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Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 20:09
da DevilLorenz

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 20:15
da Simo_FR
E' quello della Birba. :ok:
Hai fatto un'ottima scelta.
Ho una domanda: ma il tuo contagiri nn ha il fondoscala a 6000? Xk ho paura che mettendo quello da 7000 dovrai far ricalibrare il contagiri.

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 20:17
da DevilLorenz
porcaccia la miseriaccia non ci avevo mica fatto caso cavolo!! asp che controllo! :(

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 20:17
da DevilLorenz
porca trota...... come faccio a ricalibrarlo?

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 20:26
da Simo_FR
Nn dovrebbe essere un problema.
Penso basti "dirlo" alla centralina dell'ugh (ovvero quella dei servizi)
Mi è successo sulla Clio quando ho montato gomme con la superficie di rotolamento diversa, in quel caso mi si è sballato il tachimetro (segnava meno chilometri, sia di velocità  che distanza)

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 20:27
da DevilLorenz
devo farlo fare in concessionario?

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 20:29
da Simo_FR
Credo di sì, a meno che nn si possa farlo col Vag.
Cmq sei parli in assistenza, nn penso che ti facciano storie.

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 20:32
da DevilLorenz
mmm... non posso fare una prova e collegarlo alla mia senza fare nulla? anche solo per vedere il colore dei fondoscala...
dici che mi da errore la centralina?

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 22:30
da Simo_FR
No la centralina nn da nessun errore.
Hai solo una scala sbagliata, tutto qui.
Es. sei a 3000 giri ma l'indicatore indica 3500 (per semplicità  xk in entrambi i casi l'indicatore è in verticale).

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 22:49
da DevilLorenz
siamo sicuri che la centralina non da errori, nemmeno per l'immobilizer?

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 22:57
da Il_Simo
DevilLorenz ha scritto: il_Simo: si è della xenon lamp, e le centralinette mi sembrano abbastanza piccole...
perchè?


perche a vederle così non mi sembravano piccole piccole.
pensavo che quelle slim entrassero dentro al coperchio del faro

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 22:59
da DevilLorenz
non so dirti se sono quelle piccole o no.. ma io le ho messe a posto tranquillamente...

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 23:12
da Simo_FR
DevilLorenz ha scritto: siamo sicuri che la centralina non da errori, nemmeno per l'immobilizer?

Tranqui, non da nessun errore.
Indica solo un'altra cifra xk la scala è diversa.

Rifaccio l'es. Se tu sei a 3000giri e guardi il tuo contagiri orig, la cifra 3000 è sparata in altro e l'ago perfettamente verticale, quando metterai l'altro fondino (con scala 7000 per intenderci) la cifra in alto sarà  3500, ma tu sarai sempre a 3000.

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 0:15
da DevilLorenz
ah sisi certo solo se metto l'altro fondino.. e se metto completamente l'altro cruscotto?

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 7:46
da antares.777
Dovrebbe essere la stessa cosa ,perche' è la centralina che comanda il contagiri .
Non funzionano col cavo gli strumenti ma hanno un motore continuo ,non ricordo bene come si chiama tipo come quello che comanda la farfalla ,che mantiene una determinata posizione a secondo della tensione che riceve.
Quindi e' la centralina che decide la tensione da inviare al cruscotto e di conseguenza le lancette assummono una determinata posizione .
Quinidi in conclusione non dovrebbe funzionare ma dovresti cambiare i parametri .
Qualcuno mi corregga se sbaglio , non sono sicuro di sta cosa, pero' secondo logica dovrebbe essere cosi'.

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 9:42
da DevilLorenz
quindi in breve se io attacco il cruscotto nuovo, non funzionerà  mai. giusto?

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 12:47
da antares.777
DevilLorenz ha scritto: quindi in breve se io attacco il cruscotto nuovo, non funzionerà  mai. giusto?


Non e' che non funziona, la lancetta assumera' sempre la stessa posizione come con la strumentazione precedente solo che dietro di essa invece di essere 3000g/m' reali del motore sono 3500 indicati,come ti hanno gia' spiegato.
Non ne sono sicuro se dipende dalla strumentazione o si deve ritarare dall ' ECU,magari chiedi a qualcuno che si intende di elettronica o che già  ha toccato con mano e ti togli il pensiero, e poi pensandoci bene il quadro che ti arriverà  e' di un benzina ,di conseguenza se dipende dal quadro strumenti sostituendolo con quello che ti arriva si dovrebbe sistemare ,ma ce sempre l' incognita se il sensore che legge i giri motore nel volano e' uguale sia per i benzina che per i diesel.
E' proprio nu casino!! :wacko: :wacko: :wacko:

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 13:39
da DevilLorenz
ahil quadro che mi arriva è di un benza?!? davvero? pensavo fosse cmq di un tdi!
cmq la mia preoccupazione a riguardo del quadro nuovo è il discorso dell'immobilizer.. perchè se accendo e l'immobilizer va a lucciole.. è un gran gran casino........... e non so se rimettendo il mio quadro originale torna a posto... capisci il mio dilemma? il mio problema principale non è vedere i giri giusti ma il fatto che se attacco il quadro e non va bene, e succede un patatrac, sono proprio fregato poi... non posso stare senza macchina...

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 20:35
da Simo_FR
Beh teoricamente funziona con lo scambio di segnali (che poi è un codice che varia di continuo) tra chiave e la centralina dell'immobilizer.
Quind, sempre teoricamente, nn dovrebbe succedere nulla.
Cmq prima di incasinarti, chiedi in assistenza. Loro dovrebbero saperti aiutare.

Re: DevilLorenz's Car

MessaggioInviato: mar 8 giu 2010, 20:42
da DevilLorenz
si mi sa tanto che mando una bella mail alla seat per sapere.. che non sia mai che mi mando a p*****e la macchina....