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Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: ven 10 apr 2015, 22:43
da Iby021a
Freddyb ha scritto: Non me lo dire... :( da quando li ho fatti riverniciare di nero poi sono ancora più delicati :!:


Beh diciamolo per bene, da che mondo e mondo il cerchio in lega di per sé è delicato per sua natura, e non solo se è di nero :P :lol:

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: ven 10 apr 2015, 22:49
da SIRIO155
Ua veramente freddy....io li volevo far fare cosi neri come gli specchietti. ..

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 9:07
da SIRIO155
ieri finalmente sono riuscito a montare il tubo forge in acciaio che sostituisce quello in plastica con quelle restrizioni (dove è montato il map)....
va beh dai ho guadagnato altri 25 cavalli....... :lol: in alto pero' si sente una piccola miglioria non so se è effetto placebo...nonstante il caldo di ieri....

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 10:39
da giufer
Beh togliendo quella strozzatura sicuramente l'aria passa meglio (si elimina una notevole perdita di carico).
Si parla di +5CV in configurazione stock. Ovvio che se hai già messo una turbina più grossa, l'incremento sarà anche maggiore.

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Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 10:44
da centodue
davvero??? 25 CV? :eeek:
Allora mi tocca mettere molti più adesivi per recuperarti :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 10:55
da SIRIO155
nooooo centodue era una battuta........

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 11:02
da centodue
ahhh per fortuna...perchè mi sa che non avevo abbastanza adesivi :lol: :lol: :lol:

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 11:34
da SIRIO155
:lol: :lol:

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 18:48
da giufer
Io torno a ribadire che quella strozzatura a portate elevate di aria poteva fungere quasi da tappo. Sul motore stock la forge dichiara +5HP, su motore elaborato con turbina maggiorata (e quindi la portata d'aria molto maggiore) poteva essere invalidante quella perdita di carico. Poi boh. In fluidodinamica non ho competenze. Ma a guardare il condotto originale penso più a qualcosa finita sotto le ruote di un Tir che ad un "tubo" :-/

Edit: Rettifico. La forge dichiara +7HP, ricordavo male.

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Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: lun 15 giu 2015, 20:10
da SIRIO155
Si la forge dichiara più 7 ma non so fino a quando sia veritiero. In effetti quel tubo di plastica ha una strozzatura esagerata da tondo diventa quadrato per esser posizionato dietro alla barra anti intrusione. Per mettere quello forge bisogna tagliare una parte interna del paraurti e cioè quella parte che entra in un buco per far mantenere meglio lo stesso paraurti. Un'altra strozzatura ce l'ha il tubo curvo che entra nell ic, infatti il tubo curvo presenta una piega per farlo meglio aderire allo spigolo dove sono posizionati il radiatore acqua e clima....

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 5:32
da giufer
Beh 7CV alla fine sono irrisori. Ci sono o meno manco li senti. A me però si è abbassata la pressione di picco, prima superavo il fondoscala del manometro di molto, ad occhio circa 2,3bar mentre adesso è difficile che salga oltre i 2 bar. Non è una modifica importante, è più un'affinatura.
Oh, quel coso schiacciato era terribile, hai fatto benissimo a comabiarlo. Io lo sostituii perchè si spaccò (il pezzo originale costa anche di più del forge) ma lo avrei tolto comunque.

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Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 10:53
da Vale 9n3
Ciao, hai fatto bene a cambiare quell'obrobrio originale in plastica :wink:
quando avevo l'IC Cupra lo misi anche io...forse qualcosina in alto aveva preso anche perché i flussi dentro quello ori fanno a botte!
Comunque quello Forge (che fra l'altro ora ho in garage a prendere polvere) é in alluminio come il resto del giro tubi Cupra

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 14:21
da SIRIO155
ua vale! ora te lo fai uscire?!?!?!?! ho chiesto per mesi chi lo aveva da vendere!!!!!

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 20:59
da Freddyb
Guifer ma tu che turbina hai per girare con quelle piccate?

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mer 17 giu 2015, 13:40
da giufer
Quella originale. Infatti evitavo di far superare gli 1,8 bar (il manometro mi è stato molto utile). Adesso è quasi impossibile superare i 2 bar, grazie al tubo forge. Sto a circa 1,7 di picco in sforzo normale, 1,4 - 1,5 costanti e 2 bar di picco a massimo sforzo (salite con marce alte in piena coppia, ecc...).
Preciso che pressione turbina e portata aria non sono dipendenti per forza l'un dall'altra. In sintesi ho mantenuto la stessa portata di aria (che è il vero valore che conta, maledetti preparatori ignoranti) ma ridotto la pressione di esercizio. Motore e turbina ringraziano.

Ehm scusa Sirio se ti abbiamo imbrattato il 3d...

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Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mer 17 giu 2015, 14:41
da centodue
SIRIO155 ha scritto: ua vale! ora te lo fai uscire?!?!?!?! ho chiesto per mesi chi lo aveva da vendere!!!!!


Non poteva parlare....stava facendo penitenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: sab 20 giu 2015, 23:52
da Vale 9n3
centodue ha scritto:
SIRIO155 ha scritto: ua vale! ora te lo fai uscire?!?!?!?! ho chiesto per mesi chi lo aveva da vendere!!!!!


Non poteva parlare....stava facendo penitenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Sirio hai ragione, a saperlo tel'avrei detto sicuramente quando ho cambiato Intercooler ma frequento poco purtroppo...

@Centodue non ti conosco, mai parlato e tantomeno mai visto quindi se scrivi per dare info utili a qualcuno ok ma tutta questa confidenza puoi tenerla per te.

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: dom 21 giu 2015, 9:39
da SIRIO155
No vale tranquillo era solo una battuta....poi da centodue ( che non conosco ma solo tramite forum) e' una persona gentilissima e altruista quindi ci scommetto la mia cupra che non voleva ne offendere ne prendere in giro.

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: lun 22 giu 2015, 8:56
da giufer
Vale 9n3 ha scritto:

@Centodue non ti conosco, mai parlato e tantomeno mai visto quindi se scrivi per dare info utili a qualcuno ok ma tutta questa confidenza puoi tenerla per te.

Dai, scherzava amichevolmente :)
Forse perchè lo conosco (seppur solo tramite forum), comunque è una persona molto socievole, forse per questo sembra che si prenda confidenze.
Avresti potuto rispondere benissimo con una battuta e non se la sarebbe presa, anzi :)

@Sirio, complimenti ancora per la cupra. Facci sapere se ci sono novità in cantiere.

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: lun 22 giu 2015, 9:22
da SIRIO155
grazie giufer, ma al momento penso che ho quasi fatto tutto e ho speso tutto.... :lol:
ieri spero di aver risolto una piccola perdita di olio che avevo sul raccordo a T dove sono collegati il bulbo originale della pressione e quello della strumentazione: l'ho riempito di mastice tutto attorno alla filettatura. non ho potuto svitarli per inserirli nella filettatura direttamente perche' la posizione è veramente impossibile...al momento sembra risolto......