Elfonero's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Elfonero's car

Messaggioda elfonero » mer 24 giu 2009, 19:15

Grazie ragazzi..è questione ormai di ore e non sto+nella pelle, credo che nel weekend la spremerò un po perchè mi manca guidare qualcosa di+sportivo..
..almeno così poi mi faccio un po di divertimento prima di sentire le battute degli amici che mi daranno bonariamente del mona.. :( :lol: :lol:
..meno male che almeno nel forum mi sento un po+ appoggiato.. :oops: :)
..per le gomme le testerò bene quest'estate perchè devo fare un bel po di giri in montagna e lago, le ho prese apposta anche in previsione di temporali estivi che le gomme vecchie mi avrebbero fatto guidare con il terrore.. :!:

..eppoi qua e su facebook ci sarà  la galleria..chissà  mai che altri si ispirino per le pinze blu.. :P
..Non ci son problemi..tu mi dici qllo che io devo fare e io lo faccio..Fidati!!
Socio ITC N°: 438

Avatar utente
elfonero
Guidatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: ven 8 ott 2004, 9:48
Località: Verona
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv nero magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Elfonero's car

Messaggioda elfonero » sab 27 giu 2009, 13:45

Aggiornato il primo post con le foto..manca il terminale..per il resto tutto a posto..la macchina è quasi finita per quato mi riguarda..restano solo un paio di cose.. :oops:
..e la follia da valutare in quanto a costi si chiama car wrapping.. :mrgreen: ..
..ovvero specchietti e perchè no, tetto e spoiler in color graphite.. :mrgreen: :ciapet:

..continuo qui dato che il primo post l'ho riempito.. :mrgreen: :ciapet:
..se piace bene..se non piace...piacenza.. :lol: :ciapet:
..ad ogni modo grazie a tutti quelli che mi hanno ispirato.. :)
Allegati
3Quarter.JPG
Io ne sono entusiasta..
UltraTop.JPG
Anteriore
UltraRear.JPG
Posteriore
Lateral.JPG
3Quarter2.JPG
Rear+sun.JPG
Front+Falken.JPG
FrontGraphite.JPG
Qua viene fuori tutto il mio essere pirla perchè non avevo mai notato che sul cupra anche la griglia della S fosse graphite..Ottimo..:)
Isotta.JPG
..Non ci son problemi..tu mi dici qllo che io devo fare e io lo faccio..Fidati!!
Socio ITC N°: 438

Avatar utente
elfonero
Guidatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: ven 8 ott 2004, 9:48
Località: Verona
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv nero magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Elfonero's car

Messaggioda Federico84 » sab 27 giu 2009, 16:03

Wow complimenti è una meraviglia . I cerchi sono :DHomer bellissimi , anche le modifiche interne ottime bravo
Socio ITC N°: 770

Avatar utente
Federico84
Top Driver
 
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio 9 ago 2007, 19:58
Località: Villa San Giovanni
Provincia: Reggio Calabria (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Colore Grigio Piombo

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Elfonero's car

Messaggioda elfonero » sab 27 giu 2009, 16:16

Grazie.. :oops: :oops: ..calcolando anche che li ho avuti gratis mi sembrano ancora+belli.. :mrgreen:
..eppoi tra l'impronta a terra uguale a prima e il minor peso dei cerchi non sento nessuna differenza in termini di prestazioni, solo si sente di+la macchina.. :ok:
..Non ci son problemi..tu mi dici qllo che io devo fare e io lo faccio..Fidati!!
Socio ITC N°: 438

Avatar utente
elfonero
Guidatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: ven 8 ott 2004, 9:48
Località: Verona
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv nero magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Elfonero's car

Messaggioda Revenge » sab 27 giu 2009, 17:18

finalmente!! mi sentivo solo con gli oz ultra :P
Complimenti anche per aver osato le pinze blu!! ci stanno benissimo ( io sono stato sul classico rosso) :oops:
Immagine

My FR viewtopic.php?f=185&t=28664 :twisted:

