Albo89's Car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Albo89's Car

Messaggioda 5ino » sab 3 set 2022, 22:47

C'è chi, nelle golf4, monta (va) la plafoniera delle Passat.....presumo quindi che si possa montare anche nella 6l

5ino

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab 11 ott 2014, 18:15
Provincia: Cosenza (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 44 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » mar 6 set 2022, 12:29

Confermo possibilità di montare la plafoniera della Passat, molto bella, e retroilluminata (tramite aggiunta cavetto che si collegava all'interruttore luci)
sulle nostre Ibiza 6L.

Nonostante ciò, però, ho ritenuto bastasse quella che ho montato, perché quella della Passat, costa un rene...

Preferisco investire tale capitale nel montaggio dei vetri elettrici posteriori
(o il modulo bluetooth della mia autoradio 2 din jvc KW-R710, modulo KS-BTA100).

Vetri elettrici posteriori, ho già trovato la pulsantiera specifica,
ma preferisco cercare una Ibiza 6l intera dal demolitore (restyling come la mia), così da indicare e smontare quanto serve.

AGGIORNAMENTO: dopo poco più di 4 anni, mi si è bruciata la lampadina H7 anabbagliante.
Contanto che l'avevo cambiata io, appena presa l'auto, non è male.
Posso dire che la mia Ibiza, ma probabilmente anche le vostre, non mangia molte lampadine:
ho cambiato solo 3 H7 anabbaglianti, 1 luce di posizione anteriore, e 1 luce targa.
mi sa che le auto del gruppo VW, in generale non consumano eccessivamente lampadine:
mio papà con la sua Skoda Felicia SW, comprata nuova nel 1996, negli anni, ne ha cambiate veramente poche di lampadine.

A differenza della Citroen C3: ricordo il compagno di scuola, il cui padre aveva la suddetta auto, e riferiva un continuo bruciarsi delle lampadine,
confermato da amico di famiglia, che aveva anche lui c3 diesel automatica, e aveva simili problemi.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda 5ino » gio 8 set 2022, 13:20

La Golf 4 bruciava sempre luci anteriori lato destro

5ino

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab 11 ott 2014, 18:15
Provincia: Cosenza (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 44 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » ven 16 set 2022, 13:54

Ciao a tutti

Finalmente ieri ho terminato di installare e testare il kit vivavoce Bluetooth JVC (KS-BTA100),
accessorio ufficiale dell'autoradio da me installata (JVC KW-R710).

Lasciando stare che mi ci sono voluti anni per trovare questo accessorio (modello di radio vecchiotta),
posso confermare il corretto funzionamento: una volta collegati i 3 fili dietro alla radio (filo blu positivo ad accensione radio, nero massa, marrone "mute"),
e collegato lo spinotto stereo nel foro "aux", basta configurare nel menù l'opzione "BT Adapter" nel menù "aux".

nel frattempo, ho comprato in fiera, usata, un'altra autoradio, una Pioneer AVH-X2700BT, per 50€
che era montata su una Dacia incidentata (non ricordo il modello, ma insieme alla radio, anche il kit di fissaggio, staffe viti e cablaggio specifico).
l'unica pecca, è che manca il telaietto di fissaggio e cornicetta, perché nella Dacia è fissata con le viti tramite supporti.
la particolarità è che ha lettore DVD (oltre che CD, per i film, se non c'è il freno a mano tirato, non lo vedi),
Bluetooth (mancava il microfono, ma l'ho preventivamente comprato, per 2€ da un altro espositore che conosco, lo stesso che mi ha fornito gli speaker per la mia ibiza),
presa per telecamera posteriore, connettore per sistema di navigazione Pioneer, e porta per interfaccia comandi al volante.

la venderò a mia volta, perché risolto il problema bluetooth.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » mer 1 feb 2023, 23:38

@rirafis616:
cosa scrivi?
What you writing?

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » mer 7 giu 2023, 13:10

Erano spam, Ho provveduto a cancellarli :wink:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » lun 12 giu 2023, 20:12

grazie
mi scuso della ritardata risposta (quando torno a casa la sera, arrivo "cotto")

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » mer 13 set 2023, 17:32

Buongiorno a tutti

Approfittando della settimana di ferie dal lavoro,
ho portato l'auto a fare il tagliando(ho su 125.400km).

Sostituito:
olio motore, con 5w40 (Marca Tamoil)
filtro olio
Candele (ci ho fatto firca 20.000km, e a GPL, meglio cambiarle con più frequenza)
filtro aria motore
pastiglie freni anteriori

Spesa totale €280 (manodopera inclusa)

Proprio sull'ultimo punto, volevo sapere: normalmente a che chilometraggio si cambiano?
nel mio caso, ho preferito cambiarle, perchè da quando la possiedo, non le avevo mai cambiate,
e chi l'ha avuta prima, non si sa (per me mai).
altro punto, le ibiza, normalmente hanno o NON hanno il sensore freni?
perché in quelle montate, su una, c'era il filo, ma non ho la presa dove collegarlo, quindi il mio meccanico l'ha levato.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » lun 25 set 2023, 11:09

Io le ho cambiate solo quando ho visto che erano da cambiare.
Non esiste un chilometraggio per la sostituzione perchè dipende da tanti fattori: quanti km si fanno in città e quanti in extraurbano, quanto frena ogni persona, con quale tipo di frenata (alcuni frenano a piccoli tratti e altri frenano in modo secco o altri in modo delicato). Quindi si potrebbero consumare dopo 20 mila o dopo 80 mila km.
Io avevo i cerchi in lega a 4 razze dalle quali vedevo molto bene lo stato delle pastiglie e capivo se erano quasi a fine vita per cui mi compravo le pastiglie e mi preparavo per cambiarle. Ma se uno ha i cerchi in ferro dovrebbe tirare giù la ruota e dare una occhiata.
Sarebbe meglio guardare da entrambi i lati perchè possono consumarsi in modo diverso da un lato e dall'altro , così come potrebbe essere che il lato interno della pastiglia si consumi di più di quello esterno.
In ogni caso conviene guardare e valutare perchè non esiste uno standard per ogni tipologia di auto.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte


Precedente

Torna a MY 02

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC