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Re: 5ino's car

MessaggioInviato: ven 28 set 2018, 8:34
da 5ino
Già spurgato e cambiato olio proprio quando cambia le pastiglie e rifatto spurgo dopo qualche km. Il disco è completamente lucido, fatte frenate pesanti e brevi...ma nessun miglioramento. Penso anch'io ke le Bosch sono qualitativamente scarse, leggendo anche vari argomenti nel web in molti lamentano difetti simili....frenata molto lunga e surriscaldamento repentino. Sto notando che i cerchi anteriori sono molto sporchi di polvere dei freni pur pulendoli spesso, cosa che prima non capitava

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: ven 28 set 2018, 12:38
da giufer
Eh si, a questo punto sono le pasticche dei freni, senza dubbio.

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Re: 5ino's car

MessaggioInviato: mer 3 ott 2018, 8:37
da centodue
Allora compra ferodo che sai di andare sul sicuro o al massimo le Brembo. Entrambe ottime pastiglie: le prime sono fornite anche da seat e le seconde sono da sempre leader del settore senza sorprese :wink:

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 7:18
da 5ino
Ciao bella gente, sapreste indicarmi se è possibile leggere qualche codice del cambio senza smontarlo dal motore? Da molto tempo il sincronizzatore della 3a gratta ( ma io riesco a non farlo grattare) e ultimamente anche la 4a inizia a dare noie ed inoltre è uscito fuori un altro rumorino di "ferraglia" appena inizia a muoversi la macchina con qualsiasi marcia inserita, quindi.....cambio cambio

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 7:42
da centodue
nel senso: cambi il cambio o cambio cambio cambio cambiooooooooooooo :D (cioè una sottolineatura che vuoi cambiare qualcosa?)

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: mar 9 ott 2018, 21:02
da CCC
5ino ha scritto: Ciao bella gente, sapreste indicarmi se è possibile leggere qualche codice del cambio senza smontarlo dal motore? Da molto tempo il sincronizzatore della 3a gratta ( ma io riesco a non farlo grattare) e ultimamente anche la 4a inizia a dare noie ed inoltre è uscito fuori un altro rumorino di "ferraglia" appena inizia a muoversi la macchina con qualsiasi marcia inserita, quindi.....cambio cambio

Apri cofano motore, sul lato destro del motore (tuo lato) guarda in fondo verso il cambio troverai sigla con 3 lettere e 5 numeri.
ttroverai o EWR oppure GGV.
Primi 2 numeri sono il giorno; i secondi due riguardano il mese e l'ultimo a destra riguarda l'anno di produzione.
Numeri sotto riguardano codici di fabbricazione (che non hanno importanza).
Facci sapere. :ok:

Allego foto indicativa.

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: mer 10 ott 2018, 11:28
da centodue
Beh, come si fa a non dire un grazie? :roll:

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: mer 10 ott 2018, 16:24
da 5ino
GGV 24024
64. 0375

E grazie!!!! Spero che non mi abbandona di colpo....nel frattempo vado in cerca

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: gio 25 ott 2018, 20:24
da gab82
5ino ha scritto: ed inoltre è uscito fuori un altro rumorino di "ferraglia" appena inizia a muoversi la macchina con qualsiasi marcia inserita, quindi.....


Azz...... anche la mia fa rumore di ferraglia quando parto....
È come un CLANG secco....

Hai presente il.rumore di un giunto omocinetico che sta cedendo????
Ecco.... non tanti CLANG continuativi come il giunto....

Un solo CLANG forte e secco

Anche il tuo è così? ???

Facci sapere se dopo la sostituzione del cambio la situazione migliora :ok:

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: dom 28 ott 2018, 17:18
da 5ino
gab82 ha scritto:
5ino ha scritto: ed inoltre è uscito fuori un altro rumorino di "ferraglia" appena inizia a muoversi la macchina con qualsiasi marcia inserita, quindi.....


Azz...... anche la mia fa rumore di ferraglia quando parto....
È come un CLANG secco....



Hai presente il.rumore di un giunto omocinetico che sta cedendo????
Ecco.... non tanti CLANG continuativi come il giunto....

Un solo CLANG forte e secco

Anche il tuo è così? ???

Facci sapere se dopo la sostituzione del cambio la situazione migliora :ok:


Presumo di sì, anche a motore spento ed in folle, specialmente a marcia indietro (sempre in folle) e con ruote sterzate, lo avverto ad ogni giro di ruota, quando è in marcia e a macchina calda lo avverto molto meno. X ora ho deciso di lasciare tutto così com'è....tanto può solo peggiorare, quando proprio farà rumore tipo Landini del '70 ci farò mettere mano. A quota 310.000 ogni km in più è un km guadagnato :''31

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: dom 28 ott 2018, 18:28
da gab82
Anche io ho deciso di lasciarlo così. ...
....perché per ora non siamo riusciti a individuare con certezza il problema.

L'avantreno è stato completamente rifatto. ...

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: lun 29 ott 2018, 16:18
da 5ino
Sicuramente è qlcosa all' interno

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: mar 20 nov 2018, 23:55
da 5ino
Come per magia, dopo quasi una settimana di vettura ferma, lo stridio che avvertivo in accelerazione (molto probabilmente proveniente dal turbo), è sparito! sarà stato merito dell'additivo messo nell'olio motore, fattostà che quel fastidioso e "preoccupante" suono stridulo non si sente più. Stamattina ho messo le ruote invernali complete di cerchi in lega (15"), purtroppo ho perso il coprimozzo...anche se sono sicuro di averlo inserito e fatto incastrare per bene. Qualche utente ce lha uguale?

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: mer 21 nov 2018, 11:53
da centodue
che strano, quando si clicca sulla foto si gira di 90° :?

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: ven 30 nov 2018, 19:50
da 5ino
Risolto anche il problema al cambio: il rumore secco che sentivo in retro marcia non era altro che il carter sopra il semiasse dx dove si innesta al cambio che si era allentato e quando girava in retro aggangiava la fascetta del semiasse e poi "sparava". Avevo già trovato un cambio usato a 350€.....me la sono cavata con caffè e cornetto :mrgreen:

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: lun 3 dic 2018, 12:04
da centodue
:lol: :lol: :lol: :lol:
Grandissimo! per fortuna che non hai ordinato subito!

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: lun 25 feb 2019, 17:36
da Axel903
5ino ha scritto: MODELLO: Ibiza 1.4 tdi del 2004 75 cv (rimappata)
ESTERNI: cerchi da 16" - paraurti anteriore mod AERO - paraurti posteriore mod CUPRA - spoiler posteriore mod CUPRA - terminale scarico doppio - tettuccio e specchietti verniciati di nero lucido - faretti led (luci diurne) luci posizione a led - luci anabbaglianti bianche (no xenon per via delle fdo) - luci targa a led bianchi.
MECCANICA: centralina rimappata (Vmax 200Km/h) - assetto molle H&R ammortizzatori bilstein B8
INTERNI: sedili in similpelle "fai da me" colore nero/beige - poggia braccio non originale ma adattato ed estraibile (no fisso) sempre fai da me.
AUDIO: casse originali anteriori , bose posteriori + amplificatore kenwood non utilizzati - sorgente Alpine con USB


Gran bel ferrazzo, complimentoni! Mi piace questo genere di personalizzazioni, belle cattive senza diventare pacchiane. Appena ne avrò la possibilità, anche sulla mia vorrei montare i paraurti della Cupra.

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: mar 26 feb 2019, 18:09
da 5ino
ciao e grazie! a dire il vero i paraurti li ho trovati già così, se devo dirla tutta a me fanno impazzire le vetture che esteticamente sono stock....anzi versione "meno della base", ma che motoristicamente parlando scavano l'asfalto! Purtroppo o per fortuna....ho una modestissima 1.4 tdi con 3 cilindri, anche se ci sono video in cui si vede questa motorizzazione con 200 e passa cavalli, ma lì siamo su un'altro pianeta!

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: lun 8 giu 2020, 9:45
da 5ino
Stamattina presto per recarmi al lavoro, appena mi fermo al semaforo noto del vapore uscire dal cofano.....subito gli occhi sul termometro ed è leggermente oltre i 90, subito mi accosto e spengo. Non ho ben individuato da dove ha perso la acqua, forse dal raccordo che sta appena sotto la pompa a vuoto, si sentiva proprio il classico suono tipo pentola a pressione mentre sfiata. Ho lasciato raffreddare e aggiunto acqua e li è rimasta, nel senso che non è scesa di livello nella vaschetta. Al momento la macchina è ancora dove l'ho lasciata, stasera dopo il lavoro spero di poter capire se posso tornarci a casa piano piano ( pokissimi km da fare peraltro in discesa). Se è la guarnizione da rifare.....iniziano le scommesse se cambiare direttamente motore (380.000km) o cambiare auto...., Non penso sia opportuno riparare un motore con questo kilometraggio

Re: 5ino's car

MessaggioInviato: lun 8 giu 2020, 10:44
da SIRIO155
va beh puo' semplicemente essere qualche tubo che perde e ha fatto salire la temperatura...se hai accostato subito penso che la guarnizione sia salva anche perche' se la lancetta era poco sopra della meta' non penso sia arrivata a temperature altissime. Ma eri nel traffico? puo' essere anche il sensore della ventola guasto.