Hei quello sa guidare??? Sa guidare?? Sai DK che vuol dire?? ........ Donkey Kong!?
Socio ITC N°: 738

Avatar utente
Revenge
Top Driver
 
Messaggi: 1169
Iscritto il: ven 13 apr 2007, 10:13
Località: Bergamo
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 2.0 TDI FR

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Elfonero's car

Messaggioda Marco82 » sab 27 giu 2009, 17:26

Complimenti, le pinze blu sono molto belle...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Elfonero's car

Messaggioda elfonero » sab 27 giu 2009, 17:29

..già ..dovremmo fondare un partito dei sostenitori.. :lol:
beh..il fatto è che il rosso secondo me non ci stava sui graphite mentre ci sta bene sui normali come i tuoi.. :ok:

..poi il blu sinceramente non sapevo che tonalità  fare e alla fine nelle foto mi rendo conto che sembra+chiaro di quello che è, e alla fine+le guardo e+ mi convinco che ci sta..così come che il graphite dei cerchi è abbastanza simile al grigio dei para.. :)

@marco: grazie..devo dire che davvero era una tentazione l'arancio repsol.. :mrgreen: ..ma alla fine così fa più sobrio con qualche tocco particolare..

..prossimo step informarsi dei costi delle pellicole..
..Non ci son problemi..tu mi dici qllo che io devo fare e io lo faccio..Fidati!!
Socio ITC N°: 438

Avatar utente
elfonero
Guidatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: ven 8 ott 2004, 9:48
Località: Verona
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv nero magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Elfonero's car

Messaggioda elfonero » lun 29 giu 2009, 13:05

Espongo anche qui la mia questione dato che riguarda comunque la mia macchina e qualcuno mi può aiutare..montare dei sedili sportivi è legale o no?..se ti fermano possono fare storie?

..ho trovato dei momo speed1 a300euro la coppia..però devo aggiungere le staffe e farli montare..secondo voi è un buon prezzo?..
..e soprattutto, non conoscendo un meccanico che mi faccia le staffe pensavo..i sedili hanno4fori filettati per essere applicati su staffe ribaltabili universali..dite che da bep's le vendano?..e quindi possa chiedere se me le montano loro sulla macchina e montano anche i sedili?..
..che dite?..se però non è legale circolare con i sedili di questo tipo allora nulla.. :?: :?: :?:

..se a qualcuno interessa poi per ora desisto sul car wrapping..costi comunque alti..il progetto era specchi, tetto e spoiler grigio canna di fucile..
..costi..
specchietti 100euro
tetto 300euro
spoiler 120euro
..da vedere poi in concreto.. :!:
..Non ci son problemi..tu mi dici qllo che io devo fare e io lo faccio..Fidati!!
Socio ITC N°: 438

Avatar utente
elfonero
Guidatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: ven 8 ott 2004, 9:48
Località: Verona
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv nero magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Elfonero's car

Messaggioda IBIZA TDI » lun 29 giu 2009, 13:31

complimenti molto molto bella!!! :ok: i sedili io non li cambierei, potrebbero farti molte storie. Bella idea fare tetto, specchietti e spoiler canna di ficule...se io fossi in te comincerei a prendere un bel salvadanaio per i risparmi :P
Socio ITC N°: 574

Avatar utente
IBIZA TDI
Top Driver
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: mar 26 lug 2005, 19:41
Località: Padova
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 05 1.4TDI

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Elfonero's car

Messaggioda mrspazzaneve » lun 29 giu 2009, 15:44

x i sedili... se li monti reclinabili e scorrevoli, ma sopratutto nn hai gli airbag nei sedili originali e naturalmente riportano un'omologazione in base alla direttiva europea (mi sembra la 94/06, cmq appena riesco controllo sui miei) sei in regola, il problema è sl se vieni fermato da una pattuglia di "ignoranti" o cmq cercano la scusa per farti la multa a tutti i costi...

per il montaggio potresti anche fare da solo, alla fine ti bastano 2 chiavi da 13 ed una brugola grossa (nn mi ricordo di preciso la misura, ti serve cmq x mollare gli originali) e ti sconsiglio di prendere le basi universali.. xchè il + delle volte i buchi nn coincidono cn quelli del sedile e tocca rifarli da 0, piuttosto contatta la sparco e chiedi se li producono specifici x l'ibiza (la OMP le fa x i suoi sedili)
Immagine
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=186&t=16198
^^ My ex TDI Cupra ^^

Prima di postare boiate o di infiammarvi per un richiamo, vi consiglio di leggere il regolamento del forum e la sua netiquette.

Come diventare socio ed usufruire delle convenzioni ed il mercatino
Socio ITC N°: 834

Avatar utente
mrspazzaneve
Staff
 
Messaggi: 6344
Iscritto il: mar 13 mag 2008, 21:06
Località: Villanova d'Albenga
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ex Cupra TDI

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 89 volte

Re: Elfonero's car

Messaggioda mrspazzaneve » lun 29 giu 2009, 15:53

la direttiva europea è la 96/37/EC
Immagine
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=186&t=16198
^^ My ex TDI Cupra ^^

Prima di postare boiate o di infiammarvi per un richiamo, vi consiglio di leggere il regolamento del forum e la sua netiquette.

Come diventare socio ed usufruire delle convenzioni ed il mercatino
Socio ITC N°: 834

Avatar utente
mrspazzaneve
Staff
 
Messaggi: 6344
Iscritto il: mar 13 mag 2008, 21:06
Località: Villanova d'Albenga
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ex Cupra TDI

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 89 volte

Re: Elfonero's car

Messaggioda elfonero » lun 29 giu 2009, 20:19

Cavoli che velocità ..come al solito il club si rivela sempre ottimo.. :ok:

@ Ibiza tdi: grazie..davvero..sono anni che sogno che sia così..e già  sono li che penso a qualche altro dettaglio qui e là ..ma credo che il costo del car wrapping per quanto non sia come quello di una riverniciatura comunque sia un po troppo alto..per ora è solo un suggerimento a quelli a cui interessa.. :oops:

@ mrspazzaneve: io sono ignorante in materia..semplicemente gli unici sedili che mi piacciono erano i momo speed, ma non so se hanno l'omologazione..
ma su internet ho letto che il problema è un altro..le staffe, che non sono omologate..per quanto trovi sedili omologati le staffe non lo sono ed è questo che frega..
..ti risulta?

i sedili erano questi..da li a dire che siano omologati non lo so..ma il rivenditore dice che la momo non fa staffe per quei sedili, quasi a conferma di questo problema, cioè che la momo fa il sedile ma non il coperchio..ovvero non si assume la responsabilità  di un qualcosa di non omologato..no?..a me insospettisce..
Allegati
Speed1.JPG
..Non ci son problemi..tu mi dici qllo che io devo fare e io lo faccio..Fidati!!
Socio ITC N°: 438

Avatar utente
elfonero
Guidatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: ven 8 ott 2004, 9:48
Località: Verona
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv nero magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Elfonero's car

Messaggioda mrspazzaneve » lun 29 giu 2009, 21:09

mmm mi devo informare meglio sulla storia delle staffe... cmq veramente belli i sedili :ok:
Immagine
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=186&t=16198
^^ My ex TDI Cupra ^^

Prima di postare boiate o di infiammarvi per un richiamo, vi consiglio di leggere il regolamento del forum e la sua netiquette.

Come diventare socio ed usufruire delle convenzioni ed il mercatino
Socio ITC N°: 834

Avatar utente
mrspazzaneve
Staff
 
Messaggi: 6344
Iscritto il: mar 13 mag 2008, 21:06
Località: Villanova d'Albenga
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ex Cupra TDI

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 89 volte

Re: Elfonero's car

Messaggioda luckyfr » lun 29 giu 2009, 22:19

mooolto bella sopratutto i cerchi
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Elfonero's car

Messaggioda elfonero » lun 29 giu 2009, 22:30

Grazie lucky..calcolando poi la finitura lucida dell'ultima versione devo dire che proprio fanno un effetto spettacolare..e poi davvero..non sento nessuna differenza in negativo dall'avere i cerchi+grandi se non in positivo di avere la macchina+reattiva nel controllo..meritano davvero un plauso.. :twisted:
..Non ci son problemi..tu mi dici qllo che io devo fare e io lo faccio..Fidati!!
Socio ITC N°: 438

Avatar utente
elfonero
Guidatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: ven 8 ott 2004, 9:48
Località: Verona
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv nero magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Elfonero's car

Messaggioda Ava » lun 29 giu 2009, 22:31

elfonero ha scritto:Qua viene fuori tutto il mio essere pirla perchè non avevo mai notato che sul cupra anche la griglia della S fosse graphite..Ottimo..:)

x quel k costa e x il tempo necessario x la sostituzione puoi anke metterla..
cmq:effetto finale= :ok: :ok: :ok:

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Elfonero's car

Messaggioda elfonero » lun 29 giu 2009, 22:41

oh..quale ritorno!! :) ..grazie..dai che ti ricredi un poco alla volta sul para cupra.. :mrgreen: :ciapet: :ciapet: :mrgreen:
..cmq UtenteBannato guarda che se guardi la foto è già  montata..ho solo scoperto una volta ritirata l'auto che era così, perchè guardando le foto non ci avevo mai fatto caso..ma quando al conce ho chiesto le grigliette ha messo tutto lui ed è meglio così, così stacca tutto di più e continuo con la mia versione di bicolor.. :D
..Non ci son problemi..tu mi dici qllo che io devo fare e io lo faccio..Fidati!!
Socio ITC N°: 438

Avatar utente
elfonero
Guidatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: ven 8 ott 2004, 9:48
Località: Verona
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv nero magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Elfonero's car

Messaggioda IBIZA TDI » mar 30 giu 2009, 11:42

elfonero ha scritto: Cavoli che velocità ..come al solito il club si rivela sempre ottimo.. :ok:

@ Ibiza tdi: grazie..davvero..sono anni che sogno che sia così..e già  sono li che penso a qualche altro dettaglio qui e là ..ma credo che il costo del car wrapping per quanto non sia come quello di una riverniciatura comunque sia un po troppo alto..per ora è solo un suggerimento a quelli a cui interessa.. :oops:


si in effetti non è proprio economica come cosa...ma si fà  tutto un passo alla volta, anch'io ho aspettato parecchio prima di rendere la mia Iby come sognavo..bi-colore compreso :P però ora è finita.. :D .......tu sei sulla buona strada, continua così :ok:
Ultima modifica di IBIZA TDI il mar 30 giu 2009, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Socio ITC N°: 574

Avatar utente
IBIZA TDI
Top Driver
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: mar 26 lug 2005, 19:41
Località: Padova
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 05 1.4TDI

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Elfonero's car

Messaggioda elfonero » mar 30 giu 2009, 11:59

Ah, ma quindi pure la tua è fatta con il car wrapping..allora ho conferma che sono soldi spesi bene..perchè l'effetto dalle foto è proprio bello, non sapendolo avrei giurato fosse verniciata :ok:
..e dove sei andato, in zona rovigo o legnago?..ammesso siano pellicole3m..perchè non riesco a capire se siano meglio foliatec o 3m..
..Non ci son problemi..tu mi dici qllo che io devo fare e io lo faccio..Fidati!!
Socio ITC N°: 438

Avatar utente
elfonero
Guidatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: ven 8 ott 2004, 9:48
Località: Verona
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv nero magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Elfonero's car

Messaggioda IBIZA TDI » mar 30 giu 2009, 12:01

no no...infatti ho appena modificato il messaggio, la mia è verniciata...non avevo capito bene la storia del car wrapping!! :lol: :lol: :lol:
Socio ITC N°: 574

Avatar utente
IBIZA TDI
Top Driver
 
Messaggi: 1074
Iscritto il: mar 26 lug 2005, 19:41
Località: Padova
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 05 1.4TDI

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a MY 02

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC