no vai tranquillo...per quello che ne so ti posso rispondere...mi piace parlare di certe cose.....sui camion certo che ci sono i fori per i registri in quanto dipende anche da che tipo di impianto frenante hanno....i vecchi camion potevano avere vari tipi di impianti rockwell o perrot che a seconda di quale sistema avevano potevano montare dai 2 ai 4 resistri per ruota in modo tale da ridurre il gioco tamburo/ganasce il piu possibile tramite la registrazione appunto della ganascia che noi registriamo tranmoite spessimetro a 100 ( 1mm )
alcuni camion invece tipo vecchio daily nn avevano i fori per i registri in quanto autoregistranti tramite un sistema di molle e leveraggi tali da posizionare la ganascuia sempre piu vicino al tamburo nonostante il consumo......noi di solito diamo una leggera tolleranza per far si che il tamburo nn faccia fatica ad entrare e nn freni la ruota poi una volta date un po di frenate si assestano subito!
cmq sia tutti i camion pur alcuni nn avendo i fori per i registri hanno cmq qualche foro coperto sempre da tappo in plastivca per controllare l'usura dei freni e far si che nn si vada a frenare solo con la ganasca di ferro ( cosa che succede spesso nelle bighe trasporto auto )
invece i puu moderni camion hanno quasi tutti i freni a disco sia alle ruote anteriri che posteriori piu carrello sollevatore.....che sono molto piu facili da fare in quanto sebbene anche la pinza abbia un registro si fa molto prima a rimontare tutto.....
nei nuovi daily invece hanno adottato un sistema frenante a disco anche per il freno a mano mentre sugli impianti vecchi invece il disco fungeva anche da tamburo per il freno a mano che si inchiodava sempre!