Ok, allora la cosa è diversa, nel senso che è stata rimossa la scatola filtro per mettere un filtro a cono (che ha preso proprio il posto della scatola filtro all'interno della quale è presente il filtro)
Quindi allo sfascio devi trovare la scatola filtro che è fatta come QUESTA qui sotto:
all'interno della quale è presente il filtro dell'aria che sostituirai ogni 15 mila km
La scatola filtro , se comprata in seat potrebbe costare molto (non so quanto ma presumo dagli 80 euro in su) mentre allo sfascio con 10/15 euro puoi portartela via
Tra l'altro quel filtro a cono è ricercato ed è di buona marca (costo sui 40/80 euro) per cui a qualcuno potrebbe interessare e lo potresti vendere a 20/30 euro (secondo me è più idoneo per auto a benzina che non diesel)
Il rumore del motore con quel filtro viene accentuato moltissimo...lo so per esperienza perchè ne avevo uno uguale su honda civic (che anche a benzina comunque rendeva più permeabile oltre che l'aria anche i suoni).
Inoltre se ti facessero un controllo ad un posto di blocco potrebbero anche contestarti la presenza dello stesso ed emettere una contravvenzione.