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Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: dom 28 giu 2015, 20:30
da giufer
Ottimo :-)

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Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 14:35
da centodue
Ciruzzo46 ha scritto: ... Ora c'è un tubo nuovo come quello delle cappe in cucina ....


anche io ce l'ho in garage...ma mi manca la macchina sulla quale montarlo :lol: :lol: :lol:

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 18:53
da Ciruzzo46
:lol: :lol: comunque ragazzi oggi altre news , ho mappato la centralina sempre con la turbina kkk stock , domani la ritiro e do le mie prime impressioni prima di montare una garrett 1749 !! 8)

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: mer 1 lug 2015, 21:48
da ninoz
Ottimi lavori,hai fatto bene a tenerti stretto il gioiellino e a non venderla :wink:
Provata la mappa?che ne pensi?

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: dom 5 lug 2015, 20:33
da Ciruzzo46
Guarda avendo la frizione che slitta con la mappa non ha potuto fare nemmeno il 10% però così già sento la differenza , mi posso immaginare dopo con frizione nuova e turbina cosa può diventare ! Cioè prima per esempio fino 3000 giri l'auto andava dopo era un aspirato , adesso non vuole sapere niente , fino a 5400 giri l'auto tira e va su e sono soddisfatto di queste modifiche ! :ok:

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: gio 24 set 2015, 19:13
da Ciruzzo46
Ragazzi ultime news : per sabato l'auto e pronta. Ho montato una 1749 tutta revisionata con albero pieno e girante in venair , ricavata dal pieno !! Poi dovrei montate disci 280 con le ventuali pinze ! :mrgreen:

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: ven 25 set 2015, 9:59
da centodue
uhhhhhhhhhhhhhh...modificone!!! poi vogliamo le foto!

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: ven 25 set 2015, 10:08
da SIRIO155
come mai non hai messo una 2260? da chi hai revisionato la 1749?

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: ven 25 set 2015, 17:34
da Ciruzzo46
SIRIO155 ha scritto: come mai non hai messo una 2260? da chi hai revisionato la 1749?

Sirio per montare la 2260 c'era da fare altre modifiche e trovare pezzi che non ho mentre per la 1749 già avevo tutto. L'ha revisionata un meccanico/amico della mia zona , si chiama italturbo ! Poi fai conto che anche avrei montato la 2260 c'era da fare anche l'ignezione , però la pecca dei nostri ignettori pompa è che non vanno quanto un jtd tipo alfa 147 . Ho 2 amici che hanno preparato sia un alfa che un ibiza , e l'alfa va di piu ! Io per adesso l'ignezione la lascio così stock poi piu in là vedrò ! Scusa la domanda e la mia ignoranza ma la cupra monta un 1749 ? adesso non ricordo , è solo curiosità .

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: ven 25 set 2015, 17:38
da Ciruzzo46
centodue ha scritto: uhhhhhhhhhhhhhh...modificone!!! poi vogliamo le foto!

Se domani l'auto è pronta prima gli diamo una bella rinfrescata e poi vado di foto ahahahah :ok:
Spero che il maccanico mi farà qualche foto sennò tocca arrangiarmi e fare foto alla turbina se ci riesco !

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: ven 25 set 2015, 19:24
da SIRIO155
Si monta un 1749vb.... scusa l' OT ma che modello di alfa va meglio di una ibiza....che preparazione hanno?

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: ven 25 set 2015, 19:53
da Ciruzzo46
SIRIO155 ha scritto: Si monta un 1749vb.... scusa l' OT ma che modello di alfa va meglio di una ibiza....che preparazione hanno?

Ha un alfa 147 jtd 1.9 stock mi sembra 120cv , adesso ha montato tutto senza aprire motore , turbina 2260 , ignettori maggiorati , mappa , aspirazione diretta , collettori in acciaio inox se non sbaglio , porma maggiorata , scarico artigianale da 70mm se non ricordo male , intercooler frontale con tutti gli attacchi siliconici , differenziale e poi non mi ricordo che altro monta !

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: ven 25 set 2015, 20:01
da SIRIO155
E l'ibiza? Cosa monta e che modello?

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: ven 25 set 2015, 20:35
da Ciruzzo46
SIRIO155 ha scritto: E l'ibiza? Cosa monta e che modello?

ha montato tutti i pezzi citati sopra tranne i collettori e differenziale però in piu ha aperto il blocco motore , da 1.9 l'ha portato a 2.0 e poi non so cosa monta di pistoni , albero etc , cioè la macchina va per carità ma va un pò meno dell'alfa !

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 11:41
da Ciruzzo46
ecco due foto dell'albero pieno e girante in avional ( ricavata dal pieno ) . :mrgreen:

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 14:14
da centodue
belli li darei a mio figlio come girandole :lol:

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 16:21
da giufer
Le turbine hanno un loro fascino :D
La1749vb regge tranquillamente 2 - 2,2bar di picco ed 1,7 bar costanti. Ci ho percorso 60.000Km e poi l'ho revisionata per scrupolo quando ho rifatto il motore.
Quindi con una mappa fatta per bene con quei valori dovresti arrivare molto tranquillamente oltre 180-190CV, anche sui 200CV ma siamo al limite, parlando di CV alla ruota e quindi considera almeno 220CV all'albero... Però oltre i 170CV l'intercooler della fr comincia ad essere piccolo. Gli iniettori sono forse già al limite. Il monoblocco dovrebbe essere uguale ma albero, pistoni e bielle no, quindi occhio a non esagerare.
Non so che potenza hai adesso ma comunque in base alle modifiche che ho letto non supererei i 170CV. Meglio sui 160.
Parlando di elaborazione con un certo criterio, cercando quindi di mantenere una certa affidabilità.

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 19:45
da Ciruzzo46
Si ovviamente vogllio che l'auto cammina ma voglio avere anche una certa affidabilità perchè non mi va di ricorrere alle riparazioni ogni volta !!
Il ragazzo che mappa è uno dei migliori in zona quindi vado tranquillo , riguardo i cavalli non sò se arrivo sui 160/170 poi mi manca l'igniezione che vuol dire tanto e che farò molto probabilmente ahahah :mrgreen:
L'albero , pistoni e bielle sono diversi dal cupra quindi non posso esagerare anche perchè ho 220.000 chilometri .
Piu avanti proverò a mettere anche un intercooler frontale. Poi fai conto che io non ho il blocco a 6 marcie quindi d'allungo l'auto non farà tanto , massimo arriverà ai 210/220 penso poi cè da vedere come li prende :lol: :twisted:

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 21:07
da giufer
Lasciala perdere la velocità massima... Rischi tanto per leggere un numeretto sul tachimetro. A me piace l'accelerazione e la manovrabilità e difatti non mi rammarico se la mia a 225 di gps si pianta. Tanto non ci arrivo quasi mai.
Eh si, forse il tuo limite maggiore è l'iniezione, però i 160CV dovresti vederli. Di sola mappa la tua arriva facilmente a 130. Con la turbina, scarico, tubazioni ed intercooler FR altri 30CV li prendi sicuro. È probabile che sei vicino al limite con gli iniettori ma il preparatore saprà sicuramente fin dove può spingersi.
Il motore dovrebbe reggere potenze ben più alte di 160CV, sopratutto se non maltrattato.

Re: Ciruzzo's New Car

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 19:37
da Ciruzzo46
SI sono tranquillo sia perchè l'auto la controllo sempre e faccio anche prima i tagliando e in piu il preparatoree davvero bravo.
Martedì prendo l'auto e poi se riesco posto le foto della turbina etc.