A parer mio non si può affermare, come molti fanno, che un TP sia migliore di un TA giustificando il fatto che ad elevate potenze la trazione è posta nella parte sbagliata ma credo sia più giusto dire che su tracciati diversi, medio-corti e medio lunghi sia preferibile avere la trazione da una parte piuttosto che dall'altra..le 4x4 si adattano meglio ad ogni condizione ma su tracciati medio-corti un TP è svantaggiato per quanto riguarda la gestione del mezzo rispetto ad un TA e viceversa un TP è avvantaggiato rispetto ad un TA nei tracciati medio-lunghi anche se con le auto di oggi e con molti controlli elettronici inseriti si comportano quasi tutte più o meno come delle 4x4..ormai auto che si comportano veramente come dei TP è difficilissimo vederle, bisogna spendere dei gran soldi per gustarsi un bel trazione posteriore vecchio stile e viste le tendenze di mercato europeo credo che all'automobilista medio di oggi risulti più facile gestire un TA senza controlli piuttosto che un TP..io ho avuto la fortuna di provare una 75 turbo e devo dire che è ardua la situazione da gestire nei cambi di direzione veloci col gas tutto giù, tende a "sculettare" molto di più che con un 335i di oggi..l'M5 regala brividi, nel misto veloce tiene testa a supercar anche se è un po' una barca ma assettata molto bene, idem l'A5, la miglior macchina secondo me da guidare rimane sempre e comunque la mitica Ferrari F40..davvero davvero emozionante!!