Monomassa.
Comunque, prima di sostituirlo, accertati presso un buon meccanico che il problema da te riscontrato, derivi da esso e non da altro.
PS. Se presso concessionario ufficiale Seat non hanno saputo darti/cercarti una risposta del genere, vai altrove!
Con il semplice numero di telaio della tua vettura avrebbero dovuto saperti dire tutto senza esitazione alcuna.
L'ho portata da 2 meccanici... uno mi ha detto che si tratta del volano in quanto tutto il resto è ok! secondo lui l'ultima volta che ho fatto la frizione non avendolo cambiato mi da il problema, ma insiste che è bimassa quando invece è monomassa come dite voi. Ancora oggi ho i miei dubbi. Poi l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che esclude il volano e, dopo averla controllata, mi dice che è sicuramente qualche plastica che si è mollata o altro di poco conto e, se vogliamo andare a fondo, mi uccido con la manodopera. Alla Seat non sono piaciuti molto nemmeno a me ma purtroppo abitando a La Spezia la concessionaria più vicina è a Massa, l'altra è a Lucca.
Come consigliato da CCC puoi andare da un altro meccanico del gruppo VW e comunque ce ne sono moltissimi generici che sono comunque super preparati (come il mio di Milano) e che sanno darti risposte quasi certe grazie alla loro grande esperienza.
Essendo il tuo volano un monomassa lo vedo molto improbabile come guasto, anche se può essere tutto, ma proprio in virtù della sua caratteristica (appunto "monomassa") non è così facile il rischio di sbilanciamento che avviene sul bimassa tale da impattare producendo vibrazioni in rilascio frizione.
Infatti mi sembra molto strano che si tratti del volano ma non so che pesci pigliare. La porterò da un ulteriore meccanico non saprei
.... per meccanico del gruppo VW intendi quello di una qualunque concessionaria VW?