Rimappatura centralina TDI con DPF

Discussioni tecniche sulla meccanica, aerodinamica ed elettronica nel campo automobilistico ...

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Carmela » ven 31 mar 2017, 9:09

Scusatemi sono nuova e non ho capito cosa intendi nello scrivere nell' apposita sezione... in ogni caso si ho sbagliato il numero di giri ma sta storia mi ha ammazzata nuovamente.
Anche che chiamo il tuo meccanico, lui nn potrà aiutarmi dal punto di vista tecnico perché fino a che non vede l auto non potrà sicuramente darmi un responso. E come detto anche da te, mi viene difficile spostarla da li, almeno camminava..... in qualche modo la portavo via... ma così mi costa più di carroattrezzi e mano d'opera che altro.
Lo so che diventa difficile dietro ad una tastiera, ma a me viene ancor più difficile convincermi che ci sia un danno di questa entità con un auto con quei km.
Spero in un "aiuto".....o un pensiero diverso,ma capisco che diagnosticare un problema senza vederlo non e' semplice. Grazie comunque :_(

Carmela

Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 30 mar 2017, 16:46
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Auto con sempre problemi

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda centodue » ven 31 mar 2017, 9:24

C'è una sezione dedicata a presentarsi, questa qui
Certo , concordo con te con il fatto che senza vedere l'auto qualsiasi professionista non può capire cosa causa il guasto.

Premesso che io non sono meccanico e non sono neanche esperto di diesel, però vedo improbabile che sia la turbina.
Secondo me è un problema di qualche sensore ...generalmente quelli di pressione (MAP, MAF o simili...non so quale monta il tuo veicolo, ma sicuramente se legge Colex questo post ti sa dare dei consigli utili).
Quando questi sensori non rilevano parametri corretti di solito anche se la macchina parte , poi si spegne.
Quando è un problema di turbina in genere non si accende neanche....
A questo punto posso dirti di attendere un attimo la parola di qualcuno esperto del forum che abbia validi suggerimenti e nella speranza che l'auto diventi quantomeno marciante per una parziale soluzione di seat puoi portarla da quel meccanico.
Non ti abbattere che si risolve sempre tutto, basta avere un attimo di pazienza per valutare bene
(certo sentire dire da Seat che non hanno idea fa cadere le braccia a terra con quello che si fanno pagare all'ora :angry: )
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda Carmela » ven 31 mar 2017, 9:38

Ho chiamato comunque... e mi ha confermato anke senza vederla che potrebbe essere. Li fa strano tutto il contorno, e che seat nn sia in grado di darmi certezze. Mi ha consigliato di proseguire comunque ed e' stato gentilissimo e disponibile anche per eventuali chiarimaneti.
Devi dire che mi ha dato fiducia ed essendo vicino sicuramente risolti i mali, qualora ne dovessi aver bisogno, farò fede al contatto che mi hai cornito.
Grazie mille di tutto, chiamo Seat!

Carmela

Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 30 mar 2017, 16:46
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Auto con sempre problemi

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda centodue » ven 31 mar 2017, 11:11

Brava, una telefonata non fa mai male.
Ti confermo che è una persona davvero gentile, anche se lavorando da solo è sommerso di lavoro, forse anche per la sua estrema cortesia e professionalità.
Spesso devo prenotare settimane prima per fare qualche lavoro perchè è improponibile andare li e dirgli "mi guardi cosa ha la macchina"?
Però non mi ha mai fatto spendere soldi a vuoto e quando li ho spesi erano a un costo bassissimo rispetto agli altri
Ok, speriamo che risolva presto...

Però passa anche a fare un salutino nella sezione delle presentazioni , così ti potranno accogliere anche gli altri :D
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda dpl.slv » dom 3 set 2017, 10:51

Non sono riuscito a leggere tutta la discussione che è lunghissima ma volevo chiedere se qualcuno ha rimappato il 1.4tdi 105cv e nel caso come si è trovato quanto ha pagato etc, grazie!
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Rimappatura centralina TDI con DPF

Messaggioda centodue » gio 14 set 2017, 10:22

dpl.slv ha scritto: Non sono riuscito a leggere tutta la discussione che è lunghissima ma volevo chiedere se qualcuno ha rimappato il 1.4tdi 105cv e nel caso come si è trovato quanto ha pagato etc, grazie!


In teoria la discussione appropriata per il tuo modello di auto potrebbe essere QUESTA, ma puoi guardare anche se trovi qualcosa QUI.
Comunque la probabilità che qualcuno sappia risponderti scrivendo nella sezione appropriata è più alta :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte


Precedente

Torna a L'angolo della Tecnica in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC