Iby021a's ex car

Precedenti versioni: dal 1984 al 1990 1^ Serie - dal 1991 al 1992 2^ serie ; Ibiza 6k: dal 1993 al 1998 Pre restyling;
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Iby021a's ex car

Messaggioda Iby021a » lun 2 feb 2015, 22:13

Vi volevo presentare la mia ex 021a, prima che la rottura della cinghia della distribuzione, la ruggine e le varie saldature sul telaio motore me la portassero via...

Presa usata di seconda mano (proprio come l'attuale), doveva essere l'auto di famiglia, ma poi me ne presi incarico io... Ma mio fratello appena patentato volle usarla, in me pensai "Si perché no?! Il motore deve essere sempre tenuto in moto altrimenti si rovina e poi se cammina gli fa bene"... Mi sbagliai di grosso... Infatti dopo qualche settimana si schiantò contro la fermata del bus... Danni lievi ma dato che la portiera lato guidatore doveva essere riverniciata, abbiamo dovuto togliere le decal "Crono" sulle fiancate (Si avevamo acquistato una Ibiza Crono 1.5 limited edition), :evil: che nervi e che dispiacere :_( 4 giorni di carrozzeria e l'Ibiza era di nuovo per strada... Con la promessa di stare attento la ridai di nuovo in mano a mio fratello (troppo giovane per poterla guidare io :_( ), un mese tutto ok... Un giorno ci chiamarono dall'ospedale... Mio fratello si schiantò contro il posteriore di due auto... Un'Alfa Romeo 75 e una Renault Megane :evil: la povera ibiza era totalmente irriconoscibile... Dopo molte battaglie, l'auto fu portata in carrozzeria e riparata... Il mascherino da rosso passò ad uno precedente in vinile, paraurti nuovo, parafanghi nuovi, frecce, fari, l'unica cosa che restò originale fu il cofano anteriore... Il telaio fu tagliato e saldato uno nuovo perché l'originale era irrecuperabile... Due mesi di carrozzeria e l'auto guidata solo da mamma e papà... 1996 - 2008... Ci lasciò in salita con la cinghia rotta... Portata alla Seat "Corauto" in via C. Battisti (posso citare il concessionario perché ormai non esiste più), dissero che il motore era andato, pur volendo sostituirlo con uno più nuovo il telaio era corroso... Insomma era da buttare... e cosi il 25 Gennaio 2008 la "Crono" ci salutò per sempre :_(

Modello: (descrizione del modello, motorizzazione, versione)

SEAT Ibiza 021A 1.5 Crono Limited Edition

Esterni: (descrizione degli interventi)
- Rimosse le fasce crono;
- Telaio supporto motore sostituito;
- Facelift integrale;

Meccanica: (descrizione degli interventi)
- testata modificata;
- Da rossa a verde;

Interni: (descrizione degli interventi)
Originali

Audio:
Vari autoradio

Foto
Quando usci dal carrozziere con telaio sostituito
Immagine
Immagine

Ho in suo ricordo la chiave, che ho messo assieme a quelle dell'auto attuale... (Non vi dico quante volte ho inserito la chiave di questa ibiza sulla mia e non si apriva e quanti spaventi :lol: ), in ricordo...
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's ex car

Messaggioda centodue » mar 3 feb 2015, 9:35

Pace all'anima sua :(
Peccato perchè le auto rosse sono sempre state nel mio cuore.
Non avertene a male, ma dopo quello che hai raccontato con tuo fratello non ci salirei mai in macchina :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche se adesso potrebbe essere migliorato :|

Certo che su quel pianale posteriore c'era proprio di tutto :lol: :lol: :lol:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Iby021a's ex car

Messaggioda Iby021a » mar 3 feb 2015, 9:49

centodue ha scritto: Pace all'anima sua :(
Peccato perchè le auto rosse sono sempre state nel mio cuore.


Già :( detesto ammetterlo, ma questa a confronto della mia 021a attuale non ha nulla a che vedere... Tutt'altra storia su strada un vero carro armato, non la fermava nessuno... Beh l'ha fermata la ruggine e il motore... :(

centodue ha scritto:Dopo quello che hai raccontato con tuo fratello non ci salirei mai in macchina :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche se adesso potrebbe essere migliorato :|


No non credo... Pensa che dopo l'ultimo schianto mamma gli ha praticamente tolto l'auto e patente. Oggi mio fratello ha 30 anni, di guidare, guida, non so cosa guida però... Spero non un'Ibiza :lol: sai ci siamo persi di vista (non ti nascondo anche un pò per volere mio :twisted: )

centodue ha scritto:Certo che su quel pianale posteriore c'era proprio di tutto :lol: :lol: :lol:


Già, buste a parte :oops: i peluches erano i suoi... Si l'abbiamo coccolata parecchio :lol: come sto facendo anche con quella attuale, ma in maniera più sobria :lol: :lol: :lol:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's ex car

Messaggioda centodue » mar 3 feb 2015, 9:53

io avevo buttato l'occhio di più sulla tazzina da caffè :lol:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Iby021a's ex car

Messaggioda Iby021a » mar 3 feb 2015, 10:00

centodue ha scritto: io avevo buttato l'occhio di più sulla tazzina da caffè :lol:


Quella tazzina bianca, la regalai io all'Ibiza, all'epoca (Ti parlo inizi anni 2000 quando abbiamo preso la MK2 restyling), i concessionari mettevano in vendita alcuni gadget, ed era una tazza con su il logo SEAT, molto spartana direi, ma sull'auto faceva una bella figura :D Non so sinceramente che fine abbia fatto. Appena torno giù per le ferie la cerco.

O.T. Assieme alla tazza acquistai anche una Seat Toledo in scala 1/18 credo di porcellana... Andata distrutta :_( chiuso O.T.
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's ex car

Messaggioda centodue » mar 3 feb 2015, 10:17

Iby021a ha scritto: Andata distrutta :_(


l'aveva presa tuo fratello? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Iby021a's ex car

Messaggioda Iby021a » mar 3 feb 2015, 10:46

centodue ha scritto:
l'aveva presa tuo fratello? :ciapet: :ciapet: :ciapet:


Ehm.... vediamo.... Possiamo dire che in un certo senso molto generale.... Si..... potrebbe essere colpa sua.... Diciamo che telepaticamente mentre spolveravo me l'ha fatta cadere.... :mrgreen:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte



Torna a Precedenti versioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC