be' il problema e' che il nostro 1.4 (t.d.i)e' iniettore pompa e ora purtroppo anche loro sono passati al c. rail quindi e' auspicabile che facciano una cilindrata intermedia altrimenti se gia' il 1.6 ti sembra una ciofeca ,immagina un 1.4non vorrei mai che diventasse un motore con prestazioni simili al 1.6hdi peugeot/citroen...preferisco il mio 1.4!!
pero' e' davvero un peccato io continuo apensare aun bell'iniettore pompa 1.6 di cilindrata ...dai w almeno un prototipino e fallo no?secondo me è la cubatura migliore, ne troppo piccolo ne troppo grande...costi di bollo ed assicurazione accetabili...e come prestazioni se stiamo sui 100/110 cavalli non dovrebbe sfigurare...
il common rail del gruppo fiat è di 120 cv!!!!
Slapp85 ha scritto:non vorrei mai che diventasse un motore con prestazioni simili al 1.6hdi peugeot/citroen...preferisco il mio 1.4!!
be direi semplicemente una riduzione di cilindrata ,inoltre opel non'e nuova a questo tipo di motorizzazzione in quanto il 1.7 t.d era gia' presente nei vecchi motorimiracoli, o frutto di impegno e investimenti?
marchino ha scritto:interesante la scelta Opel proprio in questo campo.
la casa tedesca propone un common rail 1.7 da 125 cv e 280 Nm di coppia in sostituzione del precedente 1.9 120cv con pari coppia.
promettono una riduzione dei consumi nella media del 7% e una riduzione del prezzo di 450€.
miracoli, o frutto di impegno e investimenti?
be' si temo che alla base c'era anche un problemino con i precedenti motori
Più che altro volevano sbarazzarsi della fiat nella fornitura motori.
Torna a L'angolo della Tecnica in Generale
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti