Bertux's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Bertux's car

Messaggioda bertux » mer 11 mar 2009, 9:28

Ciao a tutti, dopo essere iscritto al forum da quasi 2 anni mi sono finalmente deciso a mettere la mia ibiza.
Nei prossimi mesi devo cambiare sia il paraurti posteriore che il terminale e passare a dei cerchi da 17 appena mi si consumeranno le gomme.

Modello, ibiza nero metalizzato 1.4 Tdi 80 cavalli (ora 97) versione stylance ritirata il 27 gennaio dell'07.

Di seguito le caratteristiche, tutto quello che è in blu è stato fatto dopo l'acquisto.

Esterni:
Restyling 2007 originale
maniglie cromate originali seat
vetri oscurati by carglass
fari posteriori cromati
adesivi vetro posteriore
minigonne by lester


Interni:
Interni originali Seat
Pomello cambio Momo
Cuffietta cambio nero in pelle
Cornici cambio cromate by Seat
Poggiabraccio/portaoggetti con anello cromato


Meccanica:
Motore Tdi 1.4
cerchi di serie seat da 16 pollici
modulo esterno by dominator(+ 17 CV)
Pneumatici Nokian 205/45


Caraudio e elettronica:
casse anteriori originali seat
Monitor autoradio Audiomedia Dvd compatibile, 2 din touchscreen, usb sd compatibile
Pianale artigianale (costruito interamente da me, solo più da rivestire) cassonato
Amplificatore Sony da 700 watts
Subwofer sony 1200 watts
casse ovali coral da 400 watts


Spero di non essermi dimentiacato nulla, cmq ne ho ancora molto di lavoro da fare
Allegati
SDC11273.JPG
SDC11275.JPG
SDC11276.JPG
SDC11277.JPG
SDC11286.JPG
SDC11271.JPG
SDC11274.JPG
SDC11272.JPG
Socio ITC N°: 925

bertux
Neopatentato
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mer 21 feb 2007, 18:14
Località: Sangano (Torino)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda MargheD » mer 11 mar 2009, 10:51

Wow, quando accendi lo stereo ti si crepa il lunotto? :lol:
A parte gli scherzi, ci hai proprio fatto un lavorone.:)

Complimenti per la car, continua così! :ok:
Socio ITC N°: 919

Avatar utente
MargheD
Guidatore
 
Messaggi: 286
Iscritto il: lun 3 ott 2005, 6:17
Località: Germania
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 6L TDI FR, 3 porte, anno 2005, nera

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda bertux » mer 11 mar 2009, 11:06

grazie mille però credo che con un bel paraurti after market e un terminale (magari doppio) verrà  molto meglio :twisted:
Socio ITC N°: 925

bertux
Neopatentato
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mer 21 feb 2007, 18:14
Località: Sangano (Torino)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda pixi » mer 11 mar 2009, 20:42

impianto stereo da buttare xkè non suonerà  mai bene un impianto del genere...senza offesa...ma un sub e un ampli della sony :lol: e dalla faccina si capisce cosa penso, poi una coppia di coassiali a 2 vie o forse anke 3(non si capisce se cè la terza via dalla foto)nel baule...poi coral e infine una sorgente audiomedia...con quei soldi mi facevo un assetto completo e cerchi...x curiosità  quanto hai pagato quella specie di impianto?ripeto senza offesa è un mio pensiero...per il resto bella macchinina :ok:

pixi

Neopatentato
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 13 lug 2008, 20:02
Località: Sondrio
Provincia: Sondrio (Lombardia)
Descrizione Auto: seat ibiza cupra 1.9 tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda AleHardCore » mer 11 mar 2009, 20:43

bella!!poi ci vediamo al burger king così la vedo di persona!!
THE SOUND OF SILENCE...
Socio ITC N°: 927

Avatar utente
AleHardCore
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 655
Iscritto il: mar 3 feb 2009, 20:27
Località: collegno
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: iby 1.4 101 cv benza..nero power!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda MargheD » mer 11 mar 2009, 20:46

bertux ha scritto: grazie mille però credo che con un bel paraurti after market e un terminale (magari doppio) verrà  molto meglio :twisted:

Oh, io sono una grande fan dei terminali doppi, pensa che è stato uno dei motivi per cui ho preso la FR anziché la Cupra, all'epoca! :lol:
Socio ITC N°: 919

Avatar utente
MargheD
Guidatore
 
Messaggi: 286
Iscritto il: lun 3 ott 2005, 6:17
Località: Germania
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 6L TDI FR, 3 porte, anno 2005, nera

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda fabio fr tdi » mer 11 mar 2009, 20:52

complimenti, bella macchinina!! :ok:
Socio ITC N°: 851

Avatar utente
fabio fr tdi
Copilota
 
Messaggi: 337
Iscritto il: dom 21 ago 2005, 9:42
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI 130cv FR '04 Nero Magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda hawui1 » mer 11 mar 2009, 21:02

impianto stereo da buttare xkè non suonerà  mai bene un impianto del genere...senza offesa...ma un sub e un ampli della sony :lol: e dalla faccina si capisce cosa penso, poi una coppia di coassiali a 2 vie o forse anke 3(non si capisce se cè la terza via dalla foto)nel baule...poi coral e infine una sorgente audiomedia..

Senza offesa ma TU come fai a saperlo ?
O sei uno di quelli che giudica solo dalla marca dei componenti ?
Inoltre quel "BENE" che significa.. ?
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Bertux's car

Messaggioda bertux » mer 11 mar 2009, 21:06

pixi ha scritto: impianto stereo da buttare xkè non suonerà  mai bene un impianto del genere...senza offesa...ma un sub e un ampli della sony :lol: e dalla faccina si capisce cosa penso, poi una coppia di coassiali a 2 vie o forse anke 3(non si capisce se cè la terza via dalla foto)nel baule...poi coral e infine una sorgente audiomedia...con quei soldi mi facevo un assetto completo e cerchi...x curiosità  quanto hai pagato quella specie di impianto?ripeto senza offesa è un mio pensiero...per il resto bella macchinina :ok:

beh guarda senza offesa però il mio impianto c'è lo da almeno 1 anno è suona bene, son sicuro che c'è di meglio a livello di bassi ma non voglio spaccarmi il lunotto della macchina, cmq la sony non è la migliore però a livello audio ti assicuro che non è affatto male, se passi da Torino cmq posso sempre farti sentire 8) .
Visto che me l'hai chiesto il sub lo pagato 70, gli ovali 40, l'ampli 110 euro mentre la costruzione del pianale e fatta da me e il legno e di una mia vecchia scrivania lavorata e tagliata a mano, mi manca solo da riversirlo con il tessuto nero del pianale ma non ho mai voglia :P

Cmq apprezzo il giudizio però vorrei fartelo tanto sentire per farti capire che non suona "malissimo" come dici tu, anche perchè hai raduni ci sono andato anche io, e per la spesa minima che ho fatto va più che bene

Ciao cari
Socio ITC N°: 925

bertux
Neopatentato
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mer 21 feb 2007, 18:14
Località: Sangano (Torino)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda bertux » mer 11 mar 2009, 21:07

hawui1 ha scritto:
impianto stereo da buttare xkè non suonerà  mai bene un impianto del genere...senza offesa...ma un sub e un ampli della sony :lol: e dalla faccina si capisce cosa penso, poi una coppia di coassiali a 2 vie o forse anke 3(non si capisce se cè la terza via dalla foto)nel baule...poi coral e infine una sorgente audiomedia..

Senza offesa ma TU come fai a saperlo ?
O sei uno di quelli che giudica solo dalla marca dei componenti ?
Inoltre quel "BENE" che significa.. ?

Mi sono dimenticato di citare appunto Audiomedia, lo pagata 330 euro, e come molti sanno sono componenti clarion, quindi autoradio di tutto rispetto per quel che riguarda il suono, un pò meno per la grafica
Socio ITC N°: 925

bertux
Neopatentato
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mer 21 feb 2007, 18:14
Località: Sangano (Torino)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda CisconeTheIbizer » mer 11 mar 2009, 21:20

complimenti..mi ricorda molto la mia esteticamente prima di cambiare i para.....e chissà  che sound!!! :ok:
Socio ITC N°: 822

Avatar utente
CisconeTheIbizer
Top Driver
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: mar 18 mar 2008, 21:21
Località: GIUSSANO (MI)
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda joytoy » gio 12 mar 2009, 12:18

bella macchina... :wink:
non mi fanno impazzire però i paracolpi cromati...
cmq nel complesso... :ok:
Ognuno vede quello che tu sembri, pochi sentono quello che tu sei.
Niccolò Machiavelli.
Socio ITC N°: 874

Avatar utente
joytoy
Copilota
 
Messaggi: 320
Iscritto il: sab 10 nov 2007, 18:19
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Iby 1.4 86cv Spe.ed 3p benz Sport Pack

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda bertux » gio 12 mar 2009, 12:38

joytoy ha scritto: bella macchina... :wink:
non mi fanno impazzire però i paracolpi cromati...
cmq nel complesso... :ok:

Ti do stra ragione sui paracolpi, però li tengo perchè a volte porto mia madre in giro che non ha un criterio nell'aprire la porta
Socio ITC N°: 925

bertux
Neopatentato
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mer 21 feb 2007, 18:14
Località: Sangano (Torino)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda joytoy » gio 12 mar 2009, 12:44

beh, ti capisco...anche io ce li ho (piccoli e neri)...
non discuto sull'utilità  dei paracolpi, è solo una questione cromatica... azz hai la macchina nera e cattiva,le maniglie cromate stan molto bene, ma quei cosi li "spezzano" la linea filante della iby! ;)
Ognuno vede quello che tu sembri, pochi sentono quello che tu sei.
Niccolò Machiavelli.
Socio ITC N°: 874

Avatar utente
joytoy
Copilota
 
Messaggi: 320
Iscritto il: sab 10 nov 2007, 18:19
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Iby 1.4 86cv Spe.ed 3p benz Sport Pack

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda pixi » gio 12 mar 2009, 12:49

Mi sono dimenticato di citare appunto Audiomedia, lo pagata 330 euro, e come molti sanno sono componenti clarion, quindi autoradio di tutto rispetto per quel che riguarda il suono, un pò meno per la grafica


appunto componenti clarion...e anke qua ho già  detto tutto...kmq per l impianto io intendo come qualità  del suono anke ad alti volumi, con le coassiali nel pannella alzi appena un pò e senti il suono distorgere...la sony su impianti car audio fa schifo...su altre cose è una buonissima marca...kmq devi essere contento te come ripeto...non l ho detto in maniera offensiva ma solo di mio pensiero :ok:

pixi

Neopatentato
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 13 lug 2008, 20:02
Località: Sondrio
Provincia: Sondrio (Lombardia)
Descrizione Auto: seat ibiza cupra 1.9 tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda bertux » gio 12 mar 2009, 12:57

pixi ha scritto:
Mi sono dimenticato di citare appunto Audiomedia, lo pagata 330 euro, e come molti sanno sono componenti clarion, quindi autoradio di tutto rispetto per quel che riguarda il suono, un pò meno per la grafica


appunto componenti clarion...e anke qua ho già  detto tutto...kmq per l impianto io intendo come qualità  del suono anke ad alti volumi, con le coassiali nel pannella alzi appena un pò e senti il suono distorgere...la sony su impianti car audio fa schifo...su altre cose è una buonissima marca...kmq devi essere contento te come ripeto...non l ho detto in maniera offensiva ma solo di mio pensiero :ok:

dai non ho voglia di fare polemica, certo sony e clarion non sono alpine ma dire che fanno schifo sono una parola molto grossa, non so cos'hai in auto tu ma neanche mi interessa, comunque "odio" chi giudica senza avere i mezzi per giudicare e soprattutto senza poter ascoltare efettivamente il suono, sia parlando di qualità  che di potenza.
Socio ITC N°: 925

bertux
Neopatentato
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mer 21 feb 2007, 18:14
Località: Sangano (Torino)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda pixi » gio 12 mar 2009, 12:59

se te l ho detto è perchè ho già  sentito la sony in una macchina di un mio amico. non voleva spendere tanto e ha messo cose dellla sony...non giudico senza sentire

pixi

Neopatentato
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 13 lug 2008, 20:02
Località: Sondrio
Provincia: Sondrio (Lombardia)
Descrizione Auto: seat ibiza cupra 1.9 tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda pese636 » gio 12 mar 2009, 13:14

io penso che l audio dell ibiza vada già  bene anche da originale :D poi è ovvio che se devi andare a fare le gare nei raduni è un altra cosa :roll: in ogni caso bella macchina :wink:
la mia ibiza :)

Immagine
Socio ITC N°: 879

Avatar utente
pese636
Copilota
 
Messaggi: 405
Iscritto il: mar 14 ott 2008, 20:54
Località: binago (co)
Provincia: Como (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.2 105 st fr

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Bertux's car

Messaggioda hawui1 » gio 12 mar 2009, 13:53

se te l ho detto è perchè ho già  sentito la sony in una macchina di un mio amico. non voleva spendere tanto e ha messo cose dellla sony...non giudico senza sentire

Ci sono TROPPE variabili per poter giudicare "a similitudine" e se sei un esperto di car audio sicuramente lo saprai..
non basta citare nomi di grandi marche (vedi Beyma) per poter affermare con certezza che un impianto avrà  delle prestazioni elevate così come non basta aver ascoltato il componente X per poter dire che l'impinto Y che usa il (o i) componenti X funzionerà  bene/male... basta sbagliare un particolare, basta montare qualcosa in maniera non corretta per rovinare anche il miglior impianto.. senza contare che ovviamente le aspettative poi non solo sono personali, ma devono essere anche commisurate al costo..
Credimi, gli amplificatori SONY non sono poi così male se utilizzati correttamente e certamente come rapporto prezzo/prestazioni sono più che accettabili.. :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Bertux's car

Messaggioda bertux » gio 12 mar 2009, 14:30

hawui1 ha scritto:
se te l ho detto è perchè ho già  sentito la sony in una macchina di un mio amico. non voleva spendere tanto e ha messo cose dellla sony...non giudico senza sentire

Ci sono TROPPE variabili per poter giudicare "a similitudine" e se sei un esperto di car audio sicuramente lo saprai..
non basta citare nomi di grandi marche (vedi Beyma) per poter affermare con certezza che un impianto avrà  delle prestazioni elevate così come non basta aver ascoltato il componente X per poter dire che l'impinto Y che usa il (o i) componenti X funzionerà  bene/male... basta sbagliare un particolare, basta montare qualcosa in maniera non corretta per rovinare anche il miglior impianto.. senza contare che ovviamente le aspettative poi non solo sono personali, ma devono essere anche commisurate al costo..
Credimi, gli amplificatori SONY non sono poi così male se utilizzati correttamente e certamente come rapporto prezzo/prestazioni sono più che accettabili.. :wink:

è esattamente quello che volevo dire anche io,
poichè L'IMPOSTAZIONE e la costruzione del pianale contano molto di più del tipo di casse e dell'ampli che monti,
inoltre per confermare quello che ha detto HAWUI1 la sony ,pixi la sony non fa schifo, è una buona marca per il suono.
Dai facciamo così se ci sarà  qualche bel raduno a torino oppure a Milano ti farò sentire così ti potrai ricredere sulla sony.

Magari il tuo amico ha montato un mega sub e casse allucinanti con un ampli a basso reddito di W, oppure l'esatto opposto, così per forza suona male,
io ho fatto diverse prove per ottenere un equilibrio di prestazioni sonore spendendo poco e soprattutto peer fare in modo che la struttura del pianale amplifichi i suoni.
Socio ITC N°: 925

bertux
Neopatentato
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mer 21 feb 2007, 18:14
Località: Sangano (Torino)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Prossimo

Torna a MY 02

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC