Luckyfr's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Luckyfr's car

Messaggioda SIRIO155 » dom 21 set 2014, 15:03

Va beh dai tutto al più si porta la macchina a Luca e facciamo un bello swap. ....
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Luckyfr's car

Messaggioda giufer » dom 21 set 2014, 19:52

Boh, ho voluto soltanto dare un consiglio in base a ciò che mi è capitato, forse sono io ad essermi scottato troppo per i miei gusti. E forse dovrei pensare ai fatti miei...
Alla fine con gli stessi soldi avrei potuto fare molti lavori ma ho preferito evitare di ritrovarmi di nuovo nella situazione (credetemi) terribile di vedere il motore a pezzi. E di dover cacciar fuori un bel gruzzoletto risparmiato a fatica solo per aggiustare ciò che si è rotto. Per carità non voglio fare i conti in tasca a nessuno, è che conosco bene la scimmia che prende con le elaborazioni...


Inviato pigiando tasti a caso sul mio smartphone.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Luckyfr's car

Messaggioda SIRIO155 » lun 22 set 2014, 14:01

giufer non fraintedermi, anzi ben venga la tua esperienza...... era una battutina perche' tu stavi dando consigli a luca che è uno dei "masti" nei lavori di swap motore.......
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Luckyfr's car

Messaggioda giufer » lun 22 set 2014, 15:34

No ma ché, ripeto che probabilmente sono io troppo "conservativo". È pure vero che dopo aver rifatto il motore ho rischiato di romperlo quasi subito, 2 volte:
Dopo circa 3 settimane restai senza liquido refrigerante e l'ho salvata per c.ulo.
Dopo un anno circa si spezza uno dei due bilancieri che aprono le valvole (causa ancora ignota). Anche quì mi è andata di c.ulo perchè se si fosse bloccato lasciando aperte le valvole avrei buttato un altro motore.

Inviato pigiando tasti a caso sul mio smartphone.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: R: Luckyfr's car

Messaggioda luckyfr » mer 24 set 2014, 21:07

Be allora i tdi li ho testati in tutte le salze la mia macchina ha fatto 20.000 km gia tra i 280 e i 300 cv i mio socio addirittura over 300 e sta gia a 50.000 km, se vedessi la pagina di a.l e chiedessi feedback vedresti la differenza del nostro modo di lavorare che abbiamo rispetto molti, abbiamo una lupo 1.4 che ha fatto 30.000 km con 2 mesi con 170 cv con turbo a depressione bulloni testa, iniettori ecc solo ora a quota 180.000 km abbiamo deciso di aprire il motore per superare quota 200.nessun motore fatto da noi (toccatina) ad oggi ha rotto da quelli con singola mappa a quelli con gesu cristo sotto....se io per fare 300 cv ho speso 5000 euro un motivo ci sarà e di certo non posso fare la cresta su me stesso...se non sbaglio tu sbiellasti per presenza di acqua nell'ic a seguito di un lavaggio diciamole tutte le cose....siamo stati i primi al mondo ad avere disponibili i bulloni testa arp per tdi che montiamo over 2.3 bar e i rinforzi sulla chiocciola di aspirazione per evitare lo strappo dei bulloni over 2.5, mappiamo con i compressor map davanti agli occhi, e costruiamo componenti da 0 al cnc itilizzando materiali certificati per reggere certe sollecitazioni e temperature... tra l'altro la polo del mio socio monta il tuo motore.... 0.100 5.8 sec 100-200 9.8 sec....e sta li egt a 260 870 gradi...cm facciamo??? Vieni a trovarci di persona e capirai tutto.io credo che a volte prima di giudicare bisognerebbe conoscere bene le persone con cui parliamo se hai voglia cerca su fb A.L. Motorsport p.s primo anno che corriamo ad avezzano...primo posto cat 2.000 tdi con a3 bmm

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: R: Luckyfr's car

Messaggioda luckyfr » mer 24 set 2014, 21:10

A dimenticavo....1.8 t 20v bjx su polo 6r 1.4 16v..... sfido qualunque fdo ad accorgersene di primo impatto
Non dico che non romperò mai non sono cristo...ma sto quasi desiderando che succeda bmm swap mode on
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Luckyfr's car

Messaggioda giufer » mer 24 set 2014, 22:46

Ma no, non stavo giudicando :). E non metto in dubbio la vostra professionalità, ci mancherebbe. Solo che per definizione, più vai sul "racing" e più ti allontani da durata ed affidabilità dei componenti perché da un lato sono pensati proprio per dare il massimo a scapito della durata e da un altro perché sottoposti a sollecitazioni notevoli. 50.000Km sono di tutto rispetto con quella cavalleria ma non puoi più raggiungere i 400.000Km senza revisionare il motore ogni tot km. Intendevo questo, per il resto ti auguro veramente di divertirti e mi fa piacere aver saputo che fai parte di un team di elaborazioni. Io ho mollato ormai, almeno per adesso. Pensa che tempo fa mi ero fissato di preparare la mia per le gare del gruppo N su cronoscalate e slalom :) ma vedendo quanto lavoro (soldi) ci vuole, revisionare il motore prima di ogni gara, ecc... Troppi soldi in ballo che vanno in meno alla mia famiglia. Ma parlo di me e per giustificare la mia affermazione. Detto questo, rinnovo i complimenti per il buon lavoro che hai fatto.



Inviato pigiando tasti a caso sul mio smartphone.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: R: Luckyfr's car

Messaggioda luckyfr » mer 24 set 2014, 23:08

Solo il tempo darà il verdetto.... vedremo :-)

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Luckyfr's car

Messaggioda giufer » mer 24 set 2014, 23:39

Onestamente non sapevo che già avessi compiuto il "passo". Ormai ci sei dentro e tutto ciò che ho scritto non ha più senso.
Penso che si, una buona dose di fortuna ci vuole ma è più una questione di cura e manutenzione più meticolosa e frequente. Alla fine se la tratti bene e non la usi per gare ti può durare benissimo quanto vuoi.


Inviato pigiando tasti a caso sul mio smartphone.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Luckyfr's car

Messaggioda centodue » gio 25 set 2014, 11:16

Concordo con giufer....difatti io, visto il mezzo che ho e le limitate conoscenze meccaniche, non posso che ammirare il livello di elaborazione spinto che hai raggiunto grazie anche all'esperienza affermata che hai in questo settore.
Invidio il piacere di poter "gustare" un'auto così sapendo che le cose fatte derivano dal proprio lavoro e ottimizzazione e non da quello di qualcuno che ha beccato i soldi, ma senza sapere realmente cosa è stato fatto :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: R: Luckyfr's car

Messaggioda luckyfr » gio 25 set 2014, 23:02

Io la tagliando ogni 15.000 km ad oggi in pista non ci sono mai entrato ma altre auto firmate da noi si e i risultati sono stati molto gratificanti in futuro vorrei portarcela

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Luckyfr's car

Messaggioda giufer » ven 26 set 2014, 3:35

Purtroppo non so che consigli dare in questo caso, il livello di elaborazione è elevato. Però penso che non andare in pista con un'auto del genere sia uno spreco. Non dico farci le gare perché la sfrutteresti troppo ma un paio di "giri come si deve", senza esagerare a lungo ed alternati ad uno di raffreddamento dovrebbero essere abbastanza sicuri.


Inviato pigiando tasti a caso sul mio smartphone.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Luckyfr's car

Messaggioda centodue » ven 26 set 2014, 8:48

E avere il gusto di andare in qualche tracciato come quello di NURBURGRING dove lo mettiamo? :lol:
Avessi una macchina come la tua cercherei di andarci almeno una volta....con i miei 60 puledrini vecchi non posso sognarmi certe cose :roll:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: R: Luckyfr's car

Messaggioda luckyfr » ven 26 set 2014, 18:40

Purtroppo nn mi piace fare le cose tanto per se e quando ci andrò avrò sicuramente differenziale, semislick e qualche up nella ciclistica

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: R: Luckyfr's car

Messaggioda luckyfr » sab 27 set 2014, 10:32

Acquisti di oggi per il comparto audio da restaurare hdp4 e audison avk6
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk
Allegati
uploadfromtaptalk1411810292972.jpg
uploadfromtaptalk1411810270279.jpg
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Luckyfr's car

Messaggioda giufer » sab 27 set 2014, 16:16

Wow, complimenti!


Inviato pigiando tasti a caso sul mio smartphone.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: R: Luckyfr's car

Messaggioda luckyfr » mer 1 ott 2014, 23:08

Montata antenna a pinna....

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Luckyfr's car

Messaggioda Hypnotize » gio 2 ott 2014, 10:28

Vista su fb, bella!
...e non odiare il fato, anche se è faticoso
lui non tornerà, ma fai che sia orgoglioso!


View my car

Proponi un'idea!
Regolamento Integrale :: Regolamento Mercatino


Immagine
Socio ITC N°: 1172

Avatar utente
Hypnotize
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 811
Iscritto il: mer 19 ott 2011, 14:49
Località: MI State of Mind
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: Luckyfr's car

Messaggioda centodue » gio 2 ott 2014, 10:34

si, l'ho messa anche io con anche DVBT ma riceve da schifo anche se amplificata :lol:
proverò a smontarla e a fare una modifica :roll:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Luckyfr's car

Messaggioda giufer » gio 2 ott 2014, 16:40

Mmmh, sempre da capra in materia, ricordo però che ebbi un problema di ricezione dvb in campagna, amplificatore e menate varie non risolvevano nulla. Chiamai un amico tecnico antennista che mi sistemò il tutto, spiegandomi che in quel caso un'eccessiva amplificazione saturava la banda (o qualcosa di simile, non ricordo esattamente, che qualcosa si saturava me lo ricordo bene) comunque rimosso l'amplificatore i canali tornarono visibili.
Scusa Luca se ti ho inquinato il topic.
Ah, ma l'impianto audio che hai comprato ha gli altoparlanti della stessa misura degli originali o c'è da modificare qualcosa?


Inviato pigiando tasti a caso sul mio smartphone.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte


PrecedenteProssimo

Torna a MY 02

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC