Non puoi semplicemente montare un compressore ed avviare il motore. Bisogna necessariamente rivedere almeno le bielle ed il rapporto di compressione. E già qui solo di manodopera e rettifica partono 1000€ minimo. Poi devi per forza carburare (l'equivalente della rimappatura post modifiche) perché hai molta più aria nel motore, quindi bisogna rivedere anche il carburatore perché il rapporto aria-benzina deve essere 14,7:1. Mettendo un compressore smagrisci la miscela e devi quindi aumentare il carburante. Bisogna rivedere gli anticipi e dopo tutto questo lavoro che fai, lasci l'albero a camme originale? Gli incroci delle valvole non saranno più ottimali.
Inutile aggiungere che bisogna rivedere le linee di aspirazione e scarico.
È per questo che non conviene far modifiche su aspirati di piccola cilindrata, hai minimo 3000€ di spesa per avere una 30ina di CV.
Inoltre con tutte quelle modifiche scordati di avviare il motore e star tranquillo, l'affidabilità è ridotta notevolmente e starai sempre a ritoccare, sistemare qualcosa che non va bene e se non sei nelle mani di un meccanico con i controcosi, bravo nel lavoro ed esperto in elaborazioni, non pensarci minimamente a far fare quei lavori perché a buttare via migliaia di euro a prima biella che ti sfonda il monoblocco è un attimo.
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk