Cbx-FR's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Cbx-FR's car

Messaggioda Cbx-FR » mar 28 apr 2015, 22:29

Iby021a ha scritto: Come mai non hai preso forati? :)

Io un kit simile rigenerato l'ho pagato davvero poco :D


Ho guardato anche quelli,ma sinceramente i brembo MAX non mi sono stati consigliati piu di tanto,vanno bene all'inizio ma oltre ad usurare moltissimo le pastiglie perdono in efficacia rapidamente. Una volta c'era la serie ORO ma a quanto pare non la si trova piu.

Inoltre volevo un qualcosa di "pari/simile" all'originale senza strafare.

Ho presto entrambi i kit freni,anteriore e posteriore,piu i cuscinetti SKF tutti dallo stesso rivenditore con un prezzo davvero molto competitivo e ho colto l'offerta :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Cbx-FR's car

Messaggioda Freddyb » mer 29 apr 2015, 10:15

Ottima scelta! :ok: sto pensando di montarli anche io ma non ho ancora deciso per le pasticche.. non sopporto i freni che fischiano purtroppo, forse le ds2500 possono soffrire un po di questo problema.. ma non conosco nessuno che le monti purtroppo :( Tu hai preso le premier ho visto, non credo facciano fischi strani vero? e le ds performance le avevi prese in considerazione? dovrebbero essere una via di mezzo..

Avatar utente
Freddyb

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 719
Iscritto il: dom 29 apr 2012, 15:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 59 volte

Re: Cbx-FR's car

Messaggioda umberto94 » mer 29 apr 2015, 11:36

Io ho dische tarox g88 + ds2500 (e tubi in treccia) hanno fischiato a basse velocita con frenate dolci i primi 5-7000 km poi BASTA! Frenano da zio specialmente a caldo hanno un altissimo mordente! Come consumo adesso ho 25000km e ne hanno ancora un bel po...
Considerando che non so quanti km avessero essendo che ne li sono trovati nella macchina quando l'ho acquistata usata da un concessionario hanno un buon consumo anche lavorando con i baffati

Avatar utente
umberto94

Guidatore
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio 27 feb 2014, 19:38
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Cbx-FR's car

Messaggioda Cbx-FR » mer 29 apr 2015, 14:17

Attualmente non fischiano per NULLA,manco appena montate e nemmeno in retromarcia (dove spesso alcuni utenti sentono quel suono sgradevole).

C'è da dire che hanno anche gli angoli smussati gia da nuove a differenza di molte altre,come si vede dalla foto del kit NUOVO che ho postato.

Ieri ho provato una frenata ad alta velocità e devo dire che la potenza frenante è altissima :shock:
Il bello è che il piu delle volte basta solo sfiorare il pedale per vedere la lancetta della velocità CROLLARE di netto senza il minimo sforzo,a differenza delle pastiglie originali montate in precedenza dove la potenza frenante all'inizio era un po scarsa.

Per ora te le consiglio moltissimo.

P.s.:
in caso le monti ricordati di pulire MOLTO bene la zona di appoggio/scorrimento della pasticca sulla pinza e ti mettere un pizzico (pochissimo) di grasso al rame proprio sugli "innesti" della pasticca,in modo da agevolare lo scorrimento della stessa.
Inoltre è necessario cambiare le mollette di ritegno della pasticca con un set nuovo,nel mio caso erano fornire insieme al KIT,idem i bulloni.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Cbx-FR's car

Messaggioda centodue » mer 29 apr 2015, 14:44

Ma se al prossimo cambio pastiglie mettessi quelle pastiglie lasciando i dischi originali avrei vantaggi simili ai tuoi o per averli dovrei cambiare anche i dischi?
Visto che il piacere di accelerare non posso averlo almeno mi butto su quello della frenata :lol: (che non fa comunque male alla salute di nessuno :roll: )
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Cbx-FR's car

Messaggioda Cbx-FR » mer 29 apr 2015, 15:50

Ma non saprei.....sicuro le pastiglie fanno moltissimo,e puoi anche provare :ok:

Però quando le cambi dai una bella pulita ai dischi in modo da eliminare il residuo delle vecchie pasticche,altrimenti non migliorerà nulla :x
Anche i miei nuovi li abbiamo ripuliti per bene in quanto contenevano un grasso/olio in superficie che và tolto prima di utilizzarli.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Cbx-FR's car

Messaggioda Freddyb » mer 29 apr 2015, 15:52

Ottimo, grazie a tutti per i consigli! :ok:
Sicuramente un po' di vantaggio lo noterai anche con sole pasticche Centodue!

Avatar utente
Freddyb

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 719
Iscritto il: dom 29 apr 2012, 15:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 59 volte

Re: Cbx-FR's car

Messaggioda centodue » mer 29 apr 2015, 16:05

cosa si usa per pulirli?
Inoltre io un pochino di gradino sui dischi ce l'ho...mi rovinerebbe le pastiglie nuove di quel modello che hai preso tu?
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Cbx-FR's car

Messaggioda Cbx-FR » mer 29 apr 2015, 16:23

Noi abbiamo usato un solvente per dischi freno usato di norma nelle officine dei TIR....comunque un qualsiasi solvente non troppo aggressivo va bene.

Di norma su un disco usurato dovresti passare una carta vetro finissima per togliere la polvere delle vecchie pasticche che è rimasta su,dopo di che passi uno sgrassante per pulire bene il disco senza lasciare tracce di olio/grasso/sporco e basta.

Quanto al gradino....se cambi pastiglia con una di dimensioni differenti protresti avere problemi.

Quelle che ho preso io (ma chiaramente ho cambiato anche il disco) è piu alta e prende meglio il disco evitando il gradino,devi guardare bene le dimensioni delle tue e quelle che andrai a comprare.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Cbx-FR's car

Messaggioda centodue » gio 30 apr 2015, 8:58

Scusa, ma credo che stiamo sporcando un pò troppo il ruo thread e quindi ho continuato la discussione QUI e chiedo cortesemente anche agli altri di usare appunto la discussione appropriata per continuare l'eventuale discussione :wink: :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte


Precedente

Torna a MY 02

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC