Andrea1.9's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda Andrea1.9 » dom 11 giu 2017, 19:17

Eh purtroppo è così e pochi usano professionalità è spesso anche buon senso al lavoro ( da meccanici a dottori)...
Intanto vado un attimo fuori discorso e rispondo a CCC per poggiatesta e verniciatura... Io sono alto 1.60 e li tengo bassi perché è la mia misura e per la verniciatura l'aveva fatta precendentemente il vecchio proprietario (carrozziere) infatti è perfetta poi al nord lavorano 100 volte meglio che qui ha 2 gocce di trasparente e basta... veramente ben fatta...
Vi butto qua anche il lavoro che ho fatto sabato mattina, puliti tutti i passaruota cerchi canale e protetto tuttoImmagineImmagineImmagine

Andrea1.9

Neopatentato
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 1 feb 2017, 18:07
Provincia: Viterbo (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 1.9 Fr 130

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda CCC » lun 12 giu 2017, 6:55

Andrea1.9 ha scritto: Grazie CCC per i tutorial (anche se purtroppo non credo mi farà nessuna prova) interessante il posizionamento a 0° che sarebbe da fare...
Per la scatola filtro ieri la avevo proprio controllata e sta bene casomai dopo provo a farmela tenere e vedere cosa succede....
Cristo santo se ho il volano difettoso sarei il primo qui non gli era mai capitato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Se vuoi, per il grazie c'è il tasto "Thanks". :ok:
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda CCC » lun 12 giu 2017, 7:00

Andrea1.9 ha scritto: Eh purtroppo è così e pochi usano professionalità è spesso anche buon senso al lavoro ( da meccanici a dottori)...
Intanto vado un attimo fuori discorso e rispondo a CCC per poggiatesta e verniciatura... Io sono alto 1.60 e li tengo bassi perché è la mia misura e per la verniciatura l'aveva fatta precendentemente il vecchio proprietario (carrozziere) infatti è perfetta poi al nord lavorano 100 volte meglio che qui ha 2 gocce di trasparente e basta... veramente ben fatta...

Al Nord fanno lavori di carrozzeria meglio che al Sud?
Mah!
Credo che tutto dipenda invece da chi trovi...
Non hai visto come hanno verniciato a me la brum?
E ti assicuro che quei cialtroni sono polentoni doc quanto me.
Per quanto concerne la verniciatura della tua Ibiza, la tua fortuna maggiore è stata proprio il fatto che il proprietario precedente è carrozziere e quindi di certo se la sarà verniciata al meglio con perizia e senza andare al risparmio.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda centodue » lun 12 giu 2017, 8:11

CCC ha scritto:...
Mah!
Credo che tutto dipenda invece da chi trovi...

.....Per quanto concerne la verniciatura della tua Ibiza, la tua fortuna maggiore è stata proprio il fatto che il proprietario precedente è carrozziere e quindi di certo se la sarà verniciata al meglio con perizia e senza andare al risparmio.


Sante verità :roll:
Ci sono news riguardo il volano? Secondo me è successo proprio che non ha rispettato il punto di zero nel modo esatto o lo ha "approssimato", ed aggiunto al mancato uso della dinamometrica i due "errori" creano il problema <_<
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda Iby021a » lun 12 giu 2017, 8:38

Perdonami, ma essendo del sud posso dirti che lavori impeccabili li facciamo anche qui... Bisogna vedere a chi ti rivolgi... :ok: Poi ne riparleremo quando uscirà la Ford dalla carrozzeria :ok:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda Andrea1.9 » lun 12 giu 2017, 12:20

Iby021a ha scritto:Perdonami, ma essendo del sud posso dirti che lavori impeccabili li facciamo anche qui... Bisogna vedere a chi ti rivolgi... :ok: Poi ne riparleremo quando uscirà la Ford dalla carrozzeria :ok:

Scusami per come ho scritto sopra, facendo capire che al sud tutti lavorano male per me il nord e sud è anche 40km più su delle mie zone...qua vi giuro che di competenze stiamo quasi a zero tutti artigiani che hanno ereditato i lavori e sono rimasti agli anni 80 come attrezzature...
Alla fine tutto il mondo è paese e tra 100 officine carrozziere etc credo che se ne salvano neanche 10 e a volte i veri professionisti si fanno pagare come i macellai del mestiere... Comunque stamani ho controllato tutto e le vibrazioni erano date dal supporto nuovo, messo quello vecchio e tutto funziona bene, ho solo le stesse vibrazioni di prima che si sentivano sotto sforzo sul cruscotto e pochissimo nei pedali... Oggi andrò a sentire per cambiare supporto ed eventualmente ci prendo altro e li cambierò più avanti con gli originali vag

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Andrea1.9

Neopatentato
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 1 feb 2017, 18:07
Provincia: Viterbo (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 1.9 Fr 130

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda Iby021a » lun 12 giu 2017, 12:23

Andrea1.9 ha scritto:
Iby021a ha scritto:Perdonami, ma essendo del sud posso dirti che lavori impeccabili li facciamo anche qui... Bisogna vedere a chi ti rivolgi... :ok: Poi ne riparleremo quando uscirà la Ford dalla carrozzeria :ok:

Scusami per come ho scritto sopra, facendo capire che al sud tutti lavorano male per me il nord e sud è anche 40km più su delle mie zone...qua vi giuro che di competenze stiamo quasi a zero tutti artigiani che hanno ereditato i lavori e sono rimasti agli anni 80 come attrezzature...
Alla fine tutto il mondo è paese e tra 100 officine carrozziere etc credo che se ne salvano neanche 10 e a volte i veri professionisti si fanno pagare come i macellai del mestiere... Comunque stamani ho controllato tutto e le vibrazioni erano date dal supporto nuovo, messo quello vecchio e tutto funziona bene, ho solo le stesse vibrazioni di prima che si sentivano sotto sforzo sul cruscotto e pochissimo nei pedali... Oggi andrò a sentire per cambiare supporto ed eventualmente ci prendo altro e li cambierò più avanti con gli originali vag

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Don't worry comunque si è vero. Da un bene è meglio che siano rimasti artigiani con attrezzature di un tempo, vedi la mia Fiesta che ha i paraurti in metallo e non tutti li sanno riparare, dall'altro no, perché essendo attrezzatura non aggiornata fanno delle cavolate in fase di riverniciatura oppure in preparazione o altro.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda Andrea1.9 » lun 12 giu 2017, 12:30

Certo per quello di, dall'altro lato della medaglia c'è da dire purtroppo perché ti riparano i paraurti bene ma poi se non si aggiornano continuano a verniciare male...
Questa mattina ad esempio sono andato dal meccanico per vedere sto supporto e mentre lo cambiavo gli ho spiegato dell'angolo di incidenza detto da CCC... Lui mi ha risposto sempre montate così mai capitato te lo ha detto qualcuno del nord? Perché lassù le cercano tutte e se vai alla vw manco li ti guardano ste cose... Idem gli olii se gli dici lo voglio con specifica 505.01 non la rispetta nessuno... Ed è veramente brutto che ancora sia così

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Andrea1.9

Neopatentato
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 1 feb 2017, 18:07
Provincia: Viterbo (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 1.9 Fr 130

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda Iby021a » lun 12 giu 2017, 12:31

Andrea1.9 ha scritto:Certo per quello di, dall'altro lato della medaglia c'è da dire purtroppo perché ti riparano i paraurti bene ma poi se non si aggiornano continuano a verniciare male...
Questa mattina ad esempio sono andato dal meccanico per vedere sto supporto e mentre lo cambiavo gli ho spiegato dell'angolo di incidenza detto da CCC... Lui mi ha risposto sempre montate così mai capitato te lo ha detto qualcuno del nord? Perché lassù le cercano tutte e se vai alla vw manco li ti guardano ste cose... Idem gli olii se gli dici lo voglio con specifica 505.01 non la rispetta nessuno... Ed è veramente brutto che ancora sia così

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non me ne parlare... Faccio prima a farmi tutto io...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda CCC » lun 12 giu 2017, 12:39

Andrea1.9 ha scritto: Certo per quello di, dall'altro lato della medaglia c'è da dire purtroppo perché ti riparano i paraurti bene ma poi se non si aggiornano continuano a verniciare male...
Questa mattina ad esempio sono andato dal meccanico per vedere sto supporto e mentre lo cambiavo gli ho spiegato dell'angolo di incidenza detto da CCC... Lui mi ha risposto sempre montate così mai capitato te lo ha detto qualcuno del nord? Perché lassù le cercano tutte e se vai alla vw manco li ti guardano ste cose... Idem gli olii se gli dici lo voglio con specifica 505.01 non la rispetta nessuno... Ed è veramente brutto che ancora sia così

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lassù :lol:
Più che Nord o Sud, gente che ragiona così è perché sa che lavoro ne avrà sempre e comunque... :nono:

Per quanto concerne l'olio, portaglielo tu. :ok:
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda CCC » lun 12 giu 2017, 12:42

Andrea1.9 ha scritto: Comunque stamani ho controllato tutto e le vibrazioni erano date dal supporto nuovo, messo quello vecchio e tutto funziona bene, ho solo le stesse vibrazioni di prima che si sentivano sotto sforzo sul cruscotto e pochissimo nei pedali...

Non capisco l'origine delle vibrazioni sul cruscotto... non ce le ha nemmeno la mia che è un 3 cilindri :?
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda Andrea1.9 » lun 12 giu 2017, 12:46

Cerco di fare il possibile da solo, tagliandi cuffie etc mi fermano le cose dove mi serve il ponte e attrezzi che non ho... Probabilmente è la scatola filtro che al minimo sobbalza un po' oppure anche il supporto che è di nuovo il vecchio non so, spero di arrivare a toglierle per avere tutta la macchina perfetta...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Andrea1.9

Neopatentato
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 1 feb 2017, 18:07
Provincia: Viterbo (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 1.9 Fr 130

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda CCC » lun 12 giu 2017, 18:41

Sicuro che la vettura non fosse stata incidentata?
Le vibrazioni, da dove partono?
Non hai la posibilità di essere in 2 per cosicchè mentre uno accellera (da fermo), l'altro controlla il vano motore eccetera.
E poi far fare un controllo anche sul ponte per vedere da sotto cosa c'è che vibra (supporti motore o altro).
PS: nella confezione del Volano/frizione hanno messo le istruzioni del montaggio e i relativi serraggi dei bulloni?
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda Andrea1.9 » lun 12 giu 2017, 19:56

CCC ha scritto:Sicuro che la vettura non fosse stata incidentata?
Le vibrazioni, da dove partono?
Non hai la posibilità di essere in 2 per cosicchè mentre uno accellera (da fermo), l'altro controlla il vano motore eccetera.
E poi far fare un controllo anche sul ponte per vedere da sotto cosa c'è che vibra (supporti motore o altro).
PS: nella confezione del Volano/frizione hanno messo le istruzioni del montaggio e i relativi serraggi dei bulloni?

Controllato il supporto motore inferiore e un po' di gioco lo ha e al meccanico sembra a che quello lato distribuzione... Probabilmente sono loro perché ha iniziato da poco tempo a vibrare così ma comunque è poco adesso... Invece per i serraggi nella scatola non c'era nulla

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Andrea1.9

Neopatentato
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 1 feb 2017, 18:07
Provincia: Viterbo (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 1.9 Fr 130

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda centodue » mar 13 giu 2017, 8:39

Per la scatola mi sa che puoi solo mettere degli spessori ammortizzanti per smorzare eventuali vibrazioni e non farle più sentire, anche se avendo notato che i supporti motore hanno del del gioco propendo per loro. Non devono avere un gioco neanche minimo ed è di estrema importanza sistemarli quanto prima perchè il peso del motore è notevole e si rischia molto con supporti degradati.
A mio zio si è staccato il motore mentre faceva retromarcia per un parcheggio (quindi a 1 Km/h) ...se fosse successo mentre viaggiava ci avrebbe rimesso le penne! :!:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda SIRIO155 » mar 13 giu 2017, 8:52

piu' che lui ci avrebbe rimesso chi gli stava dietro......

cmq se le vibrazioni te le fa ad un certo numero di giri e le senti specialmente sul pedale acceleratore per poi sparire dopo i 1500 sono sicuro che è la scatola filtro.....convivo anche io con questo problema.....ma io ho tolto tutti i supporti della scatola originale perchè, avendo la duomi superiore, ogni volta che dovevo pulire il filtro aria dovevo staccare la barra da un lato.........ora ho spostato la scatola di 2-3 cm più avanti e ogni volta che la posiziono in un modo cambiamo le intensità delle vibrazioni......
Ultima modifica di SIRIO155 il mar 13 giu 2017, 8:57, modificato 1 volta in totale.
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda centodue » mar 13 giu 2017, 8:54

beh sicuro....ma lui non si sarebbe fatto molto bene se la macchina avesse iniziato a ribaltarsi "inciampando" sul suo stesso motore
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda Andrea1.9 » mar 13 giu 2017, 9:37

Per i supporti oggi torno dal ricambista a dargli il vecchio e secondo il costo prendo entrambi i supporti e quello sotto lo smonto e vedo come è fatto, se è fattibile lo faccio insieme ad un amico al tornio in teflon o materiali simili

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Andrea1.9

Neopatentato
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 1 feb 2017, 18:07
Provincia: Viterbo (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 1.9 Fr 130

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda centodue » mar 13 giu 2017, 9:59

In genere sono ripieni in gomma (motivo per il quale si distruggono con il tempo) ma proprio perchè devono eliminare le vibrazioni motore che altrimenti si trasmetterebbero interamente al telaio facendoti odiare la guida :D
Il teflon potrebbe essere troppo rigido causando che le vibrazioni non sono smorzate ma trasmesse (difatti non li hanno progettati in quei materiali come per i silent block proprio per non rischiare questo inconveniente).
I motori diesel hanno della vibrazioni MOOOOLTO maggiori dei benzina (difatti sui benzina praticamente non si distruggono mai!) e inoltre il tuo essendo di discreta potenza ha anche sollecitazioni maggiori.
Se rimetti gli originali (che non penso costino molto) ti sembrerà di nuovo di avere una macchina nuova....me lo hanno detto tutti i miei amici che hanno auto del gruppo VW e che hanno fatto questo lavoro dopo diversi anni. Parole testuali: sembra un'altra macchina!
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Andrea1.9's car

Messaggioda Andrea1.9 » mar 13 giu 2017, 10:39

centodue ha scritto:In genere sono ripieni in gomma (motivo per il quale si distruggono con il tempo) ma proprio perchè devono eliminare le vibrazioni motore che altrimenti si trasmetterebbero interamente al telaio facendoti odiare la guida :D
Il teflon potrebbe essere troppo rigido causando che le vibrazioni non sono smorzate ma trasmesse (difatti non li hanno progettati in quei materiali come per i silent block proprio per non rischiare questo inconveniente).
I motori diesel hanno della vibrazioni MOOOOLTO maggiori dei benzina (difatti sui benzina praticamente non si distruggono mai!) e inoltre il tuo essendo di discreta potenza ha anche sollecitazioni maggiori.
Se rimetti gli originali (che non penso costino molto) ti sembrerà di nuovo di avere una macchina nuova....me lo hanno detto tutti i miei amici che hanno auto del gruppo VW e che hanno fatto questo lavoro dopo diversi anni. Parole testuali: sembra un'altra macchina!

Più che altro facendo tutto da solo e non pagando nulla se rimedio un supporto in più vorrei vedere come si comporta poi il teflon è racing
Comunque​ tranquillo che alla fine saranno tutti originali, unica cosa sapete se i supporti aftermarket hanno dato problemi a qualcuno? A me mai capitato e mi ha messo un dubbio sto supporto nuovo che faceva fare quel gran casino... O smorzava meglio del vecchio ma affaticava l'altro supporto oppure era veramente fallato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Andrea1.9

Neopatentato
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 1 feb 2017, 18:07
Provincia: Viterbo (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 1.9 Fr 130

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte


PrecedenteProssimo

Torna a MY 02

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC