessa sempre meno... Per carità ci sta tutta ma sono diventato piú per "il concreto". Ah l'età che avanza... (Ho 22 anni :P )
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda Iby021a » dom 13 ago 2017, 20:55

dpl.slv ha scritto:
Mamma mia mi sento male allo stesso modo in cui ho visto la mia ibiza graffiata allo stesso modo :shock: Comunque i prezzi non mi sembrano eccessivi però purtroppo come giustamente hai detto anche tu, aspetterei prima di rifarla di carrozzeria... Anche io aspetto qualche altro graffio per poi sistemarla tutta come si deve, cambierò pure i paraurti tanto che ci sono... Il mio è un grigio silver metallizzato, eppure come somma siamo li per rimuovere i graffi :!:


Son dell'idea che se devo spendere allora faccio l'assetto che almeno me lo godo, l'estetica andando avanti con gli anni mi interessa sempre meno... Per carità ci sta tutta ma sono diventato piú per "il concreto". Ah l'età che avanza... (Ho 22 anni :P )



Condivido il tuo pensiero :ok: giustamente ci sarà sempre qualcuno che righerà o ammaccherà l'esterno dell'auto... Da molto fastidio il pensiero, ma non ci si può far nulla... Comunque ci sono priorità, come assetto ecc... che oltre a donare un bell'aspetto al veicolo hanno anche la loro funzionalità. Che dire... Purtroppo nonostante i miei quasi 25 anni e tante vetture passate tra le mani, mi da fastidio vedere certe cose... Ci tengo che il veicolo sia presentabile... Ma col tempo (spero), di farmene una ragione anche io :D

Che assetto monterai? E quanti cm l'abbasserai? :)
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda dpl.slv » lun 14 ago 2017, 14:35

Sí concordo con te, da fastidio ma l'auto è esposta a cosí tante cose che bisogna farsene una ragione... Stavo pensando ad un vogltand regolabile e mi piacerebbe regolarlo piú basso possibile senza avere troppe grane quindi probabilmente una cosa tipo -4 lasciando l'anteriore un po' piú basso come è da originale e distanziali da 16mm, tanto dietro essendo un filo piú alta dovrebbe dare lo stesso colpo d'occhio anche se davanti è un po' piú larga (come da originale poi).

In questo modo non cambierei la configurazione originale perché rimarrebbe piú alta dietro e piú larga davanti, anche perché montare i distanziali diversi mi da molta noia (l'ho fatto in passato e spesso stavano per rimontarmeli male) e l'assetto vogtland è studiato per scendere meno al posteriore quindi se volessi pareggiare ant e post dovrei scendere di meno (e questo non mi piace!) Poi comunque lasciare le proporzioni originali non mi dispiace affatto.

Avevo pensato anche al b12 fisso ma poi sicuramente mi verrebbe voglia di scendere di piú e comunque costerebbe anche di piú, ho letto che vogtland è un sottobrand di bilstein quindi davvero niente male! Ho avuto delle molle vogtland e mi sono piaciute tantissimo ma preferirei avere qualche parere di qualcuno che già lo abbia montato su un'ibiza prima.
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda Iby021a » lun 14 ago 2017, 14:51

Belle modifiche :) complimenti :D io aspetto, perché devo valutare realmente quanti cm posso togliere, e il kit deve essere fatto su misura, a Taranto le strade sono piene di dossi e non vorrei restare senza paraurti e coppa dell'olio :lol: non vedo l'ora di vederla assettata e personalizzata :shock:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda dpl.slv » lun 14 ago 2017, 14:56

Dovresti pensare ad un ghiera! Io ho avuto il fisso ma poi mi toccava e per sistemarlo sono stato fortunato a sapere giá cosa cambiare! L'assetto "è la mejo cosa" posso garantire! Poi un bel distanziale e ci siamo!
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda centodue » lun 21 ago 2017, 15:24

dpl.slv ha scritto: ...
Che poi fatta in 5 minuti che sono stato alle poste, la beffa... E vabbè pazienza.....


avevi parcheggiato di M***A causando intralcio o fastifio a qualcuno o è stata cattiveria gratuita? (non che la prima giustifichi il gesto, però una valutazione della propria leggerezza fa capire che magari era evitabile o riduceva le percentuali di una rivalza di qualche testa calda)

dpl.slv ha scritto: .....ho letto che vogtland è un sottobrand di bilstein quindi davvero niente male!....

questo non lo so ma stento a crederlo visto l'abissale differerenza di qualità tra i due kit (anche se comunque non è un confronto paritario essendo uno fisso e l'altro regolabile e quindi adrebbe fatto con il B14 che è regolabile, ma secondo me la differenza resta!)

PS: appena puoi adegua anche la parte descrittiva del primo post secondo regolamento e magari aiutati prendendo spunto da quello di altri utenti :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda dpl.slv » ven 25 ago 2017, 13:59

centodue ha scritto:
dpl.slv ha scritto: ...
Che poi fatta in 5 minuti che sono stato alle poste, la beffa... E vabbè pazienza.....


avevi parcheggiato di M***A causando intralcio o fastifio a qualcuno o è stata cattiveria gratuita? (non che la prima giustifichi il gesto, però una valutazione della propria leggerezza fa capire che magari era evitabile o riduceva le percentuali di una rivalza di qualche testa calda)

dpl.slv ha scritto: .....ho letto che vogtland è un sottobrand di bilstein quindi davvero niente male!....

questo non lo so ma stento a crederlo visto l'abissale differerenza di qualità tra i due kit (anche se comunque non è un confronto paritario essendo uno fisso e l'altro regolabile e quindi adrebbe fatto con il B14 che è regolabile, ma secondo me la differenza resta!)

PS: appena puoi adegua anche la parte descrittiva del primo post secondo regolamento e magari aiutati prendendo spunto da quello di altri utenti :ok:


No avevo parcheggiato normalmente ma era un posto molto comodo, forse ho dato fastidio. Non so se fra vogltland es un b12 (o 14 che sia) ci sia tutta questa differenza che giustifichi un prezzo cosí diverso. Soprattutto su in'ibiza che non è un'audi RS4 e che quindi forse è piú proporzionata a qualcosa di piú modesto.
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda dpl.slv » mar 12 mar 2019, 10:47

Salve ragazzi, dopo tanto tempo vi do qualche nuova notizia! Sono stato da un preparatore di Reggio Emilia (Pneus Drift, per chi è in zona, lo consiglio ma vi avviso che è abbastanza caro) e con €350 ho fatto la rimappatura, ora dovrei essere sui 130cv. La macchina va davvero molto meglio, l'inizio della coppia ora è a 1700rpm e non più a 2000 come prima e la guida è molto più piacevole con una leggera riduzione dei consumi.
Ultima modifica di dpl.slv il gio 25 apr 2019, 9:21, modificato 2 volte in totale.
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda dpl.slv » ven 12 apr 2019, 11:04

Assetto deciso per ST suspension statico, 3cm di abbassamento, 430 euro + montaggio. Se decidessi di fare i cerchi vorrei dei gmp ican, secondo voi fra queati tre colori quale starebbe meglio? I Silver sono i più brutti ma allo stesso tempo quelli che risalterebbero di più! Vi lascio 3 foto al configuratore gmp

https://funkyimg.com/i/2T6be.jpg
https://funkyimg.com/i/2T6bd.jpg
https://funkyimg.com/i/2T6bc.jpg
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: dplslv Seat ibiza 105cv fr

Messaggioda dpl.slv » mer 24 apr 2019, 12:38

Aggiorno un po', i cerchi sono rimandati perchè ho deciso di tenere ancora le gomme (rimango indeciso fra i GMP ican ed i BBS SR).
Quest'estate ho in programma

-Assetto ST suspension Ultra GT (statico -3)
-Spoiler posteriore Cupra
-Pellicola per fanali posteriori rossa
-Stemmi, sotto targa e contorno calandra frontale nero lucido
-Luci di targa a led


Poi vi aggiornerò con nuove foto a lavori ultimati!
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte



Torna a MY 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC