Anche il turbo frena lo scarico e aumenta la contropresione ma se fatto bene l'auto consuma di meno, una cosa del genere....
si ma il turbo recupera energia che altrimenti andrebbe perduta (quella dei gas di scarico).. nel tuo caso invece sottrai energia al sistema per produrre idrogeno..
la batteria si scarica.. e quando la batteria è scarica per ricaricarla l'alternatore assorbe energia meccanica dal motore..
Tra l'altro produrre idrogeno con l'energia elettrica è un processo a bassissimo rendimento.. quindi a fronte di consumi elevati di energia ne produci una quantità piccola.. poi l'Idrogeno lo reimmetti in camera di scoppio per (teoricamente) aumentare il rendimento termodinamico..
Onestamente ho dei dubbi che l'immettere idrogeno (e poi in quantità così piccole) possa aumentare così tanto il rendimento della combustione da giustificare l'energia sottratta al sistema per produrlo, specie su un Diesel che di suo ha un redimento termodinamico già piuttosto elevato..
Quanto all'acqua ti sconsiglio categoricamente di immetterla in camera di scoppio sul TDI.. a scanso di provocare GRAVI danni e costosissime riparazioni..
tra l'altro occhio che con assorbimenti di corrente del genere e l'Idrogeno in giro a provocare un incendio o una esplosione anche pericolosissima basta un niente.. L'Idrogeno si incendia istantaneamente a contatto con l'ossigeno dell'aria..
purtroppo per rompere l'acqua si ha bisogno di energia la stessa energia che verra riceduta al sistema quando si ricombineranno i due elementi.
MAGARI !!! fosse la stessa.. nel caso specifico l'energia resa è molto ma molto inferiore a quella utilizzata..
sprechi energia di qualità (elettrica) per produrre qualcosa che poi converti in energia scadente (calore).. Un processo assolutamente sconveniente..