renatofurlan' s car

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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda renatofurlan » gio 15 mar 2012, 19:12

Ciao

Oggi è arrivato un pacco a casa.........................pastiglie ant. e post. EBC RedStuff + tubi freni HEL....prossima settimana montaggio!!

ordinati da Brakedepot.co.uk , partito l' ordine il 12/03 e arrivati oggi!!!

sito super consigliato

una domanda, che olio mettere???

motul rbf600???
ate super blue???

saluti
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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda Andrea84s » gio 15 mar 2012, 21:15

Dipende da cosa ci devi fare, ovvero pista o meno. Anch'io ho messo dischi EBC + redstuff, ma come olio ho messo il MOTUL DOT4 normale e non ho mai avuto problemi nell'uso stradale per quanto possa avere stressato i freni (abito in zone di montagna).
Volevo chiederti una cosa: se non mi sbaglio ho visto nel topic dell'assetto Cupra che inizialmente avevi montato solo Bilstein B8 su molle originali e successivamente le molle eibach. Come ti sei trovato solo con gli ammortizzatori sulle molle originali? Differenze con l'assetto originale? Indicativamente puoi farmi sapere codici e prezzi (anche in mp)?

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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda Danno » gio 15 mar 2012, 21:27

motul rbf600 e vai sul sicuro
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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda luckyfr » gio 15 mar 2012, 21:36

personalmente ho usato usato ferodo e tutela racing

consiglio il tutela racing
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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda renatofurlan » ven 16 mar 2012, 13:25

Allora con solo i b8, migliore frenata dell' ammortizzatore in estensione,nei curvoni veloci con qualche ondeggiamento, la macchina, era molto più frenata rispetto agli ammo stock , come rigidità  equivalente o forse più morbidi dell' originali.

Dopo aver messo anche le molle,la macchina era diventata molto più rigida, ma molto più precisa, veloce nei cambi di direzione e incollata all' asfalto!!l' unica pecca di questo assetto è che le molle eibach sulla cupra e se non sbaglio anche la fr, abbassano tanto davanti e poco niente dietro, risultato c..o leggermente ballerino in frenata....

consiglio vivamente i b8 rispetto agli originali, non te ne pentirai.....


riguardo ai freni, in pista ci andrò qualche volta, spero il 15/04 a grobnik (croazia) che c'è un track day, ero già  stato in settembre con freni stock, ma avevo fatto solo un turno da 15 min, e i freni non mi hanno mollato.

quidni penso che opterò per un super dot 4 (motul rbf600,super ate blu ecc.<)
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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda Andrea84s » ven 16 mar 2012, 16:21

Si del "difetto" che provocano le molle eibach avevo letto. Infatti al prossimo cambio ammortizzatori vorrei mettere i B8 su molle originali.
Ti rigrazio.

PS se mi potresti fare sapere all'incirca quanto hai speso solo per i B8 cosi da potermi regolare te ne sarei grato :wink:

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R: renatofurlan' s car

Messaggioda stefal639 » ven 16 mar 2012, 17:13

Che io sappia i b8 vanno accoppiati a molle ribassate... Per mettere le originali ci sono i b6 che non sono altro che i b8 non accorciati

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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda renatofurlan » ven 16 mar 2012, 19:36

infatti per risolvere il problema delle molle, sono da installare quelle della H & R cod. 29333-3

Se non sbaglio ho pagato 4 ammo 600 € con montaggio e le molle 250 €...


le 1.2,1.4 benza o nafta possono mettere gli ammo b6 con molle di serie, i b8 con le prokit - 30 mm oppure con le sportline -50 mm.

le fr e cupra possono mettere gli ammo b6 con le molle di serie e i b8 solo con le prokit (le prokit cupra hanno lo stesso codice delle sportline 1.2,1.4 ecc.)

le fr e le cupra nascono già  con - 20 mm più basse rispetto alle 1.2,1.4 ecc. quindi se io abbasso la cupra di - 30 mm equivale a - 50 mm su base 1.2,1.4.
quindi le molle prokit per cupra hanno codice 20 85 008 01 22

http://www.ntp.it/assets/images/content ... rte1_0.pdf
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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda luckyfr » ven 16 mar 2012, 20:56

io questa cosa del c..o ballerino in frenata non l'ho mai notata anzi da quando ho fatto l'assetto (come il tuo) mi ondeggia molto meno,per nn parlare poi da quanto ho lo spoiler seat sport
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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda Andrea84s » ven 16 mar 2012, 21:24

Ma in definitiva tu con le molle originali cosa avevi montato?
Dal catalogo che hai postato per Cupra non dà  codice per i b6 ma solo b8...

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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda luckyfr » sab 17 mar 2012, 10:08

gli ammortizzatori che si montato su molle originali sono i b6 o b4,non i b8 perche lavorerebbero male e sono per un uso sportivo (abbinati con le eibach)
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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda mrspazzaneve » sab 17 mar 2012, 12:20

non andiamo :ot:

si continua qui viewtopic.php?f=22&t=546 :)
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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda renatofurlan » sab 17 mar 2012, 12:25

appunto, io ho messo i b8....

fine o.t.
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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda renatofurlan » gio 22 mar 2012, 12:40

montate ieri pastiglie ebc redstuff ant. + post, tubi in treccia e olio super dot 4.

il mecca mi ha detto che ha avuto problemi con i tubi freno, gli attacchi erano diversi...buu

prime impressioni sono che la frenata è più pronta appena premo il pedale e maggior potenza frenante.

ora aspetto il rodaggio e più avanti vi dirò le impressioni a caldo...


saluti
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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda Dikey90 » sab 1 set 2012, 15:15

ciao renatofurlan
vorrei sapere se quando prendi delle buche o degli avvallamenti gli ammortizzatori b8 vanno a fine corsa come succede nel caso in cui monti le sole molle -3.5 con ammortizzatori originali?

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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda renatofurlan » sab 1 set 2012, 18:37

ciao,

monto i b8 da quasi 30000 km e non mi è mai andato l' ammo a fine corsa...
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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda renatofurlan » dom 23 set 2012, 19:36

ciao cari,

Appena tornato da una vacanza fantastica con tappa al grà¼ne Hà¶lle....(nurburgring)

Partiti sabato scorso e fra un castello e l' altro della Baviera, siamo andati finalmete al Nordschleife.
Arrivati la sera prima,con foto ovviamente sotto la scritta rossa Nurburgring del museo, abbiamo pernottato e il giorno seguente siamo scesi in pista verso le 16...il turno incomincia alle 17.presa la Ring card da 4 giri e nel frattempo iniziano a venire le auto; gt3 rs, 3 delta evoluzione da Athene, rs3, swift, scirocco, e golf gti di rent a car, m6 cabrio new, megane rs, ibiza fr dall' uk, m3 ecc ecc...
Scatta l' ora X, le 17, una voce tedesca sta parlando dal megafono e alcune macchine incominciano a muoversi verso le sbarre dell' ingresso, mi avvio anch' io e incomincia così il mio primo giro in questa pista fantastica!!

Tempo di posizionare la Gopro, che già  ho passato il Bridge, cronometro alla mano della ragazza, parte il tempo.

prime curve tranquille, anche per scaldare bene olio e freni, passato il traguardo inizio ad affondare bene, sorpasso un clio rs e due golf gti VI del noleggio (guidavano dei cinesi) che arrivo già  alla Flugplatz, circa sui 190/200 km/h inizio a rallentare prima della Arenberg, dove dei vari video, visti su youtube, tanti si giravano per l 'allegerimento del posteriore, frenata quasi al limite, butto giù la terza e si riparte verso la Adenauer frost con un Saliscendi impressionante ( niente a confronto con GT4 sulla ps3....ahahah), passata la Metzgesfeld iniziano i lavori su un tratto di guardrail, 30 km/h....finiti alla Kallenhard riparto, curvone lungo verso dx e arriva l' unica curva da mettere in 2a, la Wehrseifen e la spia esp che mi lampeggia...arrivo così alla Ex-Muhle dove devo scalre in terza perchè c'è una salita della madonna che quasi non c'è la fa ad andare su, 3a,4a,5a e 6a arrivo alla Bergwerk dove inchiodo, butto la 4a e incomincia il lungo tratto di curve a sx la Kasselchen, arrivo abbastanza spedito freno un po, metto la quinta e salgo verso la Klostertal, sx, dx, dx arrivo così al famoso Karussel, in terza sui 80 km/h disattivando l 'esp prima della curva, fa cagare sotto essere a qualche cm dal marciapiede alla tua sinistra, finita la curva rischiaccio l' esp e continuo il mio quasi infinito giro, percorro altre curve superando qualche motociclista arrivando all' altro famoso piccolo Karussel con saltino finale, inizio l' ultimo curvone arrivando così al rettilineo e al famoso Ponte Gantry (BTG) con un deludente 10: 20....il secondo 9: 36, il terzo 9:21 e l' ultimo un 9:20 sempre con in lavori in corso in pista....facendo due calcoli,con il terzo e il quarto video, visto che con il terzo video sono arrivato 7s dopo il quarto allo stesso punto dei lavori e se non beccavo nessun tipo di rallentamento forse riuscivo ad avvicinarmi al 9:00 in BTG!!!Peccato spero sarà  x la prossima.

Con questo finisco dicendo che a chi interessa un minimo di corse, di pista, di trackday, bisogna andarci almeno una volta nella vita!!!

Di seguito qualche foto...

Ho anche 4 video sulla Gopro e ne vorrei metterne uno, sono circa 1 gb l' uno come faccio a caricarli su youtube???
sono stato 6 ore e mi ha caricato appena il 20 %, c'è qualche soluzione x velocizzare????

Grazie
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Messaggioda renatofurlan » dom 23 set 2012, 19:38

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Messaggioda fel91 » dom 23 set 2012, 20:10

complimenti per tutto! :D
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<<------per passeggiare col vento tra i capelli

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Re: renatofurlan' s car

Messaggioda renatofurlan » lun 24 set 2012, 11:02

Grazie mille!!!!
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