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Re: giufer's car

MessaggioInviato: lun 26 nov 2018, 12:33
da centodue
wow, bel lavoro! :ok:

Re: giufer's car

MessaggioInviato: lun 26 nov 2018, 18:07
da giufer
Grazie raga :-)

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Re: giufer's car

MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 9:17
da SIRIO155
fammi sapere se noti un aumento del lag

Re: giufer's car

MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 12:43
da giufer
Aspè che mi si è aperta in 2 la turbina O.o

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Re: giufer's car

MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 17:10
da SIRIO155
:eeek: :eeek: :eeek: :eeek: :eeek: :eeek: :eeek:

Re: giufer's car

MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 22:00
da giufer
C'è una crepa sul lato freddo. Ho girato sempre a pressioni di 1,7 bar, non riesco a capire... Ma anche l'intercooler tutto criccato...
Comunque, amen. Allora che turbina consigliate? Pensavo ad una 2056.

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Re: giufer's car

MessaggioInviato: gio 29 nov 2018, 10:56
da SIRIO155
si anche io ti consiglierei quella, a mio parere la 2260 è si una signora turbina ma per sfruttarla bene devi stare sempre sui 3000 giri....sotto i 2500 è un po' troppo fiacca....

Re: giufer's car

MessaggioInviato: gio 29 nov 2018, 12:07
da giufer
SIRIO155 ha scritto:si anche io ti consiglierei quella, a mio parere la 2260 è si una signora turbina ma per sfruttarla bene devi stare sempre sui 3000 giri....sotto i 2500 è un po' troppo fiacca....
Puoi consigliarmi qualche rivenditore?

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Re: giufer's car

MessaggioInviato: gio 29 nov 2018, 17:27
da SIRIO155
giufer la mia la presi da Alessandro Rossi (il pastore)..

Re: giufer's car

MessaggioInviato: ven 30 nov 2018, 7:11
da giufer
Ok grazie, ho visto quelle vendute da darkside developments che tutto sommato sono buone.
La mia è spaccata, volendo basterebbe una chiocciola lato compressore ed una revisione ma siamo già sui 600€ minimo.
A quel prezzo riesco a prenderne una di rotazione dando via la mia ma posso fare l'upgrade.
Non avendo mai avuto a che fare con questi aspetti, cosa consigli? Turbina nuova di pacca, turbina revisionata od una ibrida (giusto per non saldare flange sui collettori)?

Comunque come posso contattarlo il pastore?

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Re: giufer's car

MessaggioInviato: ven 30 nov 2018, 9:31
da SIRIO155
ti ho inviato pm

Re: giufer's car

MessaggioInviato: lun 3 dic 2018, 12:08
da centodue
Secondo me chiedi consiglio a darkside se conviene revisionata o nuova. Magari ritirano la tua facendo uno sconto sul nuovo e te la cavi con una turbina migliore e nuova ed in garanzia con una spesa aggiunta molto inferiore.
Ma non ho capito, ti ha danneggiato anche l'intercooler nuovo?

Re: giufer's car

MessaggioInviato: lun 3 dic 2018, 17:52
da giufer
No, è a posto, avevo uno sfiato che pensavo fosse dovuto alle crepe sull'intercooler vecchio. Si è invece criccata la chiocciola della turbina.
Sto valutando di farla riparare e revisionare. Volevo prenderla maggiorata ma il meccanico ha trovato un altro problema che mi ha un po' fatto riflettere. C'è la probabilità che abbia la testata criccata, speriamo sia solamente un problema alla guarnizione... In ogni caso la faccio riparare ma aumentare ancora la potenza non mi sembra una grande idea.

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Re: giufer's car

MessaggioInviato: mer 5 dic 2018, 8:30
da centodue
Il problema alla testata sarebbe conseguenza di quello alla turbina o sono due cose scollegate?
Speriamo che trovi la turbina o il revisionatore che ti serve per sistemarla :ok:

Re: giufer's car

MessaggioInviato: mer 5 dic 2018, 12:07
da SIRIO155
dovrebbero essere due cose diverse

Re: giufer's car

MessaggioInviato: mer 5 dic 2018, 16:09
da giufer
Capita spesso sui tdi elaborati che si cricchi la testata. Però forse mi è andata bene.

Ed eccolo di nuovo smontato... Comunque l'esito non è negativo. Guarnizione della testata bruciata quindi è molto plausibile era da lì che il motore beveva acqua.
Ormai che ci sono faccio collaudare anche i condotti della testata.
C'era anche un iniettore con problemi.
Inoltre ha trovato le bronzine dell'albero a camme usurate, sempre usato olio castrol edge ma a questo punto lo cambio.
La turbina si dev'essere criccata per qualche sbalzo termico o qualche picco di troppo e poi si è aperta dopo una scaffa.

C'è una bella cifra da spendere. Fra revisione testata, guarnizioni, bronzine, distribuzione, revisione iniettori e turbina...
Poi il tappezziere...
Immagine

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Re: giufer's car

MessaggioInviato: mer 5 dic 2018, 17:24
da SIRIO155
mannaggiaaaa!!! purtroppo non sei il primo che usando castrol ha avuto problemi alla camme.....

Re: giufer's car

MessaggioInviato: mer 5 dic 2018, 21:03
da giufer
Vero? Allora confermi? Fortunatamente il danno è limitato alle bronzine per lo più e la spesa è compresa negli altri lavori. A questo punto passo al motul 8100 xclean.




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Re: giufer's car

MessaggioInviato: gio 6 dic 2018, 10:42
da SIRIO155
io ho sempre usato il motul, quando ho smontato il camme 2 anni fa per mettere l'nps, il meccanico disse che era quasi nuovo.....premetto pure che pero' la macchina è del 2004 e io la comprai nel 2010 e poi faccio pochi km

le bronzine te la cavi con un 40 euro circa se ricordo bene

Re: giufer's car

MessaggioInviato: gio 6 dic 2018, 12:51
da giufer
Leggo che circola parecchio olio contraffatto. Uno dei marchi più clonati è proprio Castrol. Quindi c'è il rischio di usare olio o chissà cosa assolutamente non conforme.
Leggo inoltre che sui nuovi modelli di ibiza il Castrol LL (507.00) risulta pessimo in quanto a durata, non riuscendo a coprire i 30.000Km richiesti dai nuovi intervalli di manutenzione. Quindi anche se non ti becchi il pacco dai truffatori, ci pensa Castrol stessa...

Paradossalmente in pratica se avessi preso l'olio al centro commerciale avrei fatto meglio.


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