Chry44's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
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Re: Chry44's car

Messaggioda Marco82 » dom 29 mag 2011, 22:50

Ma neanche a me si blocca dietro, neanche quand'era nuova...
Comunque si, l'abs agisce su tutte le ruote...

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Re: Chry44's car

Messaggioda stefal639 » lun 30 mag 2011, 8:19

:shock: :shock: :shock: :shock:
ot: cioè tu tiri il freno a mano e non si blocca, marco? :!: :!: :!:
a me neanche a metà  corsa inizia pesantemente a frenare e poi blocca subito :wink:
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Re: Chry44's car

Messaggioda antares.777 » lun 30 mag 2011, 8:37

Allora nn sono il solo ad avere questo problema :?
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Re: Chry44's car

Messaggioda Marco82 » mar 31 mag 2011, 14:07

No, si sentono le ruote che rallentano, ma non si bloccano...
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Re: Chry44's car

Messaggioda luckyfr » mar 31 mag 2011, 18:06

ti ho risposto all'mp
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Re: Chry44's car

Messaggioda Chry44 » ven 3 giu 2011, 9:47

Bene.. constatato che anche ad altri miei amici non blocca il retrotreno con ibiza.. ho pensato fosse proprio l'abs... certo però l'abs sulle ganasce? xD mi fa ridere sta cosa...

Cosi.. Stradone in discesa con alla fine curva a gomito a sinistra... ( Ho pensato a male estremi, estremi rimedi)... sonop arrivato sui 60km/h.. frenato violento con l'anteriore (in modo da caricare tutta la massa all'anteriore) girare lo sterzo e tirare il freno a mano.. risultato? :evil: Allora va di c**o sta ka**o di cosa xD... bellissimo derapone.. ovviamente ripartenza sfrizonando.. lasciando un pò di gomme a terra XD..

Mi sa che tutti compresi me.. abbiamo le ganasce da sostituire o da regolare..

Tornando a noi..e ricordando che ho le gomme abb.dure... ma comunque NUOVE.. l'altro giorno ero a 179km/h.. (volevo i 180km/h :( ) c'erano un pò di curve larghe.. :shock: cioè perdere il controllo è una cavolata assurda O_O.. cioè.. si regge per virtù e spirito santo nei curvoni ad alta velocità .. reggeva di più la mia vecchia ibiza '98 3porte con le gomme lisce a 164km/h.. O_O poi a 170km/h.. MAI e dico MAI provato a inchiodare... L'auto se ne va proprio per fatti suoi.. non si controlla più.. bah..

altra cosa: Avete presente il cruscotto lato passeggero? l'altro giorno.. scendo in macchina.. e vedo una roba di 12-13 fili o cavi.. come volete chiamarli penzonoli... partono da sotto il cassetto.. vanno a terra sul tappettino e risalgono sopra.. O_O e ci sono dei pezzi di nastro adesivo nero.. per terra rotti O.o... cioè quei fili erano retti solo da nastro isolante?.. bah

Martedi porterò l'auto in concessionario SEAT per:
Sistemare quei cavi
Montare luci targa (ormai ci ho rinunciato)
Montare trombe clakson nuove (fa un bip da auto degli anni 40.. e in più smontando il fendinebbia sinistro si vede una tronba.. e accanto un filo penzoloni.. che ci potrebbe andar attaccata un altra tromba.. domanda ? ma di serie la macchina ha 2 o 1tromba?)
Da mettere controdado carene sotto scarico posteriore
Sportello posteriore destro (gratta quando lo apro)
Regolare spruzzo lava vetri anteriore (Dietro ci sono riuscito ma avanti proprio no..)
Cambio olio, e tutti i filtri
Lubrificare testa ammortizzatori (sperando che sia quello il problema dei "TAC" quando giri tutto lo sterzo..)

Per il resto..:
Equilibratura (mi va un pò a sinistra se lascio lo sterzo..)
Pulizia tappezzeria
Lucidatura completa più piccoli ritocchi

Chissà  se con 5-600euro me la cavo... :oops: :(

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Re: Chry44's car

Messaggioda Marco82 » ven 3 giu 2011, 12:42

Non capisco la prova del freno a mano, se la carichi davanti, è normalissimo che poi dietro parte e non la prendi più, non capisco come non riesci a togliere il vetrino delle plafoniere delle luci targa che è un gioco da ragazzi, se non stai attento te le fregano pure in movimento...i fili da me sono tutti ok, bisogna vedere il proprietario precedente che cos'ha combinato, magari li ha toccati lui e nastrati sempre lui, per la tromba, l'ibiza ne ha una sola, e sfortunatamente il suono non è tanto maschio, dal 1.2 benzina fino al Cupra TDI...
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Re: Chry44's car

Messaggioda Chry44 » ven 3 giu 2011, 18:33

No vabbe ne ho provate altre di ibiza.. e tutte suonavano meglio eheh..

La luce targa ci ha provato anche mio padre, e il mio vicino di casa che fa il meccanico.. nessuno è in grado :lol: è proprio incrostato.. ma sicuramente ci sarà  l'attack..

altra cosa che ho notato.. ma perchè quando apro il cofano.. dove sta la batteria lato sinistro..(a guardarla) in basso.. ce un pezzo dove ce scritto col pennarello " IBIZA" con un codice.. domanda? Che pezzo è quello? Volano e cambio? sembra sia stato comprato revisionato.. :evil:

il brutto di prendere un auto usata.. UFFAAAAA!

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Re: Chry44's car

Messaggioda Marco82 » ven 3 giu 2011, 20:40

magari se posti una foto è meglio, non l'ho capito cos'intendi...
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Re: Chry44's car

Messaggioda Marco82 » ven 3 giu 2011, 20:42

magari se posti una foto è meglio, non l'ho capito cos'intendi...
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Re: Chry44's car

Messaggioda Chry44 » sab 18 giu 2011, 10:24

Ed eccomi qua, scusate il ritardo, ma tra ragazza, studio, e moto, non ciò mai tempo di stare al pc.

Allora l'auto l'ho portata dall'officina autorizzata Seat.
Ho fatto eseguire:

1)Quei cavi sotto il cassetto lato passeggero: Erano Cablaggi del sistemi di antifurto satellitale che aveva prima, me li ha sistemati dicendo che un giorno possono sempre servire. :shock: wow xD

2)Luci Targa, Non si smontavano perchè non si tira solo da un lato con il giravite ma da entrambi i lati, mentre sul libretto dice solo dal lato linguetta..bah... :!:

3)Mi hanno messo una rondellina sotto la carena dello scarico che si era tolta.

4)Regolato la spruzzo dei lavavetri anteriori

5)Controllo del clakson, niente fa proprio schifo cosi xD..fine mese si cambiaa

6) Controllo ganasce, ha detto che stanno bene.. eppure se lo tiro a 30-40km/h non bloccaaa :evil:

7)Equilibratura completa: la ruota posteriore destra è "storta" di 0.5cm :shock: dice che non si può regolare e che bisognerebbe cambiare tutta la barra posteriore :shock: ciò comporta solo un consumo non omogeneo della gomma

8) Quel "TAC" che mi faceva ha smontato mezza auto scoprendo: Che l'auto ha avuto un mezzo frontale, ma è stata riparata benissimo con pezzi originali. Poi l'ammortizzatore destro e lievemente storto e pensando sia quello causa del del "TAC" l'ha invertito mettendolo a sinistra e quello di sinistra a destra, ma nulla è cambiato. Infine sarà  o il giunto, o il cuscinetto. Che cambierò a fine mese comprando i pezzi dal caro Ebay.

9) Immagine

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Questo pezzo dove c'è scritto in rosa con il pennarello, è il cambio ed è stato comprato allo scasso. :evil: E che cavolo ma la seat soffre di cambio, anche la vecchia mia seat si ruppe il cambio e dopo 10anni ancora non hanno imparato a costrire cambi di qualità  :evil:

Per il resto l'auto in curva si comporta diversamente, sembra che risponda più lentamente al volante, ma che poi una volta in curva tende meno ad andarsene, come se avessi le gomme più sgonfie. Causa dell'equilibratura? :?

Totale con 4ore di lavoro: 170euro :x vabbe tutto sommato non credo sia andata cosi male.

Il Giunto costa 70euro mentre il cuscinetto 75euro +montaggio di 60euro = 205euro e l'auto dovrebbe andare perfetta o quasi xD

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Re: Chry44's car

Messaggioda andreafr87 » sab 18 giu 2011, 11:21

il giunto 70euro :? :? :? che :ciapet: a me chiedono solo per il pezzo 120(perchè me lo cambio io) :evil: :evil: :evil:
se sei incerto....tieni aperto
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Re: Chry44's car

Messaggioda Fenomeno » sab 18 giu 2011, 12:24

Già  che sei nella spesa con giunto e tutto il resto cambia anche gli ammortizzatori se uno è storto :wink:
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
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Re: Chry44's car

Messaggioda Marco82 » sab 18 giu 2011, 13:00

Ma il proprietario precedente te l'aveva detto che l'auto era stata incidentata...?
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Re: Chry44's car

Messaggioda Chry44 » sab 18 giu 2011, 13:23

Assolutamente NO! Non mi ha detto di alcun incidente.

L'ammortizzatore ha detto che è lievemente storto ma non storto al tal punto che è da cambiare.. ci si accorge che è storto solo con i macchinari.

Il giunto lui mi ha chiesto 200euro revisionato, e 100euro il cuscinetto sempre revisionato.

Su ebay costa 70euro il giunto e 75euro il cuscinetto, non so se revisionati o nuovi fatto sta che risparmio cosi tanto che sono contento lo stesso eheh.

In settimana cambio d'olio con Castrol Magnatec 10-40.

Chissà  se adesso provo a frenare oltre i 140km/h e l'auto se ne va per i ca.. sua :_(

Per Andrea: Mio padre ha detto che all'auto cambia tutto ma tranne il giunto che l'ultima volta che lo cambiò alla sua prima auto ci perse 8ore con il sangue che perdeva dalle braccia XD

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Re: Chry44's car

Messaggioda totoreubit » mar 21 giu 2011, 9:06

Chry44 piccolo consiglio...
non ti fidare delle cose che vendono in giro...o usate o non originali...
sempre meglio spendere qualcosa in più ma montare pezzi nuovi ed originali...

io ho messo qualche volta pezzi non originali e mi sono durati pochissimo
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Re: Chry44's car

Messaggioda Chry44 » mar 21 giu 2011, 14:45

Calcola che lui mi da 200euro il giunto e 100euro il cuscinetto revisionati -__-" con quello che risparmio posso comprarli altre 3 volte... :wink: maledetti meccanici ladri..

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Re: Chry44's car

Messaggioda Chry44 » ven 19 apr 2013, 11:52

E dopo 2annetti ritorno XD

La macchina ora ha 126mila km.. problemi avuti in questi km sono: Trovate delle gomme usate XD per il resto va alla grande.. perdere trazione al posteriore ho scoperto che è molto facile.. ma e comunque gestibile.. Merito della costruzione del telaio.. (non è una cosa buona, ma è divertente andare di traverso uscendo da una curva senza usare il freno a mano, con una trazione anteriore XD

Distribuzione fatta a 110mila km.. (350euriii).. e via verso l'orizzonte...

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Re: R: Chry44's car

Messaggioda Marco82 » dom 21 apr 2013, 17:19

Ma le hai tolte poi le ali da dietro?

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Re: Chry44's car

Messaggioda Frazze » dom 21 apr 2013, 23:32

mi auguro di si :lol:
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