Saluti a tutti,
eccomi di ritorno dopo diversi mesi (anni??) ad aggiornare il post della mia piccola car.
Ecco l'elenco delle modifiche che ho messo su in tutto questo tempo:
ESTERNI:
1. Paraurti anteriore restyling
2. Spoiler/lama anteriore Leon Cupra
3. Griglie fendinebbia con bordo verniciato grigio alluminio
4. Bordo calandra centrale in grigio alluminio
5. Calotte specchietti in grigio alluminio
6. Cerchi in lega versione FR pre-restyling
7. Pinze freni rosse
8. Minigonne Lester
9. Modanature portiere in tinta
10. Paracolpi portiere in finto carbonio
11. Spoiler Lester (non stuccato su quello originale)
12. Fanali posteriori neri marca Sonar
13. Paraurti posteriore restyling
14. Terminale di scarico ovale 12x8 (un po' fuori asse....ma ho dovuto anche tagliare il terminale originale che puntava in basso)
15. Adesivo ITC su scritta Seat
16. Coprimotore rosso (purtroppo, anche utilizzando vernice per alte temperature, dopo un paio d'anni si è rovinato)
17. Adesivo ITC su coperchio batteria
INTERNI
1. Volante in pelle (l'avevo dovuto sostituire con uno tradizionale dopo l'incidente)
2. Pedaliera cromata vers. Audi TT
3. Poggiapiede cromato con stemma Seat
4. Console, strumentazione, poggiabraccio, bocchette, tasto freno a mano e cornici cambio in grigio alluminio
5. Cuffia cambio e freno a mano in pelle con cuciture grigie
6. Poggiabraccio centrale in pelle e cromo Simoni racing
7. Tappetini neri con bordo grigio
8. Pomello cambio versione Sport
9. Portaocchiali Seat Altea
10. Luce cassetto portaoggetti
11. Stereo JVC CD/USB 3200UB
Inoltre sono presenti 3 tasti sul tunnel: quello dietro al cambio è per l'apertura del cancello, ed è collegato con il telecomando che prende l'alimentazione direttamente dalla batteria.
Il grande pulsante rosso alla sinistra del freno a mano è per la messa in moto, ed è collegato col blocchetto d'accensione sotto al volante.
Infine, l'interruttore stile aereonautico a destra del freno a mano serve per dare alimentazione al caricabatterie, il cui filo fuoriesce direttamente dalla bocchetta d'areazione. Il caricabatterie è nascosto dentro la console dell'aria condizionata.
MECCANICA
1. Impianto GPL Landi Renzo (consumo medio 10/11 km/lt)
MODIFICHE FALLITE
1. Fondini strumentazione (praticamente impossibili da fare in casa....e 100 euro per quelli originali Seat Sport non sono giustificati!!)
2. Pellicole oscuranti vetri posteriori (sarò incapace io, ma non ci sono riuscito senza far comparire bolle/graffi eccecc....e poi sull'auto nera comunque non mi esaltavano)
3. Fodere sedili (bisogna comprarle veramente di qualità , altrimenti si nota che sono posticce e si deformano in poco tempo)
4. Cruise control: ho preso devioluci, spinotti, cavi eccecc......ho montato tutto......e quando l'ho provato, non funzionava! Centinaia di tentativi, andando a smanettare anche sulla centralina.....ma niente!!
TUTTE le modifiche sono state effettuate con le mie mani, comprese tutte le verniciature interne ed esterne. Alcune di sicuro nn sono perfette (come lo spoiler), ma sono troppo appassionato del fai-da-te per andare a ritirare il pezzo già bell'è pronto.