Moduli aggiuntivi ipereconomici

Discussioni tecniche sulla meccanica, aerodinamica ed elettronica nel campo automobilistico ...

Messaggioda RiccaGT » gio 12 ago 2004, 13:53

mah... che strano congegno... :?
Socio ITC N°: 54

Avatar utente
RiccaGT
Neopatentato
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom 6 apr 2003, 16:01
Località: Siena
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI 110 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Black Jack » gio 12 ago 2004, 14:33

cmq il vecchio foxy sulla golf se l'aveva costruito molto tempo fa e meglio:

interrompe il dato letto dal sensore di temperatura del gasolio e ci mette un potenziometro; in più con un interruttore permette di disinserire il congengo e ripristinare l'originale. quindi può regolare il quando e il quanto..
Socio ITC N°: 108

Avatar utente
Black Jack
Copilota
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio 22 mag 2003, 21:26
Località: Ancona
Provincia: Ancona (Marche)
Descrizione Auto: 330ci, 320d

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda devil.rd » mar 5 giu 2007, 11:28

ciao a tutti..avete sentito parlare del Digital Cleaner Flow della d-gear?dovrebbe servire a ripristinare l'efficenza del debimetro e migliorarne le prestazioni dei benza...secondo voi è una cavolata?


http://www.speedup.it/index.php?filterc ... 95,1131597

Avatar utente
devil.rd

Neopatentato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 7 mar 2007, 4:52
Località: milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: seat ibiza 1.4 60cv '01

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda albadam » sab 16 giu 2007, 14:08

Si, è una cavolata... Oltretutto, su un benza aspirato, non conviene fare operazioni di questo tipo sull'elettronica, si rischia grosso!
Immagine
Socio ITC N°: 312

Avatar utente
albadam
Sys Administrator
 
Messaggi: 4313
Iscritto il: lun 1 mar 2004, 15:29
Località: Piacenza
Provincia: Piacenza (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC TDI FR Blu Speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda devil.rd » dom 17 giu 2007, 3:43

ciao albadam,mi spieghi un attimino cosa intendi?premetto che di elettronica ci capisco relativamnte poco..sono rimasto ancora ai bellissimi motori a carburatore! :Ddagliene

Avatar utente
devil.rd

Neopatentato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 7 mar 2007, 4:52
Località: milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: seat ibiza 1.4 60cv '01

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda devil.rd » dom 17 giu 2007, 3:46

kmq non volevo(ipoteticamente)comprarlo x i3/4 cv(che manco senti e a cui non credo neanche)ma più che altro x il fatto di migliorare il segnale del deb,cioè migliorarne l'efficenza...sempre che lo faccia! :roll:

Avatar utente
devil.rd

Neopatentato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 7 mar 2007, 4:52
Località: milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: seat ibiza 1.4 60cv '01

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda FRossa » gio 13 set 2007, 21:42

io ho provato la scatoletta...
aquistata su ebay 5 € inclusa spedizione...(regolabile)
dentro c'e solo una resistenza che inibisce il segnale letto dalla centralina per far leggere che la temperatura del gasolio e molto piu alta...quindi la centralina ignetta piu gasolio...
aumenta la coppia e penso anche la potenza...ma fumo a quantita!!!

poi lho venduto a 50€ ..un bel guadagno!!
seat ibiza fr (ferruzzuna)
mappatura - skat - gt1749vb - barra duomi anteriore superiore - ammo vmaxx regolabili - filtro bmc - tubi freno in treccia metallica - dischi freno baffati e forati - 215/40/17 (abbbusivi) cerchi 8j et 35


TDI E TFSI POWER GROUP http://www.facebook.com/groups/174345585975542/

seat
tutto il resto è noia
Socio ITC N°: 870

Avatar utente
FRossa
Guidatore
 
Messaggi: 129
Iscritto il: dom 26 mar 2006, 9:43
Provincia: Catanzaro (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Frossa

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda tommyover » ven 14 set 2007, 9:33

FRossa ha scritto:io ho provato la scatoletta...
aquistata su ebay 5 € inclusa spedizione...(regolabile)
dentro c'e solo una resistenza che inibisce il segnale letto dalla centralina per far leggere che la temperatura del gasolio e molto piu alta...quindi la centralina ignetta piu gasolio...
aumenta la coppia e penso anche la potenza...ma fumo a quantita!!!

poi lho venduto a 50€ ..un bel guadagno!!


Complimenti per questo tuo bel comportamento esemplare. E te ne vanti anche? :| Ti consiglio di evitare per il futuro di renderci partecipi delle tue attività  commerciali eticamente discutibili perché qui non sono gradite.
Socio ITC N°: 189

Avatar utente
tommyover
Top Driver
 
Messaggi: 3067
Iscritto il: mer 27 ago 2003, 10:14
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Renault Megane 2.0dCi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda a.makka » ven 14 set 2007, 10:52

Beh dai..... in fondo non ha fatto nulla di male.... lo fanno tutti
e poi come si dice in un altro topic....

il mondo e' dei "furbi" !!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda hawui1 » ven 14 set 2007, 19:08

il mondo e' dei "furbi" !!!!

si ma è il topic "dove andremo a finire !!!?!?!" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Messaggioda dj toty » lun 5 nov 2007, 13:56

eh infatti!! :x ma kosa s kollega dall'altra parte se non c'e nulla???

Avatar utente
dj toty

Guidatore
 
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 19 feb 2007, 12:36
Località: MELZO(mi)
Descrizione Auto: IBIZA FR 1.9 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda hawui1 » lun 5 nov 2007, 20:37

ma kosa s kollega dall'altra parte se non c'e nulla???

In che senso ??? :?
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Messaggioda giufer » gio 20 dic 2007, 7:17

Scusate se m'intrometto. Credo che quel "coso" sia una resistenza che va collegata al posto del debimetro(escluderlo definitivamente). Una resistenza costa 10 centesimi! Magari vi fanno pagare la plastica, ma è una specie di truffa. Il debimetro svolge un semplice lavoro, quello di misurare la massa d'aria in ingresso al motore, al solo scopo di regolare la quantità  di carburante da iniettare in base alle variazioni di massa aria dovute alla temperatura di essa. Praticamente è uno strumento che serve ad OTTIMIZZARE la combustione. Escluderlo significa avere un incremento di prestazioni a spese della combustione, ottenendo una miscela aria/combustibile grassa. Magari ci prendi qualche cavallo, ma il motore non lavora bene d'estate. Aria calda= poco densa, troppo combustibile= residui solidi incombusti nei cilindri, testate, valvole, scarichi. Lasciate perdere quel coso e fate una rimappatura, che è meglio.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Messaggioda giufer » gio 20 dic 2007, 7:31

tommyover ha scritto:
FRossa ha scritto:io ho provato la scatoletta...
aquistata su ebay 5 € inclusa spedizione...(regolabile)
dentro c'e solo una resistenza che inibisce il segnale letto dalla centralina per far leggere che la temperatura del gasolio e molto piu alta...quindi la centralina ignetta piu gasolio...
aumenta la coppia e penso anche la potenza...ma fumo a quantita!!!

poi lho venduto a 50€ ..un bel guadagno!!


Complimenti per questo tuo bel comportamento esemplare. E te ne vanti anche? :| Ti consiglio di evitare per il futuro di renderci partecipi delle tue attività  commerciali eticamente discutibili perché qui non sono gradite.

Quella che tu vanti come una bravata, in altre circostanze (se fossi un venditore con LICENZA) sarebbe stata definita in un altro modo... ehm come dire, TRUFFA, ecco come la chiamano, si proprio così.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Moduli aggiuntivi ipereconomici

Messaggioda giufer » mer 8 ott 2008, 20:59

Non sarebbe meglio montare componenti di qualità , piuttosto che "economici" (che purtroppo spesso vuol dire: di qualità  scadente, un tarocco, truffa).
Credo sia da stupidi mettere nel motore qualcosa "ipereconomica"... Risparmiare a spese dell'affidabilità  del motore :? è un controsenso! :wacko:
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re:

Messaggioda gersca » gio 9 ott 2008, 9:36

giufer ha scritto:
tommyover ha scritto:quote="FRossa"]io ho provato la scatoletta...
aquistata su ebay 5 € inclusa spedizione...(regolabile)
dentro c'e solo una resistenza che inibisce il segnale letto dalla centralina per far leggere che la temperatura del gasolio e molto piu alta...quindi la centralina ignetta piu gasolio...
aumenta la coppia e penso anche la potenza...ma fumo a quantita!!!

poi lho venduto a 50€ ..un bel guadagno!!/quote]

Complimenti per questo tuo bel comportamento esemplare. E te ne vanti anche? :| Ti consiglio di evitare per il futuro di renderci partecipi delle tue attività  commerciali eticamente discutibili perché qui non sono gradite.

Quella che tu vanti come una bravata, in altre circostanze (se fossi un venditore con LICENZA) sarebbe stata definita in un altro modo... ehm come dire, TRUFFA, ecco come la chiamano, si proprio così.


No veramente si chiama "Commercio"... io sono libero di acquistare ciò che volgio e nella compravendita tra privati di rivenderlo al prezzo che voglio se trovo l'acquisrente faccio l'affare... certo il ricarico del 900% è tantino lo ammetto ma non è considerabile Truffa, sarebbe Truffa se Lui l'avesse rivendta spacciandola per qualcosa che non è, in questo caso si chiama abilità  commerciale... direi Elevata :lol: :lol: :lol:

Sapete quano costa un mouse senza nome ad un rivenditore di computer... meno di un euro, ditemi che lo trovate poi al dettagli a meno di 5€??? Anche li c'è ricarico in genere del 300 o 400%... mi pare che nessuno la definisca truffa quella

Scusate ma quando eravate a scuola non avete mai comprato il libri usati e nel rivenderli avete provato , e per quanto mi riguarda nel mi caso qualche volto è riuscito, a venderli a più di quanto li avete presi???? certo li parliamo di spiccioli 3 o 4 € adesso 4 o 5 mila lire anni fa... ma lo spirito e lo stesso.
Poi va da se una cosa la prendo da un'utente del Forum non la uso la rivendo e allora cerco di riprendere solo i miei soldi perchè c'è comunque un certo rapporto, credo, tra di noi, ma certo all'esterno del gruppo è diverso ;)

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Re:

Messaggioda giufer » ven 10 ott 2008, 2:30

utentebannato ha scritto:
No veramente si chiama "Commercio"... io sono libero di acquistare ciò che volgio e nella compravendita tra privati di rivenderlo al prezzo che voglio se trovo l'acquisrente faccio l'affare... certo il ricarico del 900% è tantino lo ammetto ma non è considerabile Truffa, sarebbe Truffa se Lui l'avesse rivendta spacciandola per qualcosa che non è, in questo caso si chiama abilità  commerciale... direi Elevata :lol: :lol: :lol:




Io leggerei prima il codice penale e poi darei opinioni.

La truffa è un reato previsto dall'art.640 del codice penale ed è un esempio di reato a forma vincolata. àˆ definita come attività  ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri(**) per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima(***).[...]

[...] Il truffatore può sollecitare con l'inganno via telefono, e-mail o finte televendite inducendo a:

1. acquisti di beni inesistenti o di valore inferiore a quello dichiarato(*),[...]

[...]Il truffatore può carpire la buona fede di una persona per diversi scopi:
vendere un prodotto con pubblicità  ingannevole(**), descrivendolo o ritraendolo come migliore (talvolta diverso) o meno costoso di quanto non sia in realtà .[...]


L'oggetto è stato venduto come "straordinario aggeggio" ('na resistenza da due soldi(*) :nono: ) che può dare un incremento del 20% di coppia e 30% di cv :| , secondo la descrizione**.
Ha un valore effettivo di 1 euro max(*)... Comprato a 5 euro e rivenduto a 50(*** )!

Se io intascassi 50€ (***) vendendoti una resistenza del valore di qualche centesimo(*), spacciandolo per OTTIMO TUNING CHIP che dà  le stesse performance di una rimappatura, senza spiegare di cosa si tratta (**), sarei un truffatore perseguibile penalmente, secondo l'articolo 640 del codice penale (gli "asterischi"= violazioni ci sono tutti :wink: ).
utentebannato ha scritto:Scusate ma quando eravate a scuola non avete mai comprato il libri usati e nel rivenderli avete provato , e per quanto mi riguarda nel mi caso qualche volto è riuscito, a venderli a più di quanto li avete presi????


Io no.

utentebannato ha scritto:Sapete quano costa un mouse senza nome ad un rivenditore di computer... meno di un euro, ditemi che lo trovate poi al dettagli a meno di 5€??? Anche li c'è ricarico in genere del 300 o 400%... mi pare che nessuno la definisca truffa quella
Che c'entra... nel costo del mouse devi contare la paga degli operai, l'autogestione della casa produttrice, le spese di spedizione ed imballaggio, la dogana (se presente), il guadagno del rivenditore al dettaglio, l'IVA, ecc... In questo caso è commercio, perchè non viene violata alcuna norma. Ti dicono che è un mouse ed un mouse appunto ti vendono, se poi è solo un "guscio vuoto" o non funzionante venduto come nuovo e testato allora è truffa.

OK? :wink:
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Moduli aggiuntivi ipereconomici

Messaggioda gabriele.buffa » ven 10 ott 2008, 6:00

a dire il vero un modulo del genere l'ho montato anch'io e non mi ha creato alcun problema anzi sicuramente una ripresa più efficiente fumo per niente
non è detto che per avere delle buone cose bisogna sempre spendere tanto ,si è una resistenza ma che fa il suo intervento
è stato uasto per tanti anni anche nelle competizioni spotive per avere qualche cavallo in più senza incombere in sanzioni
l'unica cosa negativa è l'amico che ha venduto una semplice resistenza che al massimo assieme alla scatoletta ai cavetti plu play può costare 10 euro ad un prezzo davvero esagerato
non so se si si ppuò parlare di truffa ma a volte conta il buon senso di ognuno di noi
gGABE 72
Socio ITC N°: 856

gabriele.buffa
Neopatentato
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab 27 ott 2007, 23:09
Località: striano (na)
Provincia: Napoli (Campania)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Moduli aggiuntivi ipereconomici

Messaggioda giufer » ven 10 ott 2008, 18:41

gabriele.buffa, Quanto l'hai pagato?
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte


Precedente

Torna a L'angolo della Tecnica in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC