l'energia in se non è che pesi poi molto
ma quelle puoi considerarle come "sempre presenti", è 1 po come la carrozzeria.. sai che pesa, ma sai che non puoi farci 1 pippola
il problema delle batterie non è il peso
è il fatto che dopo 5 anni le puoi anche buttare nel cesso, nonostante quello che ti dicono..
inoltre, c'è il problema dello smaltimento di queste batterie e del costo che avranno
hai idea di quanto schizzerebbe in alto il litio?
non lo so, l'unico vantaggio dell'elettricità è che viene prodotta in larga scala e quindi la conversione è più redditizzia della combustione che avviene nel motore
anche a parità di combustione ( mettiamo che per produrre elettricità si utilizzi benzina ) si avrebbero rendimenti nettamente migliori come sprechi..
Qualche Kg di uranio o plutonio ad auto....e via.
se tu supponi che il materiale sia così comune..
un giorno scopriremo che il legno a 23.842783 C° è un super conduttore e risolveremo tutti i nostri problemi
e si preoccupano di non far ricerca in merito
hawui1 ha scritto:Eh!?!?! Kg !?!?!?!? basterebbero pochissimi grammi per far andare l'auto ovunque per secoli.. !! l'unico problema è il reattore e tutti i vari sistemi accessori da costruire intorno a quesi pochi grammi di uranio !!! Bruciare è immensamente meno efficiente che utilizzare le forze internucleari.. un pezzo di legno da 1Kg contiene in energia l'equivalente necessario a illuminare una grande città per svariati anni...
E=mc2 (e non lo vengo ad insegnare a TE )
hawui1 ha scritto:
Eh!?!?! Kg !?!?!?!? basterebbero pochissimi grammi per far andare l'auto ovunque per secoli.. !! l'unico problema è il reattore e tutti i vari sistemi accessori da costruire intorno a quesi pochi grammi di uranio !!! Bruciare è immensamente meno efficiente che utilizzare le forze internucleari.. un pezzo di legno da 1Kg contiene in energia l'equivalente necessario a illuminare una grande città per svariati anni...
E=mc2 (e non lo vengo ad insegnare a TE )
Bibe ha scritto: devono essere contenuti in delle scatole a prova di proiettile ovviamente....
il prototipo faceva 600 kw di potenza.
l'unico problema è in curva!
quanto torni a casa inserisci la spina, bravo!!!
perchè ti devi portare le batterie se quelli nascono come sostituti alle batterie????
Torna a L'angolo della Tecnica in Generale
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti