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Re: Giu_Pitbull's Car

MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 20:43
da giu_pitbull
ULTIMA MOD:

-->PORTAMANOMETRO ARTIGIANALE (in sostituzione delle bocchette dell'aria centrali) STICKERBOMBIZZATO per manometro turbo e termocoppia (egt).


ecco le varie fasi del lavoro con spiegazione:


Ho iniziato, ovviamente, smontando dalla plancia le 2 bocchette:

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Ho rimosso la griglia e lanello sottostante, ecco come si presentava alla fine:

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Ho tagliato (causa ingombro in profondita dello strumento) la parte in fondo, inutile tra l'altro visto come doveva procedere il lavoro:


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Ho preso del plexyglass opaco da 4mm di spessore e l ho forato con il trapano a colonna e 2 frese a tazza, la parte centrale con la fresa da 50mm e la parte esterna da 95mm così che andasse a battuta con la base della bocchetta:

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Ho smerigliato con il dremel le parti dove la fresa era passata (con il calore della fresa il plexyglass si è sciolto attorno alla parte dove ho tagliato): e ho poi usato la colla a caldo per attaccare la parte in plexyglass alla base:

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Una spruzzata di nero a bomboletta tanto per coprire la colla a caldo giallognola:

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Infine ho modificato le staffette di fissaggio dello strumento (in dotazione) forandole per adeguarmi alla sporgenza che doveva avere il manometro e fissandole con 2 bulloncini con relativa rondella e dato e ho rifinito il tutto con la pellicola stickerbomb personalizzata che avevo già  usato sul quadro e ho rimontato:

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Re: Giu_Pitbull's Car

MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 21:33
da Ciruzzo46
Bellissimo lavoro , davvero , complimenti !! Mi è sempre piaciuto avere i manometri lì come hai fatto tu :D

Re: Giu_Pitbull's Car

MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 21:34
da giu_pitbull
grazie ;) c ho perso un bel pò di tempo, ma sono davvero soddisfatto!

Re: Giu_Pitbull's Car

MessaggioInviato: mar 12 mar 2013, 10:30
da giu_pitbull
ultimo aggiornamento: mi è arrivata l'altra pinza brembo e gli adattatori, purtroppo però a causa di altre spese che ho dovuto sostenere e dell'ultimo problema che ho avuto alla macchina (mi si sono spaccati i manicotti tra turbina e ic e ho perso per strada il tubo in mezzo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ) devo posticipare il montaggio....

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Re: Giu_Pitbull's Car

MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 16:21
da giu_pitbull
Ecco gli ultimi aggiornamenti... Basta giocare, è venuto il momento di fare i seri!

-->DISABILITAZIONE E RIMOZIONE TOTALE VALVOLA EGR (appena possibile rimuoverò anche lo scambiatore dietro):

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-->CUSTOM ECU (mappa tranquilla e fumosa giusto per fare un paio di prove) Immagine

-->AMMORTIZZATORI BILSTEIN B8 e MOLLE H&R CUP -35mm [in attesa di montaggio]
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PICCOLA PARENTESI: questo è quello che ho trovato smontando l EGR:

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Re: Giu_Pitbull's Car

MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 21:38
da giufer
:!: La mia egr era combinata molto meglio rispetto la tua però nel collettore d'aspirazione avevo un bel pò di nutella (particolato+olio). Hai provato a vedere come sono i collettori?

Re: Giu_Pitbull's Car

MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 15:00
da giu_pitbull
per quel che può valere li ho fatti pulire quando pulii l'egr, ma sinceramente non ho idea della loro condizione... più avanti mi dedicherò ad un serio smontaggio e altrettanto seria pulizia

Re: Giu_Pitbull's Car

MessaggioInviato: dom 21 apr 2013, 14:20
da giu_pitbull
Aggiornamento:
Ho FINALMENTE montato l assetto (Bilstein b8 + H&R cup -35). Ieri poi, approfittando dell'occasione fornita da un caffè tra amici sono usciti un paio di scatti simpatici quindi ve li condivido ;)

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Re: Giu_Pitbull's Car

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 20:30
da Edoardo Ferrais
Bellissima complimenti :)
dove hai preso il downpipe e il centrale? Prezzo? Vorrei farlo anchio.. :lol:

Re: Giu_Pitbull's Car

MessaggioInviato: ven 26 apr 2013, 11:10
da giu_pitbull
il downpipe è completamente artigianale mentre il centrale è della milltek e l ho preso su ebay... ma volendo lo puoi fare artiginale pure quello, è un normalissimo tubo niente di trascendentale...