Carburante per trattori --> Seat Ibiza!?

Discussioni tecniche sulla meccanica, aerodinamica ed elettronica nel campo automobilistico ...

Re: Carburante per trattori --> Seat Ibiza!?

Messaggioda Elwood D. Blues » gio 28 feb 2008, 10:45

Han parlato quelli che se non mettono una turbina pure loro, e che sia buona per non sciogliersi al calore dei gas di scarico del ciclo Otto, hanno la coppia del frullatore per la verdura di mia mamma... :lol: :lol: :lol: :wink:

L'eterno prendersi in giro potrebbe continuare per anni... :wink:
Io mi sento dire dai compagni di corso un giorno sì e l'altro pure quando è che metto la presa di forza all'Iby per attaccare l'aratro... :D :P
Presto, presto... :lol:
"Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque" - Colin Chapman

Burocrazia, denaro e kilometri ci dividono. Ma ho deciso. Sarai la nuova Bluesmobile, 944. Te lo prometto.
Socio ITC N°: 753

Avatar utente
Elwood D. Blues
Guidatore
 
Messaggi: 114
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 23:29
Località: Una volta Albenga (SV), ora Carignano (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza TDI 101Cv Signo

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Carburante per trattori --> Seat Ibiza!?

Messaggioda fiusce666 » sab 10 mag 2008, 19:56

raga ho provato anche io...l'altra settimana ho messo 20euri di bludiesel e 8lt di nafta agricola..dopo averla adeguatamente filtrata..(ben 2 volte!)...
sarà  l'effetto placebo ma mi sembra che l'auto vada meglio di prima giri meglio...sarà  x la magg presenza d zolfo che lubrifica meglio il motore?
cmq secondo me, mettere mezzo pieno d bluediesel o shell w power e mezzo d agricolo nn fa male,poi x essere sicuri una volta ogni 2000 o 3000km un bel pulisci iniettori e via... :)
comunque io x rispeto della legge non lo metterò anche se i prezzi che hanno i rifornimenti sono davvero proibitivi!!!!
Sarebbe ora che qualcuno si desse da fare per fermre questo assurdo aumentare che ci sta mettendo tutti in ginocchio!!!! :evil:
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Carburante per trattori --> Seat Ibiza!?

Messaggioda godzillatdi » dom 11 mag 2008, 16:14

Sarebbe ora che qualcuno si desse da fare per fermre questo assurdo aumentare che ci sta mettendo tutti in ginocchio!!!
senza voler fare polemiche a questo proposito posso solo dirti che scajola ha gia detto che rinnovare lo sconto non servirebbe a niente ma per ora di alternative non ne sono state presentate :(
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Carburante per trattori --> Seat Ibiza!?

Messaggioda zago83 » lun 12 mag 2008, 7:51

fiusce666 ha scritto:raga ho provato anche io...l'altra settimana ho messo 20euri di bludiesel e 8lt di nafta agricola..dopo averla adeguatamente filtrata..(ben 2 volte!)...
sarà  l'effetto placebo ma mi sembra che l'auto vada meglio di prima giri meglio...sarà  x la magg presenza d zolfo che lubrifica meglio il motore?
cmq secondo me, mettere mezzo pieno d bluediesel o shell w power e mezzo d agricolo nn fa male,poi x essere sicuri una volta ogni 2000 o 3000km un bel pulisci iniettori e via... :)
comunque io x rispeto della legge non lo metterò anche se i prezzi che hanno i rifornimenti sono davvero proibitivi!!!!
Sarebbe ora che qualcuno si desse da fare per fermre questo assurdo aumentare che ci sta mettendo tutti in ginocchio!!!! :evil:


basta non fare i pieni con carburanti "speciali" e in un anno risparmi già  un bel po!
anche perchè secondo me di diverso dai carburanti "normali" non c'è nulla!
oppure c'è ma non si nota alcuna differenza!
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Carburante per trattori --> Seat Ibiza!?

Messaggioda Slapp85 » lun 12 mag 2008, 8:48

Scusate ma...il gasolio agricolo non è assolutamente diverso da quelli che ti vendono dai distributori...

@fiusce666: per filtrare il gasolio agricolo basta ke lo filtri una volta con una calza da donna...l'avrai filtrato pure due volte xkè pensi ke sia così sporco...più degli altri??la prossima volta fermati al distributore, metti una calza anke lì e filtra pure quello!poi fammi sapere se c'è così tanta differenza!!!

la mia addirittura spinge di più rispetto a tanti altri tipi di gasolio...almeno quell'unica volta ke l'ho provato...
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Avatar utente
Slapp85
Top Driver
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: lun 25 set 2006, 17:06
Località: Zelarino
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Carburante per trattori --> Seat Ibiza!?

Messaggioda Cbx-FR » lun 12 mag 2008, 17:08

Conta che il gasolio "agricolo" ora viene utilizzato anche in motori molto moderni. Certe macchine agricole nuove hanno motori common rail di ultima generazione.... :wink: quindi come dici tu non ci sono praticamente differenze,se non il minor costo delle accise. :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Carburante per trattori --> Seat Ibiza!?

Messaggioda fiusce666 » lun 12 mag 2008, 17:45

godzillatdi ha scritto:
Sarebbe ora che qualcuno si desse da fare per fermre questo assurdo aumentare che ci sta mettendo tutti in ginocchio!!!
senza voler fare polemiche a questo proposito posso solo dirti che scajola ha gia detto che rinnovare lo sconto non servirebbe a niente ma per ora di alternative non ne sono state presentate :(

E allora io credo che chi ha la posibilità  di andare afare rifornimento al confine con la svizzera e pagarlo molto meno e quelli che hanno la possibilità  di mettere l'agricolo sn molto più fortunati di noi!beati loro...
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Carburante per trattori --> Seat Ibiza!?

Messaggioda godzillatdi » lun 12 mag 2008, 19:31

Be' flusce credo che se qualcuno non si decide a mettere un freno al continuo avanzare dei prezzi presto potremmo usare la macchina solo al fine settimana :evil:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Carburante per trattori --> Seat Ibiza!?

Messaggioda fiusce666 » lun 12 mag 2008, 22:05

vero...
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Carburante per trattori --> Seat Ibiza!?

Messaggioda Slapp85 » mar 13 mag 2008, 7:52

Io dico una cosa...non bisogna pensare ke quelli ke fanno il gasolio al confine o quello agricolo siano più fortunati...come il FriuliVeneziaGiulia ha consegnato una carta sconto per tutti i residente nella regione purchè non facciano gasolio oltre il confine, TUTTI gli italiani dovrebbero aver la possibilità  di avere gli sconti...invece di continuare ad essere tartassati da questi prezzi sempre più alti!!

cmq...siamo in OT visto ke c'è già  il topic a cui si riferisce questa discussione sui prezzi!! :ok:
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Avatar utente
Slapp85
Top Driver
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: lun 25 set 2006, 17:06
Località: Zelarino
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Carburante per trattori --> Seat Ibiza!?

Messaggioda fiusce666 » mar 13 mag 2008, 16:43

eastto slapp e lo stesso che penso io.... :)
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Carburante per trattori --> Seat Ibiza!?

Messaggioda fiusce666 » mar 13 mag 2008, 16:44

:ot:
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Precedente

Torna a L'angolo della Tecnica in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC