Iby021a's ex car

Ibiza 6k: dal 1999 al 2001 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Iby021a's ex car

Messaggioda Iby021a » mar 3 feb 2015, 22:40

La bellissima Ibiza 6K2 (se non mi sbaglio), acquistata nuova dal concessionario Seat "Corauto" il 20 Aprile del 2000.
Era l'auto di famiglia, e doveva affiancare la "vecchia" 021A Crono, che nel frattempo era diventata mia e di mio fratello (insomma per i miei era diventata un giocattolo)... Dove non è stata questa piccola Ibiza, due volte a San Giorgio Lucano, una volta sui monti di Lauria (Basilicata), a Monte Giordano (Basilicata), inarrestabile pure lei che era giovanissima allora... Non subì mai incidenti gravi, giusto qualche "ammaccatura da parcheggio".
Non ci ha mai traditi e mai lasciati per strada, solo una volta, ma fu per colpa della normale usura... Il cavetto della frizione rotto mentre i miei rientravano da Lauria... Erano venuti a trovarmi al campo estivo quando facevo gli Scout... Ma mai un problema serio... Di sicuro il "Tallone d'achille" su questa serie era la chiusura centralizzata tramite chiave, che funzionò fino al 2004, poi non andò più (problema che ho letto a molti di voi), agli inizi la vedevo come la rivale all'Ibiza "rossa", ma poi mi conquistò... Fu il rimpiazzo in me della defunta Ibiza rossa, quando i miei la permutarono per un Opel Zafira, avevo solo "lei" marchiata Seat, e me ne presi cura subito... Il resto della storia la sapete già... Dopo più di un anno si optò di venderla, ormai la stupida Zafira era diventata il perno della famiglia. E cosi la piccola Iby se ne andò... Mi domando se è ancora circolante oppure demolita... Sul sito dell'agenzia delle entrate non risulta più, quindi penso che sia un brutto segno...

Modello: (descrizione del modello, motorizzazione, versione)
Seat Ibiza 6K2 1.0 Stella

Esterni: (descrione degli interventi)
Originali

Meccanica: (descrione degli interventi)
Originale
Interni: (descrione degli interventi)
Originali

Audio:
Impianto audio montato alla Mec Motor's Car (concessionario seat), e stereo Sony Xplod

Foto
Immagine
Immagine

Ho ancora la seconda chiave originale (quella senza telecomando), che presto metterò nel mazzo di chiavi della mia attuale Ibiza... In ricordo...
Ultima modifica di Iby021a il gio 5 feb 2015, 0:03, modificato 1 volta in totale.
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's ex car

Messaggioda centodue » mer 4 feb 2015, 11:04

bravo...alla fine sei un affezionato Seat...ben 3 auto di tale marchio in famiglia.
Io solo da due anni (ad aprile 2015) e senza l'entusiasmo che hai tu per questo marchio :ok:
Poi mi piace leggere le storielle che ci narri :D
Anche io le zone "calabria confine basilicata" le ho frequentate tanto, un pò per origini (calabresi), parentele di lì , amicizie nate negli anni...e quindi immagino le avventure delle tue macchinine in quelle zone stupende :wink:
Già solo vedere le foto datate delle tue macchine parcheggiate di fronte a case "di un tempo" risvegliano dolci ricordi :roll:

In ogni caso è bello vedere che i nostri ricordi tengono sempre verdi cose e persone :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Iby021a's ex car

Messaggioda Iby021a » gio 5 feb 2015, 0:18

centodue ha scritto: bravo...alla fine sei un affezionato Seat...ben 3 auto di tale marchio in famiglia.
Io solo da due anni (ad aprile 2015) e senza l'entusiasmo che hai tu per questo marchio :ok:
Poi mi piace leggere le storielle che ci narri :D
Anche io le zone "calabria confine basilicata" le ho frequentate tanto, un pò per origini (calabresi), parentele di lì , amicizie nate negli anni...e quindi immagino le avventure delle tue macchinine in quelle zone stupende :wink:
Già solo vedere le foto datate delle tue macchine parcheggiate di fronte a case "di un tempo" risvegliano dolci ricordi :roll:

In ogni caso è bello vedere che i nostri ricordi tengono sempre verdi cose e persone :ok:


Grazie :) molto lusingato :D
Beh sono ricordi indelebili legate alla Seat Ibiza. Per me è sinonimo di affidabilità e sicurezza, come ho detto nel topic della mia Iby attuale, in famiglia abbiamo mangiato pane e Ibiza. Nonostante ne abbia avute 3, non ho avuto molta esperienza e quella che ho la sto imparando dalla mia Ibiza attuale. Forse perché non ho mai vissuto in prima persona le due precedenti, dato che ero abbastanza giovane e non ho guidato nessuna delle due. Una cosa è certa, chiamatemi anche pazzo, romantico o sentimentalista, ma per me l'ibiza non è solo un auto, ma anche una valida amica e membro di famiglia. L'adoro, se non fosse vero sarei come i miei coetanei (22 enni), grande punto, 500, ecc... Io invece sono un felice proprietario di una bella Ibiza che ha quattro anni in più di me, e ne vado orgoglioso di averla. Sto valutando di acquistarmi di nuovo una 6K2, ovviamente 1.0 stella, se la troverò affiancherà la 021a... Speriamo
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's ex car

Messaggioda SIRIO155 » ven 6 feb 2015, 1:05

Anche io ho questo modello come auto di tutti i giorni....a me è del gennaio 2000....comprata usata 3 anni fa e con cui ho fatto 75.000 km al momento dopo aver messo impianto a metano...non so ad alcuni come non può piacere....ma insieme alla cupra io ci vado matto.....
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Iby021a's ex car

Messaggioda Iby021a » mar 10 feb 2015, 11:52

SIRIO155 ha scritto: Anche io ho questo modello come auto di tutti i giorni....a me è del gennaio 2000....comprata usata 3 anni fa e con cui ho fatto 75.000 km al momento dopo aver messo impianto a metano...non so ad alcuni come non può piacere....ma insieme alla cupra io ci vado matto.....

A me piace un botto la 6k2, tant'è che sto cercando una in buone condizioni da prendere. :D
Con tutta franchezza non mi è mai andata a genio la 6j, ma dalla quarta in poi diciamo che rientrano nell'interessabile :lol:
Spero che nessuno prenda a male, è solo un parere personale.
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte



Torna a MY 99

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC