marco 20vt car

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Re: marco 20vt car

Messaggioda armran » gio 23 gen 2014, 9:09

centodue ha scritto: Personalmente ti consiglio di non mettere i distanziali. Rischi solo di usurare prima del tempo tutti i cuscinetti, braccetti ecc.. dell'anteriore.
Inoltre non si pensa mai agli imprevisti dando sempre per scontato che "capitino agli altri".

Giovedì scorso un mio amico che è attentissimo ad andare in auto e che non fa spericolatezze ha investito un anziano che gli si è letteralmente buttato sotto la macchina. Naturalmente il sequestro del veicolo è immediato per cui se avesse avuto distanziali o cose del genere sarebbe passato dalla parte del torto "a priori" e , peggio ancora, l'assicurazione non avrebbe pagato niente.
Non è per tirare sf**a, ma solo per dire che può succedere e quando succede, oltre al trauma, alla disgrazia, ai danni, ci manca pure di aggiungerci un mancato rimborso assicurativo.

Francamente con i cerchi da 17 (se omologati) già la macchina ci guadagna in estetica oltre che in sicurezza :wink:



Allora per il problema alla prima e alla retro è vizio e non dipende dalla frizione ma probabilmente dai denti degli ingranaggi del cambio

Allora, quando non entrano la prima o la retro, prendi l'abitudine di praticare la seguente manovra:

Folle, inserisci la seconda, dai diverse pompate alla frizione e poi vai di prima o di retro.

Non è bello da farsi ma ci prenderei il movimento in automatico
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Re: marco 20vt car

Messaggioda centodue » gio 23 gen 2014, 14:26

buoni a sapersi questi trucchetti :wink:
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Re: marco 20vt car

Messaggioda armran » gio 23 gen 2014, 15:06

Prova io diciamo che ho risolto così facendo bisogna fare il movimento rapido e prima di mettere la prima o la retro passi dalla seconda ovviamente senza lasciare la frizione oppure prima di far ciò dai le pompate alla frizione poi segui la procedura
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Re: marco 20vt car

Messaggioda centodue » gio 23 gen 2014, 15:22

beh, prima devo iniziare a vedere il difetto sulla mia auto :lol: :lol: :lol:
Sulla mia (fortunatamente) non si presenta, è Marcorusso che aveva denunciato di averlo sia in terza che in retro.
Però per una guida più alternativa proverò :lol: :lol:
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Re: marco 20vt car

Messaggioda biza92 » mar 28 gen 2014, 20:11

Anche io ho avuto problemi con la retro (grattava molto) e la prima.
Per inserire la prima, come hanno detto alcuni, anche io metto in seconda e poi rimetto in prima;
mentre per la retro faccio così:
1-Premo a fondo la frizione
2-cerco di inserire la retro spingendo fino a che non oppone resistenza
3-sollevo di poco il pedale della frizione e continuo a fare pressione per inserire la retro
Il 90% delle volte sulla mia auto questo metodo ha funzionato alla grande :)
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Re: marco 20vt car

Messaggioda centodue » mer 29 gen 2014, 15:05

certo che se devi farlo in fretta sei spacciato :(
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Re: marco 20vt car

Messaggioda biza92 » ven 31 gen 2014, 21:02

Beh si :evil: ma meglio quei 2/3 secondi in più dopo che ci hai preso la mano che cambiare il cambio (scusate il gioco di parole) :D
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