Albo89's Car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Albo89's Car

Messaggioda giufer » mer 13 feb 2019, 12:28

Per le specifiche significa che puoi usarne uno qualsiasi che rientri in una di quelle specifiche. L'unica che non userei è la 501.01 perché ormai obsoleta, quindi prenderei un olio con almeno la 502.00
Per altre info:
viewtopic.php?f=27&t=18117&hilit=Specifiche+olio

Comunque si, dovrebbe fare parecchio fumo bianco/azzurro ed avresti gli HC piuttosto elevati.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » mar 19 feb 2019, 0:06

ciao a tutti

sono ritornato dal meccanico, per avere aggiornamenti.

ha sentito quello della rettifica, e mi ha detto che con buona probabilità
il problema deriva dalle fasce dei pistoni.

questa mattina o domani, ritornerò da lui, per vedere gli sfiati, e provare la compressione,
per valutare e vedere costi (se conviene).

comunque sia, andrò a distruggere chi mi ha venduto l'auto, per ottenere qualcosa.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » mar 19 feb 2019, 23:33

eccoci di nuovo con piccole novità in pillole...

oggi il meccanico ha provato gli sfiati, trovandoli liberi.
a quanto pare anche lui non è convinto al 100%...
per le fasce, mi dice che se sono solo loro, si possono cambiare,
ma se fossero anche i cilindri, non sa se conviene.
a questo punto spero che il venditore rimborsi il danno, dato che è fin troppo evidente,
ma temo arrampicate sugli specchi...

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » lun 25 mar 2019, 19:00

nuove notizie:

Oggi il rivenditore mi ha chiesto di portargli l'auto, e siamo andati dal suo meccanico.

inizialmente il venditore ha iniziato dicendo che all'auto, in precedenza,
non era stato cambiato l'olio correttamente, e sarebbe rimasto qualche residuo...(dire mi paiono balle è superfluo)
e che per la riparazione mi verrebbe incontro, ma non del tutto (non è che sia stato molto chiaro)

adesso ho avvisato il mio meccanico che l'auto è dal meccanico del rivenditore, così che può spiegargli il problema riscontrato.
ho già capito che l'auto non so se la riparano, e non ho voglia di spendere troppi soldi...

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda giufer » lun 25 mar 2019, 22:09

Non so, vedi tu cosa ti conviene fare. Se la fai riparare, il motore torna come se fosse nuovo (si trattava delle fasce, giusto?) ed è un fattore positivo perché praticamente azzeri l'usura dovuta al chilometraggio effettuato finora

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » lun 25 mar 2019, 22:30

giufer ha scritto: (si trattava delle fasce, giusto?)


secondo il mio meccanico pare sia quella la causa, anche se potrebbero essere i cilindri.
fino allo smontaggio del motore, non sappiamo. e non so se sarà fatto, perché il lavoro è abbastanza importante(come spesa)

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » mar 26 mar 2019, 11:38

Se si imputasse la responsabilità al concessionario ne conseguirebbe un rimborso o la riparazione (a loro scelta) ed in un caso o nell'altro comunque potresti risolvere la questione in modo non molto indolore....stiamo in attesa anche noi di sapere le novità :wink:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » mer 27 mar 2019, 12:49

altro aggiornamento:
Mi ha chiamato questa mattina, e probabilmente il suo meccanico smonta il motore.
vediamo oggi cosa succede.
il mio meccanico si è informato, vediamo il venditore cosa vuole fare...

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda giufer » mer 27 mar 2019, 13:15

Incrociamo le dita

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » mer 27 mar 2019, 14:28

Dai che vedrai che si risolve bene :wink:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » gio 28 mar 2019, 2:02

vi aggiorno:
dopo aver tribulato non poco, ho ottenuto un foglio in cui mi si conferma che metà della spesa sarà a carico del venditore.

in definitiva, facciamo a metà, certo non è il massimo, ma almeno posso far riparare l'auto in modo accessibile.

il meccanico del venditore(me lo sono trovato imposto dal venditore), che si conosce bene con il mio meccanico(quest'ultimo va da lui per riparazioni riguardo gli impianti a gas),
mi ha già detto che adesso la smonta,e poi mi dirà esattamente di cosa si tratta.

sicuramente rifà la testata e i gommini valvole, e poi anche le fasce dei pistoni, controllando se basta sostituirle,
o (come sospetta anche il mio meccanico), c'è anche da sistemare pistoni e cilindri.

in sintesi, finché non ha smontato, non so a cosa si va in contro.

di certo il meccanico (del venditore), mi ha già detto che una volta aperto il motore, si deve riparare.
mi ha detto che prima di 15 giorni, non sarà pronta.

speriamo bene

PS: chi ripara l'auto, è anche un installatore gpl, e per curiosità ho chiesto nell'eventualità cosa costerebbe un GPL sulla mia:
tralasciando che è da riparare l'auto, e infatti così stante la situazione, comunque non me lo monterebbe,
per il mio motore, propone un brc mi pare per 1200€. però lo stesso dice che di impianti ce ne sono di tutti i prezzi.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » gio 28 mar 2019, 10:34

Anche chi ha venduto a me l'ibiza a suo tempo è in installatore GPL (oltre che meccanico) e lui montava LandiRenzo (anche per conto dei concessionari SEAT della zona) e Romano.
Mi aveva consigliato un impianto Romano che costava 1000 euro (invece che 1200 euro del LandiRenzo) e rateizzabile in 12 rate, con 3 anni di garanzia e inoltre quell'impianto monta un filtro GPL in meno (confermato dalla casa costruttrice alla quale ho scritto personalmente!).
In 160.000 km percorsi in 4 anni non ho mai avuto un problema e difatti l'installatore mi aveva detto:
"Guarda, gli impianti LandiRenzo mi tornano spesso indietro per qualche problema mentre i Romano li vedo solo per fare il tagliando programmato" e ti posso confermare che è stato cosi.
Inoltre ho fatto il confronto con altri amici con ibiza e LandiRenzo e posso confermarti che questi ultimi sono super rumorosi mentre il mio non si sentiva neanche quando andavano gli iniettori.
I BRC ce l'ho su 2 macchine di famiglia e funziona bene anche se la sostituzione del filtro dell'elettrovalvola (l'ho fatto proprio sabato scorso) è un disastro perchè li posizionano in posti scomodissimi!
Sulla C4 ho un impianto Zavoli che te lo consiglio per rendimento (faccio tranquillo più di 500 km a pieno (38 litri)) ed è anche questo silenziosissimo. La manutenzione è assurdamente semplice!!! In 5 minuti di orologio ho cambiato il filtro elettrovalvola e in 3 quello classico prima degli iniettori....spesa totale 20 euro.
Ho dovuto sostituire un iniettore (prima non so come trattasse la macchina il vecchio proprietario) e l'ho pagato 37 euro dalla polonia (dove li producono) cambiato in poco meno di 40 minuti...

In sostanza evita LandiRenzo...BRC ok, ma ce ne sono di meno noti ma che funzionano meglio di quelli famosi come BRC (ad esempio Romano, Zavoli, Imega , Prins, Lovato, Emer ecc...) per cui se riesci a risparmiare 400 euro punta su una di queste marche :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » ven 29 mar 2019, 11:47

ciao e grazie delle risposte, di incoraggiamento

per il GPL, è solo un abbozzo, perché prima deve essere OK il motore, altrimenti la tengo così.

riguardo i marchi, mi diceva anche il conoscente, pure lui con auto GPL
(mitsubishi colt trasformata prima della vendita come nuova dalla casa, prima, citroen Xsara picasso trasformata da lui, dopo),
che stando su marchi non blasonati, si trovano offerte ragionevoli, e che anche lui, prima di montare l'impianto sulla picasso, ha avuto varie offerte.
sicuramente sul discorso Romano, approfondisco, perchè non solo interessa il prezzo, ma pare meglio di BRC, come detto da Centodue.
sempre tale conoscente, mi diceva che è troppo 1300€ per un impianto Tartarini, come propostomi da un installatore.

speriamo ora soltanto che il motore venga messo a posto.
Non solo l'utente giufer, ma anche il mio conoscente, mi dite che il motore torna come nuovo.
il conoscente dice che ci sarà da fare il rodaggio dopo.

non pensavo che una tale riparazione "azzerasse" il tempo...

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » ven 29 mar 2019, 12:14

Beh, le mie info ti possono servire indipendentemente dal veicolo per una scelta futura.
Nell'ipotesi che non sia riparabile o la devi cambiare, non prendere il diesel...ti troveresti ad avere una auto dal valore zero in pochi anni.
Le GPL e metano sono quelle che permettono di avere un reale risparmio con poca manutenzione e rendere la macchina commerciale per ancora molto tempo e ti danno il vantaggio di girare in molte zone a traffico limitato.
Già se fai almeno 10 mila km l'anno punta a GPL o metano.

L'impianto romano ha diversi vantaggi:
- iniettori molto veloci nelle commutazioni e quindi garantiscono una miglior resa e un un risparmio di GPL.
- Iniettori molto silenziosi
- manutenzione ancora più ridotta di altri impianti (a me gli incontri per tagliandi di controllo impianto in garanzia andavano dai 25 mila ai 40 mila km sebbene comunque ogni 10 mila km mettevo l'addittivo e non avevo filtri da cambiare)
- percentuale guasti ridottissimo rispetto a molti altri marchi
- possibilità di accensione auto direttamente a GPL in caso di bisogno anche a freddo (l'ho provato due volte e funziona alla grande)

I tartarini sono buoni ma secondo me troppo cari e non vale la pena spendere quei soldi in più per un risultato identico a quello delle altre marche.

Come ha detto giufer se venisse fatto quel lavoro la macchina è come se fosse acquistata adesso per la parte motore (purtroppo NON per tutti gli altri componenti meccanici come sospensioni, semiassi, cuscinetti vari, ventilazione ecc...) però direi che è il componente principale che serve per viaggiare senza il pensiero di restare a piedi.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » ven 29 mar 2019, 13:32

grazie per la risposta @Centodue

non preoccuparti, i diesel li ho sempre ODIATI, per il rumore da trattore(ora meno).

comunque sul valore delle auto a gas, posso confermare in parte, perché prima di comprare la Ibiza,
un altro mi aveva proposto una Fiat Grande Punto metano, e nonostante i 180.000km, ancora chiedeva 3000€ più passaggio.
e comunque tutte le auto a gpl e metano, noto che costano di più.
per assurdo, se l'auto va bene, conviene comprarla senza, e poi montarlo l'impianto.

ovviamente non tutti i motori vanno bene; oppure capitano casi dove se l'auto nasce a gas, non ci sono problemi,
mentre se viene postmontato sorgono anomalie: l'esempio è il mio amico di Mirandola, che ha preso una Opel Meriva GPL easytronic,
la versione GPL-Tech(nata a gas) ha la testata con le valvole rinforzate, mentre la sua, trasformata dopo
(non dal mio amico, che l'ha presa già trasformata), no.
poco tempo dopo l'acquisto, l'auto ha iniziato a "strappare", risultato, ha dovuto rifare le valvole mi pare.
poi gli si era spaccato anche il cambio automatico, con quell'auto è stato piuttosto sfigato.
però diciamo che saranno circa 2 anni che sta andando bene, e la sfrutta molto.

mentre la corsa C metano easytronic che aveva, da quando la prese, grossi problemi, a parte il cambio,
non ne ha avuti. l'ha scartata perchè doveva rifare le bombole, aveva una perdita d'olio,
aveva più di 200.000km, e i sedili erano rovinati (ha sentito una molla nella schiena).

Speriamo la mia ibiza sia riparata bene.
l'unico dubbio rimane marmitta e catalizzatore, però dopo la riparazione, per scrupolo, andrò a fare un test fumi.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » lun 1 apr 2019, 9:34

Albo89 ha scritto:... e i sedili erano rovinati (ha sentito una molla nella schiena).
....


Noooooo...era solo il sistema antisonno contro la stanchezza alla guida :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » mar 2 apr 2019, 18:09

ciao a tutti

nuovo aggiornamento:
sono stato oggi col mio meccanico da quello che ripara l'auto.
ci ha fatto vedere il motore completamente smontato: una morchia unica!!!
pieno di M E R D A in ogni dove, in pratica i gommini valvola ci diceva che erano incrostati,
e molto probabilmente l'olio non era stato regolarmente cambiato alle scadenze opportune.
Adesso manderà la testata in rettifica, e per il resto, laverà accuratamente.
il mio meccanico ha toccato i cilindri (non i pistoni), e mi ha confermato che sono belli.
comunque cilindri e pistoni sono ok, verranno sostituite le fasce.
raggiunti 1000 km dopo la riparazione, andremo a ricontrollare il livello olio(non ho capito se lo controlliamo solo, o se lo ricambiamo...)

il mio meccanico, al ritorno, mi diceva, che quando sarà a posto, faremo cambio olio a 8.000 max 10.000,
e ogni 2 cambi, ci buttiamo dentro l'additivo per lavare il motore, prima del cambio.
Sicuramente metteremo il 5W40, anche se mi dice che il 5W30 rimane appena più fluido,
ma visto l'accaduto, il 5W40 è meglio.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » mer 3 apr 2019, 10:19

Mi sembrano ottime notizie considerando i rischi preventivati.
Secondo me l'olio verrà solo controllato perchè non ha senso cambiarlo con un motore ripulito e rettificato ma comunque già rodato abbondatemente.
Naturalmente una verifica dopo un tempo accettabile come 1000 o 2000 km dà una immediata evidenza se il lavoro è stato risolutivo.
In genere io ho sempre cambiato l'olio ogni 15 mila km con auto che non consumava affatto l'olio, ma tante persone che vogliono mantenere in buona salute la loro auto fanno il cambio ogni 10 mila km già normalmente.
Per esempio su auto come la honda civic Vtec che avevo prima dove il motore è super spinto (160 cv) facevo il cambio olio ogni 8/10 mila km perchè il degrado delle prestazioni dell'olio sono proprio legate allo stress a cui è sottoposto sia come temperatura che come compressione nel circuito.
Meglio spendere un pò di soldi in più per dell'olio buono un pò di volte pù del normale che molti soldi in più per sistemare un motore danneggiato.
La questione della morchia nel motore può dipendere da tanti fattori. Sicuramente un cambio olio troppe poche volte è il fattore determinante, ma anche la struttura interna del motore può essere influente con molti punti di accumulo "morti" nei quali l'unico modo per togliere il tutto è con quella pulizia con fluss che viene fatta al momento del cambio olio.
Per esempio la chevrolet matiz ha un motore con un problema progettuale di base: i condotti che portano l'olio dalla base verso la testata sono stati fatti troppo piccoli e questo causa che il normale cambio olio a 15 mila km faccia ostruire troppo facilmente questi condotti, per cui sebbene sia un motore virtualmente indistrittubile a causa di questo errore in molti lo danneggiano (ne ho visti diversi da un meccanico in riparazione e non capivo perchè e mi ha mostrato quanto ti sto riferendo). Basta solo fare il cambio olio ogni 10 mila km invece che a 15 mila (come prescritto dalla casa) per non incorrere mai in questa eventualità!
E difatti la chevrolet matiz di famiglia l'ho rivenduta ancora perfettamente come se fosse nuova (se vi serve una ottima auto GPL per la città ve la consiglio: 13 euro di pieno GPL per percorrere 450 km!)
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » lun 15 apr 2019, 14:34

ho sentito oggi il meccanico che mi ripara l'auto, mi ha detto che i pezzi sono arrivati tutti,
a quanto pare entro il fine settimana, dovrebbe essere pronta.
spero bene, perché è dal 27 marzo che aspetto...
spero inoltre, che la riparazione sia stata fatta bene...

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda giufer » mar 16 apr 2019, 7:22

Non pensavo che questa vicenda poteva risolversi così. Beh tienila sotto controllo per i primi mesi.


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte


PrecedenteProssimo

Torna a MY 02

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC