Centraline Fai-Da-Te

Discussioni tecniche sulla meccanica, aerodinamica ed elettronica nel campo automobilistico ...

Messaggioda toniibiza99 » lun 2 lug 2007, 19:44

io ho sentito parlare bene della romeo ferraris a molta esperienza
Socio ITC N°: 820

toniibiza99
Top Driver
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: sab 2 set 2006, 19:02
Località: carate brianza
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: ibiza 1.2 6l e vw golf gl mk1

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Luxioblablabla » mar 18 dic 2007, 11:48

ragazzi io vorrei rimappare ma non so dove andareeeeeeee!!!!

sono di bulagna!

1400 101cv benza
Socio ITC N°: 987

Avatar utente
Luxioblablabla
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 603
Iscritto il: mer 28 feb 2007, 21:53
Località: Ginosa
Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: Ibiza 6J 1.6 CR 105cv Sport Bianco candy / tetto nero lucido

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

...5 rimappature...0 problemi

Messaggioda alessio.pippo » lun 3 mar 2008, 11:55

Salve a tutti....ho letto le discussioni e mi sono sembrete parecchio interessanti. Vorrei dire la mia su un paio di cose :
innanzitutto vorrei risondere a sz1 che nella prima pagina dice di aver avuto problemi con la DigitalTuning. Personalmente ho avuto a che fare con loro più volte e mi sembra ridicolo ciò che è stato detto.Una Ditta che ha soldi per pagare pubblicità  tuttapagina in almeno 6 o 7 giornali e da anni, per me è già  una Garanzia. Ho rimappato da loro già  5 auto ( ormai sono amici )...trovandomi benissimo! Non nego che la prima volta aspettavo di vedere la macchina rullata sul banco e il software fatto al momento ma in ogni caso il risultato ottenuto mi è bastato per farmi tornare da loro altre 4 volte.A mio parere se si vuole modificare la centralina della propria auto bisognerebbe guardare solo 2 cose : quanto è importante la ditta sul territorio e quindi quanta pubblicità  fa, e poi evitare chi con 200 o 300 euro le fa al momento senza poi darti una garanzia, in base a queste 2 cose io potevo scegliere solo 3 o 4 ditte grosse, e cosi ho fatto. Ultima cosa che penso sia importante...ogni volta che sono andato alla Digital Tuning li ho visti lavorare su macchine che....ucciderei per averle :evil: non aggingo altro per ora, ciao a tutti

alessio.pippo

Nuovo utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 3 mar 2008, 10:48
Descrizione Auto: Seat Leon 1.9 TDI 130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Centraline Fai-Da-Te

Messaggioda Claudietto81 » ven 4 apr 2008, 19:32

e si alessio se rompi la turbina dopo la loro mappa ritorni da digitaltuning e loro ti ridanno i soldi della mappa in piu ti liquidano in contanti i soldi della turbina nuova!! Ognuno ha i suoi criteri di scelta e per me questa gente che butta dentro mappe standard con incrementi standard non è proprio da prendere in considerazione e che faccia pagine e pagine di pubblicità  non penso sia fondamentale, meglio uno che non conosce nessuno ma so che conosce il mio motore come le sue tasche e sa il limite del motore non per sentito dire ma perchè lui stesso ci ha sbattuto la testa sopra...questo per me è importante come criterio di scelta.
EX SEAT IBIZA FR 1.9 TDI 270 CV....THE POWER OF TDI!!

AUDI TT 2.0 TFSI S-TRONIC...WORK IN PROGRESS...450CV
Socio ITC N°: 599

Avatar utente
Claudietto81
Top Driver
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: sab 19 nov 2005, 16:34
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: AUDI 2.0 TFSI TT S-TRONIC 280CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Centraline Fai-Da-Te

Messaggioda Danno » ven 11 apr 2008, 12:10

Claudietto81 ha scritto:e si alessio se rompi la turbina dopo la loro mappa ritorni da digitaltuning e loro ti ridanno i soldi della mappa in piu ti liquidano in contanti i soldi della turbina nuova!! Ognuno ha i suoi criteri di scelta e per me questa gente che butta dentro mappe standard con incrementi standard non è proprio da prendere in considerazione e che faccia pagine e pagine di pubblicità  non penso sia fondamentale, meglio uno che non conosce nessuno ma so che conosce il mio motore come le sue tasche e sa il limite del motore non per sentito dire ma perchè lui stesso ci ha sbattuto la testa sopra...questo per me è importante come criterio di scelta.

Ti quoto in pieno claudio!!
E per quanto riguarda le macchine che hai visto da loro alessio.pippo è normale che con pubblicità  su 7-8 giornali vadano tutti da loro e non vuol dire che tanto spendi tanto hai, tante volte il preparatore migliore è proprio dietro l'angolo e magari l'intervento costa meno di quello che pensi ed è magari molto + funzionale!
Immagine
Ibiza 1.9 TDI FR Ricomincia l'Evoluzione


Immagine
Socio ITC N°: 505

Avatar utente
Danno
Top Driver
 
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab 29 gen 2005, 15:20
Località: Cameri
Provincia: Novara (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI FR con mappa by Me e Polveri sottili

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Centraline Fai-Da-Te

Messaggioda Nitro » ven 11 apr 2008, 12:38

Circa 4 anni fa ho portato personalmente (dopo appuntamento) la Stilo Jtd (115cv) di mio fratello alla Digital Motor di Cavaria (Va).

- Prova al banco rulli da originale
- Upload della mappa originale
- Modifica su misura della mappa scaricata (con modifiche rischieste da mio fratello, rispetto ad una mappa standard)
- Download della nuova mappa
- Prova al banco rulli da mappata
- Correzioni ed adeguamenti con nuova rullata.

Il tutto in circa 3 ore (indicativo).

Avendo io in quel termpo una 147 jtd (115cv), ho potuto constatare la mappa di persona, la serietà  nel lavoro (officina a vetri nella parte progettazioe, quindi vedere ciò che hanno fatto), e la tenuta nel tempo della mappa sul mezzo meccanico.

Boh, io la consiglierei.

(anche se ho visto che ultimamente hanno limato dai 10-15cv sulle mappe a catalogo), es. la 147 la davano a 150 (+35cv), adesso (+25cv)

La Iby cupra stessa cosa (+35CV) adesso (+25cv), e la coppia da 410 Nm a 390 Nm, evidentemente vogliono fare delle mappe senza esasperare il mezzo meccanico.

Ciao
Immagine
Socio ITC N°: 852

Avatar utente
Nitro
Guidatore
 
Messaggi: 118
Iscritto il: lun 11 set 2006, 23:32
Località: Seregno (MB)
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Centraline Fai-Da-Te

Messaggioda frantik3 » ven 23 mag 2008, 20:44

quoto quanto detto da danno la sua e unica a novara :mrgreen:

Avatar utente
frantik3

Neopatentato
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven 23 mag 2008, 20:22
Località: taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: AUDI a4 1.9tdi 204cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Centraline Fai-Da-Te

Messaggioda alessio.pippo » mer 16 lug 2008, 16:23

capisco bene le vostre risposte, in effetti ognuno ha i suoi criteri di valutazione....ma non posso sostenervi in quanto le mie esperienze personali sono state solo che positive e preciso: su piu vetture.a questo punto credo che come altre ditte che lavorano su grandi numeri , ogni tanto abbiano avuto qualche problema , ma non vuol dire che lavorino male. Infondo anche le case madri stesse "per esempio" ogni 10.000 vetture prodotte , 1 non va come le altre o meglio nasce sfigata e crea problemi.E infatti chi la compra magari ne rimane cosi amareggiato che poi parla male del marchio in generale.Però da tutto questo non si può dire che uno sconosciuto conosce come le sue tasche il motore e i loro ingegneri no....insomma per essere dove sono è vero che bisogna avere i soldi ma i soldi se non lavori bene non li fai o li fai ma duri poco...loro mi sembra siano da piu di 10 anni in circolazione. Non facciamo di tutta l'erba un fascio no...

alessio.pippo

Nuovo utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 3 mar 2008, 10:48
Descrizione Auto: Seat Leon 1.9 TDI 130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Centraline Fai-Da-Te

Messaggioda CARMAGEDDON » mer 23 lug 2008, 9:49

.....
Ultima modifica di CARMAGEDDON il mer 23 lug 2008, 9:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
CARMAGEDDON

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 15 set 2007, 10:26
Località: verbania
Descrizione Auto: trabant

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Centraline Fai-Da-Te

Messaggioda luckyfr » ven 3 ott 2008, 18:04

simone.tdi ha scritto:Ciao a tutti, sul sito della digital tuning, http://www.digitaltuning.ch, una centralina per la mia Iby, 1.9 TDi 110 cv del '00 costa 500€ e promettendo 143cv e 306nm a 1700 g/m..pero te la spediscono a casa..ok, la compro, e dopo, cosa faccio? chi la monta? quanto mi costa ancora?

qualcuno lo ha gia fatto? (farsi spedire la centraline e montarlsela a casa..?

Grazie 1000 raga,
Simone



ho rimappato alla digital tuning di roma sono molto soddisfatto (da 131 a 165 cv e 410 nm di coppia)la mia è una fr!!la consiglio vivamente non molto lontano da te cè la sede di peschiera del garda!!ciao ciao
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Centraline Fai-Da-Te

Messaggioda Dark-Vex » mar 28 ott 2008, 12:02

165Cv al motore o alla ruota ??? :)
Ibiza Bocanegra 1.4 TSI:
- ECU Stage2
- DSG7 Stage2
Immagine I consumi della mia iby:Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 769

Avatar utente
Dark-Vex
Top Driver
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: mar 3 apr 2007, 21:28
Località: Bresso(MI)
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.4TSI 180Cv Bocanegra, Ex Alfa Mito 1.6 JTDm 120Cv, Ex Ibiza 1.4 TDI Stage 2@114Cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: Centraline Fai-Da-Te

Messaggioda luckyfr » mer 29 ott 2008, 19:12

al motore comunque ora siamo arrivati a 172 e 420nm di coppia c.a
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte


Precedente

Torna a L'angolo della Tecnica in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC