Pagina 1 di 1

Bypass controllo freno a mano

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 7:46
da firstcolle
Buongiorno,

qualcuno sa come funziona il controllo di "freno a mano inserito" sulle nuove autoradio? So che anni fa bastava collegare il cavo della radio, al posto che sullo switch del freno a mano, direttamente a massa. Poi è stata introdotto il controllo che il contatto a massa deve essere inserito dopo l'accensione della radio, e qui si metteva un relè. Ma oggi? ho letto che sugli ultimi modelli (in particolare sono interessato alle ultime pioneer) serve un doppio impulso a massa, è vero?? in questo caso, chi produce questo impulso? il contatto del freno a mano non credo perchè comunque è un interruttore che chiude a massa.. esiste un bypass affidabile? oppure a sapere come funziona me lo costruisco io con un microcontrollore o con qualcosa.

trovo veramente stupido avere il telefono BT e non poter fare una chiamata se non sono con il freno a mano inserito... dei film in movimento non mi interessa..

Re: Bypass controllo freno a mano

MessaggioInviato: ven 28 feb 2014, 14:47
da centodue
francamente non sono aggiornato sugli ultimi sistemi. io sono ancora fermo al collegamento a massa per avere tutto funzionante :lol: