Pagina 25 di 26

Re: R: MGViper's car

MessaggioInviato: dom 26 gen 2014, 10:50
da Danno
:shock::shock::shock::shock:

inviato dal mio Note2 52pollici

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: dom 16 feb 2014, 18:44
da Vale 9n3
Ottima scelta!
Per esperienza personale posso dirti che il Quaife non è solo un'ottima spesa ma un vero investimento per i nostri TDI 8)

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: lun 17 feb 2014, 12:30
da MGViper
Vale 9n3 ha scritto: Ottima scelta!
Per esperienza personale posso dirti che il Quaife non è solo un'ottima spesa ma un vero investimento per i nostri TDI 8)


Ci credo Vale :ok: ,ma sto aspettando di terstarlo di persona per averne la piena certezza eheh ... non vedo l'ora sia tutto montato e finito :mrgreen:

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: lun 17 feb 2014, 22:59
da MGViper
W.I.P.

Immagine

Immagine

p.s. Aggiornato il primo post :ok:

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: mar 18 feb 2014, 14:14
da centodue
speriamo non avanzi la solita vite :lol: :lol: :lol:

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: mar 18 feb 2014, 16:47
da stefal639
Che belli quei "bulloni" :-D
Sclero fra 3, 2,...

Inviato tramite posta celere

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: mar 18 feb 2014, 20:47
da MGViper
ahahah no a dire il vero quelli che mi servono devono ancora arrivare dall'America :lol:

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 0:36
da MGViper
Immagine

Immagine

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 14:37
da centodue
nuovo portamatite :lol: :lol:

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: dom 9 mar 2014, 22:02
da MGViper
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Finalmente la macchina è finita,ed è tornata nel suo garage dove è mancata per molto tempo....che dire,è stato un lavorone,tanti soldi spesi,ma con i nuovi componenti la macchina è migliorata tantissimo.
Devo testarla ancora come si deve,ma per i primi km fatti (circa 350 tra ieri e oggi) sembra che la nuova frizione rinforzata trasmetta molta più coppia al cambio rispetto a prima,oltre ad essere più rapida nel cambio di marcia grazie ad uno spingidisco davvero tosto. Il differenziale quando entra si fa sentire ed ora c'è una trazione in uscita di curva davvero impressionante la dove prima non c'era. Super felice....manca solo il test in pista ;)

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 16:28
da centodue
vista così sembrano solo pezzi sparsi a terra :lol: :lol: :lol:

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 16:34
da mrspazzaneve
Tanta roba Milo :D

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 20:23
da MGViper
centodue ha scritto:speriamo non avanzi la solita vite :lol: :lol: :lol:


centodue ha scritto:nuovo portamatite :lol: :lol:


centodue ha scritto: vista così sembrano solo pezzi sparsi a terra :lol: :lol: :lol:


centodue,fa sempre piacere leggere commenti costruttivi :ok:

mrspazzaneve ha scritto:Tanta roba Milo :D


Grazie Nick....ma solo provandola si può capire quanta sostanza c'è in quei pezzi :mrgreen:

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: mar 11 mar 2014, 13:34
da centodue
ahahahha, hai ragione pardon :oops:
Sicuramente hai investito bene per quello a cui tieni così tanto, come migliorare le prestazioni, la tenuta e la qualità di guida.
Per chi è meno ferrato nello smontaggio di parti del motore o parti meccaniche varie, vedere ingranaggi e bracci poggiati a terra non può rendere il valore dell'acquisto o della modifica dal punto di vista prestazionale, ma comunque con le mie battute non volevo sminuire o denigrare le cose che hai comprato o i lavori di smontaggio, quindi mi scuso se i ripetuti commenti scherzosi possono averti infastidito.
Io come porta matite uso ancora il pistone del mio KTM :wink: :lol:

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: mar 11 mar 2014, 22:10
da MGViper
centodue ha scritto: ahahahha, hai ragione pardon :oops:
Sicuramente hai investito bene per quello a cui tieni così tanto, come migliorare le prestazioni, la tenuta e la qualità di guida.
Per chi è meno ferrato nello smontaggio di parti del motore o parti meccaniche varie, vedere ingranaggi e bracci poggiati a terra non può rendere il valore dell'acquisto o della modifica dal punto di vista prestazionale, ma comunque con le mie battute non volevo sminuire o denigrare le cose che hai comprato o i lavori di smontaggio, quindi mi scuso se i ripetuti commenti scherzosi possono averti infastidito.
Io come porta matite uso ancora il pistone del mio KTM :wink: :lol:


diciamo che i commenti scherzosi ci stanno anche,ma ripetuti non essendo in un thread off topic sono un pò fuori luogo ... e se chi è meno ferrato può intendere o apprezzare meno certi lavori,può sempre chiedere,infondo abbiamo tutti qualcosa da imparare e siamo qui dentro per scambiarci informazioni,opinioni ed esperienze personali. :ok:
poi accetto benissimo critiche ed opinioni differenti...la mia macchina può piacere o non piacere,ci sta,ma discutiamo il perchè :wink:
detto questo scuse accettate e amici come prima :ok:

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 16:29
da centodue
Riassumendo cosa hai cambiato?
Inoltre mi sembra di aver capito che mentre il motore era giù avevi verniciato delle parti.
Ma hai un ponte per fare tutto questo o un amico/parente/meccanico fidato che ce l'ha?

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: ven 14 mar 2014, 18:28
da Vale 9n3
Complimenti per gli upgrade!
Ho visto che hai anche tu l'antirollio Eibach...insieme all'autobloccante la misi anche io e l'auto sembrava un'altra veramente!!
Ma una bella turbina a quando?

Ps:
proprio questo mese é uscita la mia su Elaborare ed anche il pilota tester é rimasto piacevolmente sorpreso dall'efficacia dell'autobloccante!

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: ven 14 mar 2014, 19:51
da MGViper
centodue ha scritto: Riassumendo cosa hai cambiato?
Inoltre mi sembra di aver capito che mentre il motore era giù avevi verniciato delle parti.
Ma hai un ponte per fare tutto questo o un amico/parente/meccanico fidato che ce l'ha?


In pratica ho cambiato la frizione originale con una rinforzata Sachs Performance che regge una coppia spropositata,poi il volano rimpiazzato con un bimassa pari all'originale,le boccole dei bracci anteriori con dei Powerflex,ovvero boccole di stampo sportivo più performanti e durature delle originali,ed infine ho fatto montare il differenziale autobloccante che trasferisce la coppia anche alla ruota di sinistra nel momento in cui la ruota destra perde aderenza.
Le parti riverniciate che hai visto nelle foto sono parti della zona inferiore dell'auto,quindi esposte al sale,e siccome la macchina ha i suoi anni,il meccanico a cui mi sono affidato ha pensato bene di pulirle come si deve e di dargli una rinfrescata con la vernice. :wink:

Vale 9n3 ha scritto:Complimenti per gli upgrade!
Ho visto che hai anche tu l'antirollio Eibach...insieme all'autobloccante la misi anche io e l'auto sembrava un'altra veramente!!
Ma una bella turbina a quando?

Ps:
proprio questo mese é uscita la mia su Elaborare ed anche il pilota tester é rimasto piacevolmente sorpreso dall'efficacia dell'autobloccante!


Grazie Vale!!! :mrgreen:
Si ho montato anche io l'antirollio maggiorata Eibach (nel 2011) e già la macchina era cambiata molto....con l'arrivo dell'autobloccante poi è di una precisione e di una trazione impressionate. Sapevo che era un bell'up,ma non immaginavo quanto potesse stravolgere il comportamento del mezzo. :ok:
La turba arriverà più avanti,ora devo risanare il conto in banca eheh .... prima però radiatore olio....andando spesso in pista è diventato strettamente necessario (ho già bruciato l'olio due volte). :innocent:

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: lun 17 mar 2014, 17:17
da RONIN
Mmmm...mi sembra di conoscerla questa Iby :lolol:

Bella Milo :ok: ora non rimane che testarla in pista :mrgreen:

Re: MGViper's car

MessaggioInviato: mar 27 mag 2014, 20:52
da MGViper
EDIT