BE' esistono le chiavi dinamometriche demoltiplicate, comunque anche sulle navi (ci ho lavorato un'anno ) a stringere le teste eravamo in tre demoltiplica e chiave che pesava uno sproposito compreseStralis ha scritto:ben detto......solo che a volte serrare le teste a chili o il banco o le bielle soprattutto sui camion necessitano il lavoro di tre persone perche vanno strette prima a chili poi a gradi ma ci vuole tanta forza per tenere dritte le nostre chiavi dinanmometriche e per spingere fino a un tot di kg
acc be' sapevo che per serrare le ruote bisognava andare per serraggio a croce pero' la chiave dinamometrica be' non l'ho mai usata anche se sicuramente cosi' sei sicuro di una perfetta stretta ! eh eh mi sa' che d'ora in poi adotto anch'io il tuo sistemaStralis ha scritto:ho chiesto al mio capo e nelle auto il miglior serraggio a chili è di 120 N*m pari a circa 12 KG
mentre sui camioncini tipo dayli si utilizza un serraggio di 35 kg
be' in alcuni casi e' indispensabile come nei gia' sopracitati tiraggi di teste bielle etc e in altri ti da' una certa sicurezza di aver fatto un buon lavoro ! come ha detto giustamente stralis dipende dall'uso che devi farne !victor ha scritto:diciamo che la chiave dinamometrica e una sicurezza in piu
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