Bypass controllo freno a mano

Discussioni tecniche sulla meccanica, aerodinamica ed elettronica nel campo automobilistico ...

Bypass controllo freno a mano

Messaggioda firstcolle » ven 27 set 2013, 7:46

Buongiorno,

qualcuno sa come funziona il controllo di "freno a mano inserito" sulle nuove autoradio? So che anni fa bastava collegare il cavo della radio, al posto che sullo switch del freno a mano, direttamente a massa. Poi è stata introdotto il controllo che il contatto a massa deve essere inserito dopo l'accensione della radio, e qui si metteva un relè. Ma oggi? ho letto che sugli ultimi modelli (in particolare sono interessato alle ultime pioneer) serve un doppio impulso a massa, è vero?? in questo caso, chi produce questo impulso? il contatto del freno a mano non credo perchè comunque è un interruttore che chiude a massa.. esiste un bypass affidabile? oppure a sapere come funziona me lo costruisco io con un microcontrollore o con qualcosa.

trovo veramente stupido avere il telefono BT e non poter fare una chiamata se non sono con il freno a mano inserito... dei film in movimento non mi interessa..
Socio ITC N°: 1178

Avatar utente
firstcolle
Copilota
 
Messaggi: 358
Iscritto il: lun 17 giu 2013, 8:27
Località: Bergamo
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.2TSI MY2014

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 8 volte

Re: Bypass controllo freno a mano

Messaggioda centodue » ven 28 feb 2014, 14:47

francamente non sono aggiornato sugli ultimi sistemi. io sono ancora fermo al collegamento a massa per avere tutto funzionante :lol:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte



Torna a L'angolo della Tecnica in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC