Sirio155's carS

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Sirio155's carS

Messaggioda Iby021a » ven 10 apr 2015, 22:43

Freddyb ha scritto: Non me lo dire... :( da quando li ho fatti riverniciare di nero poi sono ancora più delicati :!:


Beh diciamolo per bene, da che mondo e mondo il cerchio in lega di per sé è delicato per sua natura, e non solo se è di nero :P :lol:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » ven 10 apr 2015, 22:49

Ua veramente freddy....io li volevo far fare cosi neri come gli specchietti. ..
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » lun 15 giu 2015, 9:07

ieri finalmente sono riuscito a montare il tubo forge in acciaio che sostituisce quello in plastica con quelle restrizioni (dove è montato il map)....
va beh dai ho guadagnato altri 25 cavalli....... :lol: in alto pero' si sente una piccola miglioria non so se è effetto placebo...nonstante il caldo di ieri....
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda giufer » lun 15 giu 2015, 10:39

Beh togliendo quella strozzatura sicuramente l'aria passa meglio (si elimina una notevole perdita di carico).
Si parla di +5CV in configurazione stock. Ovvio che se hai già messo una turbina più grossa, l'incremento sarà anche maggiore.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda centodue » lun 15 giu 2015, 10:44

davvero??? 25 CV? :eeek:
Allora mi tocca mettere molti più adesivi per recuperarti :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » lun 15 giu 2015, 10:55

nooooo centodue era una battuta........
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda centodue » lun 15 giu 2015, 11:02

ahhh per fortuna...perchè mi sa che non avevo abbastanza adesivi :lol: :lol: :lol:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » lun 15 giu 2015, 11:34

:lol: :lol:
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda giufer » lun 15 giu 2015, 18:48

Io torno a ribadire che quella strozzatura a portate elevate di aria poteva fungere quasi da tappo. Sul motore stock la forge dichiara +5HP, su motore elaborato con turbina maggiorata (e quindi la portata d'aria molto maggiore) poteva essere invalidante quella perdita di carico. Poi boh. In fluidodinamica non ho competenze. Ma a guardare il condotto originale penso più a qualcosa finita sotto le ruote di un Tir che ad un "tubo" :-/

Edit: Rettifico. La forge dichiara +7HP, ricordavo male.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » lun 15 giu 2015, 20:10

Si la forge dichiara più 7 ma non so fino a quando sia veritiero. In effetti quel tubo di plastica ha una strozzatura esagerata da tondo diventa quadrato per esser posizionato dietro alla barra anti intrusione. Per mettere quello forge bisogna tagliare una parte interna del paraurti e cioè quella parte che entra in un buco per far mantenere meglio lo stesso paraurti. Un'altra strozzatura ce l'ha il tubo curvo che entra nell ic, infatti il tubo curvo presenta una piega per farlo meglio aderire allo spigolo dove sono posizionati il radiatore acqua e clima....
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda giufer » mar 16 giu 2015, 5:32

Beh 7CV alla fine sono irrisori. Ci sono o meno manco li senti. A me però si è abbassata la pressione di picco, prima superavo il fondoscala del manometro di molto, ad occhio circa 2,3bar mentre adesso è difficile che salga oltre i 2 bar. Non è una modifica importante, è più un'affinatura.
Oh, quel coso schiacciato era terribile, hai fatto benissimo a comabiarlo. Io lo sostituii perchè si spaccò (il pezzo originale costa anche di più del forge) ma lo avrei tolto comunque.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda Vale 9n3 » mar 16 giu 2015, 10:53

Ciao, hai fatto bene a cambiare quell'obrobrio originale in plastica :wink:
quando avevo l'IC Cupra lo misi anche io...forse qualcosina in alto aveva preso anche perché i flussi dentro quello ori fanno a botte!
Comunque quello Forge (che fra l'altro ora ho in garage a prendere polvere) é in alluminio come il resto del giro tubi Cupra

Vale 9n3

Guidatore
 
Messaggi: 189
Iscritto il: gio 28 ott 2010, 14:51
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: VW Polo 9n3 1.9 130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » mar 16 giu 2015, 14:21

ua vale! ora te lo fai uscire?!?!?!?! ho chiesto per mesi chi lo aveva da vendere!!!!!
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda Freddyb » mar 16 giu 2015, 20:59

Guifer ma tu che turbina hai per girare con quelle piccate?

Avatar utente
Freddyb

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 719
Iscritto il: dom 29 apr 2012, 15:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 59 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda giufer » mer 17 giu 2015, 13:40

Quella originale. Infatti evitavo di far superare gli 1,8 bar (il manometro mi è stato molto utile). Adesso è quasi impossibile superare i 2 bar, grazie al tubo forge. Sto a circa 1,7 di picco in sforzo normale, 1,4 - 1,5 costanti e 2 bar di picco a massimo sforzo (salite con marce alte in piena coppia, ecc...).
Preciso che pressione turbina e portata aria non sono dipendenti per forza l'un dall'altra. In sintesi ho mantenuto la stessa portata di aria (che è il vero valore che conta, maledetti preparatori ignoranti) ma ridotto la pressione di esercizio. Motore e turbina ringraziano.

Ehm scusa Sirio se ti abbiamo imbrattato il 3d...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda centodue » mer 17 giu 2015, 14:41

SIRIO155 ha scritto: ua vale! ora te lo fai uscire?!?!?!?! ho chiesto per mesi chi lo aveva da vendere!!!!!


Non poteva parlare....stava facendo penitenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda Vale 9n3 » sab 20 giu 2015, 23:52

centodue ha scritto:
SIRIO155 ha scritto: ua vale! ora te lo fai uscire?!?!?!?! ho chiesto per mesi chi lo aveva da vendere!!!!!


Non poteva parlare....stava facendo penitenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Sirio hai ragione, a saperlo tel'avrei detto sicuramente quando ho cambiato Intercooler ma frequento poco purtroppo...

@Centodue non ti conosco, mai parlato e tantomeno mai visto quindi se scrivi per dare info utili a qualcuno ok ma tutta questa confidenza puoi tenerla per te.

Vale 9n3

Guidatore
 
Messaggi: 189
Iscritto il: gio 28 ott 2010, 14:51
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: VW Polo 9n3 1.9 130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » dom 21 giu 2015, 9:39

No vale tranquillo era solo una battuta....poi da centodue ( che non conosco ma solo tramite forum) e' una persona gentilissima e altruista quindi ci scommetto la mia cupra che non voleva ne offendere ne prendere in giro.
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda giufer » lun 22 giu 2015, 8:56

Vale 9n3 ha scritto:

@Centodue non ti conosco, mai parlato e tantomeno mai visto quindi se scrivi per dare info utili a qualcuno ok ma tutta questa confidenza puoi tenerla per te.

Dai, scherzava amichevolmente :)
Forse perchè lo conosco (seppur solo tramite forum), comunque è una persona molto socievole, forse per questo sembra che si prenda confidenze.
Avresti potuto rispondere benissimo con una battuta e non se la sarebbe presa, anzi :)

@Sirio, complimenti ancora per la cupra. Facci sapere se ci sono novità in cantiere.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » lun 22 giu 2015, 9:22

grazie giufer, ma al momento penso che ho quasi fatto tutto e ho speso tutto.... :lol:
ieri spero di aver risolto una piccola perdita di olio che avevo sul raccordo a T dove sono collegati il bulbo originale della pressione e quello della strumentazione: l'ho riempito di mastice tutto attorno alla filettatura. non ho potuto svitarli per inserirli nella filettatura direttamente perche' la posizione è veramente impossibile...al momento sembra risolto......
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte


PrecedenteProssimo

Torna a MY 02

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC