giufer's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: giufer's car

Messaggioda centodue » lun 26 nov 2018, 12:33

wow, bel lavoro! :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: giufer's car

Messaggioda giufer » lun 26 nov 2018, 18:07

Grazie raga :-)

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: giufer's car

Messaggioda SIRIO155 » mar 27 nov 2018, 9:17

fammi sapere se noti un aumento del lag
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: giufer's car

Messaggioda giufer » mer 28 nov 2018, 12:43

Aspè che mi si è aperta in 2 la turbina O.o

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: giufer's car

Messaggioda SIRIO155 » mer 28 nov 2018, 17:10

:eeek: :eeek: :eeek: :eeek: :eeek: :eeek: :eeek:
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: giufer's car

Messaggioda giufer » mer 28 nov 2018, 22:00

C'è una crepa sul lato freddo. Ho girato sempre a pressioni di 1,7 bar, non riesco a capire... Ma anche l'intercooler tutto criccato...
Comunque, amen. Allora che turbina consigliate? Pensavo ad una 2056.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: giufer's car

Messaggioda SIRIO155 » gio 29 nov 2018, 10:56

si anche io ti consiglierei quella, a mio parere la 2260 è si una signora turbina ma per sfruttarla bene devi stare sempre sui 3000 giri....sotto i 2500 è un po' troppo fiacca....
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: giufer's car

Messaggioda giufer » gio 29 nov 2018, 12:07

SIRIO155 ha scritto:si anche io ti consiglierei quella, a mio parere la 2260 è si una signora turbina ma per sfruttarla bene devi stare sempre sui 3000 giri....sotto i 2500 è un po' troppo fiacca....
Puoi consigliarmi qualche rivenditore?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: giufer's car

Messaggioda SIRIO155 » gio 29 nov 2018, 17:27

giufer la mia la presi da Alessandro Rossi (il pastore)..
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: giufer's car

Messaggioda giufer » ven 30 nov 2018, 7:11

Ok grazie, ho visto quelle vendute da darkside developments che tutto sommato sono buone.
La mia è spaccata, volendo basterebbe una chiocciola lato compressore ed una revisione ma siamo già sui 600€ minimo.
A quel prezzo riesco a prenderne una di rotazione dando via la mia ma posso fare l'upgrade.
Non avendo mai avuto a che fare con questi aspetti, cosa consigli? Turbina nuova di pacca, turbina revisionata od una ibrida (giusto per non saldare flange sui collettori)?

Comunque come posso contattarlo il pastore?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: giufer's car

Messaggioda SIRIO155 » ven 30 nov 2018, 9:31

ti ho inviato pm
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: giufer's car

Messaggioda centodue » lun 3 dic 2018, 12:08

Secondo me chiedi consiglio a darkside se conviene revisionata o nuova. Magari ritirano la tua facendo uno sconto sul nuovo e te la cavi con una turbina migliore e nuova ed in garanzia con una spesa aggiunta molto inferiore.
Ma non ho capito, ti ha danneggiato anche l'intercooler nuovo?
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: giufer's car

Messaggioda giufer » lun 3 dic 2018, 17:52

No, è a posto, avevo uno sfiato che pensavo fosse dovuto alle crepe sull'intercooler vecchio. Si è invece criccata la chiocciola della turbina.
Sto valutando di farla riparare e revisionare. Volevo prenderla maggiorata ma il meccanico ha trovato un altro problema che mi ha un po' fatto riflettere. C'è la probabilità che abbia la testata criccata, speriamo sia solamente un problema alla guarnizione... In ogni caso la faccio riparare ma aumentare ancora la potenza non mi sembra una grande idea.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: giufer's car

Messaggioda centodue » mer 5 dic 2018, 8:30

Il problema alla testata sarebbe conseguenza di quello alla turbina o sono due cose scollegate?
Speriamo che trovi la turbina o il revisionatore che ti serve per sistemarla :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: giufer's car

Messaggioda SIRIO155 » mer 5 dic 2018, 12:07

dovrebbero essere due cose diverse
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: giufer's car

Messaggioda giufer » mer 5 dic 2018, 16:09

Capita spesso sui tdi elaborati che si cricchi la testata. Però forse mi è andata bene.

Ed eccolo di nuovo smontato... Comunque l'esito non è negativo. Guarnizione della testata bruciata quindi è molto plausibile era da lì che il motore beveva acqua.
Ormai che ci sono faccio collaudare anche i condotti della testata.
C'era anche un iniettore con problemi.
Inoltre ha trovato le bronzine dell'albero a camme usurate, sempre usato olio castrol edge ma a questo punto lo cambio.
La turbina si dev'essere criccata per qualche sbalzo termico o qualche picco di troppo e poi si è aperta dopo una scaffa.

C'è una bella cifra da spendere. Fra revisione testata, guarnizioni, bronzine, distribuzione, revisione iniettori e turbina...
Poi il tappezziere...
Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: giufer's car

Messaggioda SIRIO155 » mer 5 dic 2018, 17:24

mannaggiaaaa!!! purtroppo non sei il primo che usando castrol ha avuto problemi alla camme.....
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: giufer's car

Messaggioda giufer » mer 5 dic 2018, 21:03

Vero? Allora confermi? Fortunatamente il danno è limitato alle bronzine per lo più e la spesa è compresa negli altri lavori. A questo punto passo al motul 8100 xclean.




Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: giufer's car

Messaggioda SIRIO155 » gio 6 dic 2018, 10:42

io ho sempre usato il motul, quando ho smontato il camme 2 anni fa per mettere l'nps, il meccanico disse che era quasi nuovo.....premetto pure che pero' la macchina è del 2004 e io la comprai nel 2010 e poi faccio pochi km

le bronzine te la cavi con un 40 euro circa se ricordo bene
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: giufer's car

Messaggioda giufer » gio 6 dic 2018, 12:51

Leggo che circola parecchio olio contraffatto. Uno dei marchi più clonati è proprio Castrol. Quindi c'è il rischio di usare olio o chissà cosa assolutamente non conforme.
Leggo inoltre che sui nuovi modelli di ibiza il Castrol LL (507.00) risulta pessimo in quanto a durata, non riuscendo a coprire i 30.000Km richiesti dai nuovi intervalli di manutenzione. Quindi anche se non ti becchi il pacco dai truffatori, ci pensa Castrol stessa...

Paradossalmente in pratica se avessi preso l'olio al centro commerciale avrei fatto meglio.


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte


PrecedenteProssimo

Torna a MY 02

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC