Vi illustro quanto mi è capitato, ebbene oggi ho dovuto necessariamente sostituire dischi e pastiglie alla multipla, poichè a causa di una frenata di emergenza particolarmente intensa ed i freni non in perfetto stato in pratica una delle pastiglie mi ha preso letterlamente FUOCO
Sì avete capito bene è diventata a tal punto incandescente da incendiarsi tutto intorno, e parlo della pastiglia lato interno del lato passeggero, venerdì mentre guidavo in frenata ha fatto un rumoraccio di ferraglia e a quanto pare quel poco di finto ferodo che era rimasto (Sapevo di doverle cambiare da 6 mesi) è andato in combustione dopo le scintille che ha fatto, anche se le scintille erano dovute al "gradino" di circa 3mm che si era fatto a bordo disco e la base della pastiglia che appunto era ancora di circa 3mm insomma non proprio totalmente distrutta... cmq dopo lo scintillio mi son fatto il mio week end al mare e stamane ho sostituito il tutto anche se il meccanico si è RIFIUTATO CATEGORICAMENTE di sostituirmi il liquido freni...
a detta sua:
Sostituire il liquido dei freni è una scelta sbagliatissima, perchè sulla multipla comporta lo svuotamento della pompa e lo spurgo che provoca, per corrosione dovuta al liquido freni, la rottura dei gommini che a distanza di al massimo 2 mesi si disintegrano a seguito dell'operazione richiedendo quindi una pompa nuova
Adesso io mio chiedo (e VI chiedo) ma mi ha preso in giro oppure è vero???
Anche perchè io sull'Ibiza lo cambio dopo circa 2 anni il liquido freni (la mia è 2004 e l'ho sostituito già 3 volte) e non ho mai sentito sta cosa ma sostiene che sulla Multipla e su tante altre auto, più di una volta gli è successa questa cosa....
Vi risulta possibile???
Anche perchè diciamocela tutta sono soldi a cui LUI ha rinunciato, avrebbe avuto interesse che io facessi il lavoro o no????
P.S. ho speso 144€ per dischi e pastiglie per la Multipla non sono "originali Fiat" ma sono Valeo, e mi risulta che la Fiat monti quelle, mi è parso quasi onesto come prezzo.