Siamo oltre 18.000 utenti ... e 10 anni di vita!

Tutte le informazioni generiche riguadanti il club ITC

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda Antares » gio 5 gen 2012, 0:14

si, il boom in italia è stato a metà /fine 2008.
se poi ci mettiamo che spostarsi costa sempre di più e i raduni ne risentono :_(
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda skat » gio 5 gen 2012, 0:30

Antares Cosa intendete per utenti FEDELIZZATI.............
Perchè le mie azioni hanno delle conseguenze...?!

Avatar utente
skat

Top Driver
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: gio 18 ago 2011, 17:08
Provincia: Arezzo (Toscana)
Descrizione Auto: Seat leon FR 5F 1.4 tsi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

R: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda Antares » gio 5 gen 2012, 0:33

Dei partecipanti attivi alla vita del sito anche offline :)

Inviato dal mio GT-I9000
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda Luso » gio 5 gen 2012, 10:37

MaTT87BZ ha scritto: Ovvio skat, ma la domanda che si pongono un pò tutti i forum master nei propri forum è "quant'è il rapporto utenti iscritti / utenti attivi"?

Non bastano solo utenti "fantasma", che leggono, stampano guide e non si vedono più. O che pongono domande (magari sbagliando sezione o creando topic già  esistenti) per poi sparire...

Un forum serve si per la risoluzione di problemi, ma serve anche per legare persone, accrescere le conoscenze riguardo magari un modello di macchina (solo qui ci sono 3 versioni di ibiza ognuna con la propria sezione dedicata, fa un pò te), ma non bisogna pensare solo al "numero di utenti iscritti". E' più importante, secondo me, il numero dei messaggi e dei topic creati, sperando che crescano ogni giorno, e che siano sia dell'area "Presentazione" che della "Sezione Tecnica"....

Un forum è anch'esso un piccolo "Wikipedia", dove tutti possono prendere le informazioni che servono...ma quanti si sbattono per darle queste informazioni? sono sempre i soliti o c'è gente nuova?

Io la vedo così perchè gestivo pure io un forum di auto, non mi interessava se si iscrivevano 100 utenti al giorno o 2 in una settimana, perchè non è quello che "migliora" il forum...mi importava di più che si creassero legami e aumentassero le conoscenze. Poi ovvio un utente nuovo e attivo è sempre un ottimo utente.




In ogni caso qui su questo forum si parla con gente matura e molto cortese. Dov'ero prima, con la Y, arrivavano solo maggiorenni con la patente fresca fresca che si divertivano a far caz**te con la prima macchina, magari con oltre 150mila km...altro mondo, gente che si iscriveva solo per chiedere "come si cambia una lampadina?"..lasciamo stare, qua mi trovo molto bene e anzi son contento di aver trovato un forum cosi. Ci sono utenti disponibili, con i quali si possono scambiare tranquillamente pm, altri coi quali si ride e scherza in chat. E nella sezione tecnica sempre preziosi consigli.
Sarà  anche il fatto che chi compra una macchina nuova ha un minimo di testa sulle spalle e maturità .




Tornando al topic, se guardi l'elenco degli iscritti su 374 pagine di nickname (ogni pagina ha 40 nickname) ben 53 pagine contengono utenti con più di 10 messaggi scritti, però solo 25 pagine con utenti con più di 50 post, e 16 con più di 100... ci saranno 290 pagine circa di utenti con 0 messaggi o 1 messaggio solo, che equivale a 1200 iscritti circa...NON attivi....

E' questa l'altra faccia della medaglia che vedo io :wink: :ok:


Hai centrato in pieno il "problema" purtroppo..
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Avatar utente
Luso
Top Driver
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: lun 23 mar 2009, 18:56
Località: Tabiano Terme - Salsomaggiore
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda skat » gio 5 gen 2012, 14:07

Capisco............effettivamente e' solo qualche mese che sono presente ma devo ammettere che le persone che scrivono sono sempre quelle.......potrei fare anche l'elenco non ci vorrebbe molto.................... :D
Cmq come dice il detto meglio pochi ma buoni...........preferisco scambiare due chiacchire con gente che tranquillamente esprime il suo pensiero piuttosto che dover assistere a continue liti offese o minacce come spesso accade da altre parti.......... :x
Perchè le mie azioni hanno delle conseguenze...?!

Avatar utente
skat

Top Driver
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: gio 18 ago 2011, 17:08
Provincia: Arezzo (Toscana)
Descrizione Auto: Seat leon FR 5F 1.4 tsi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda Luso » gio 5 gen 2012, 15:31

skat ha scritto: ...Cmq come dice il detto meglio pochi ma buoni...........preferisco scambiare due chiacchire con gente che tranquillamente esprime il suo pensiero piuttosto che dover assistere a continue liti offese o minacce come spesso accade da altre parti.......... :x


:ok:
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Avatar utente
Luso
Top Driver
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: lun 23 mar 2009, 18:56
Località: Tabiano Terme - Salsomaggiore
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda puchu69 » gio 5 gen 2012, 15:37

skat ha scritto:
Cmq come dice il detto meglio pochi ma buoni...........preferisco scambiare due chiacchire con gente che tranquillamente esprime il suo pensiero piuttosto che dover assistere a continue liti offese o minacce come spesso accade da altre parti.......... :x


giusto...ma se ci si offende tra chatters...allora si risponde a tono e ci si ride sù ;)
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 20 volte
Thanks ricevuti: 88 volte

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda Robix » gio 5 gen 2012, 15:47

Antares ha scritto: si, il boom in italia è stato a metà /fine 2008.
se poi ci mettiamo che spostarsi costa sempre di più e i raduni ne risentono :_(


Secondo me bisogna tenere presente che il pubblico ibizzaro è molto giovane, penso che più della metà  sia nella fascia 20/30 anni e non è ancora l'età  che si hanno valanghe di soldi; a me sarebbe piaciuto partecipare molte volte ai raduni ma poi ho quasi sempre rinunciato perchè un viaggio di 500km tra benzina e autostrada inizia a pesarmi se mi muovo da solo. E analogamente mi scoccerebbe non venire con la mia :lol: Al prossimo nel nord voglio far di tutto per esserci :)

Ad ogni modo approfitto per congratularmi con i fondatori e i soci più anziani che hanno creato veramente un bel forum. :witc

PS: Ma, visto che vi "lamentavate" della concorrenza di facebook, perchè non creare un gruppo ufficiale ITC? Non dico la pagina che c'è ora, proprio un gruppo. Secondo me può essere un modo per attirare anche nuove persone, visto che facilmente sono già  iscritti lì.
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda skat » gio 5 gen 2012, 16:27

ma cosi' ne caveresti ancora di piu' da qui credo.............. <_<
Perchè le mie azioni hanno delle conseguenze...?!

Avatar utente
skat

Top Driver
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: gio 18 ago 2011, 17:08
Provincia: Arezzo (Toscana)
Descrizione Auto: Seat leon FR 5F 1.4 tsi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda Antares » gio 5 gen 2012, 19:01

il gruppo c'era.. è sparito :shock:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda Robix » ven 6 gen 2012, 0:16

@Antares: secondo me ai piani alti del ITC potete valutare seriamente di ricrearlo. Al di là  di una maggiore pubblicità , può essere un ulteriore modo tra gli utenti già  iscritti per poter comunicare tra loro. Nel gruppetto creato per il piemonte (penso che non siamo nemmeno una quindicina) si é scritto maggiormente rispetto a quella ufficiale regionale qua sul sito.
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda Antares » sab 7 gen 2012, 13:21

Robix ha scritto: @Antares: secondo me ai piani alti del ITC potete valutare seriamente di ricrearlo. Al di là  di una maggiore pubblicità , può essere un ulteriore modo tra gli utenti già  iscritti per poter comunicare tra loro. Nel gruppetto creato per il piemonte (penso che non siamo nemmeno una quindicina) si é scritto maggiormente rispetto a quella ufficiale regionale qua sul sito.


si ma tieni presente che nel gruppo che hai creato e che hai linkato in firma, utilizzi il marchio e i loghi itc che sono registrati da noi :lol:
in futuro dovremo parlare anche di quello :wink:

per il resto il gruppo e la pagina itc devono fare solo pubblicità  al sito, non sostituirlo.
questo a nostro modo di vedere :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda Colex » sab 7 gen 2012, 13:24

Antares ha scritto:

per il resto il gruppo e la pagina itc devono fare solo pubblicità  al sito, non sostituirlo.
questo a nostro modo di vedere :wink:


quoto... sarebbe anche difficile da gestire per noi uno spostamento delle discussioni pure su fb :)
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15320
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 268 volte

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda Antares » sab 7 gen 2012, 13:26

Colex ha scritto:quoto... sarebbe anche difficile da gestire per noi uno spostamento delle discussioni pure su fb :)


e non abbiamo intenzione di farlo.
spesso gente fa domande sulle pagine di facebook e nessuno risponde, noi compresi.
il sito serve a quello, se spostassimo tutto su fb..potremmo chiudere il sito :)
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda Colex » sab 7 gen 2012, 13:28

:ok: :ok: :ok: :ok:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15320
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 268 volte

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda skat » sab 7 gen 2012, 16:09

Antares per quello che puo' contare il mio pensiero di utente da poco arrivato............... la penso come te.......... :wink:
Perchè le mie azioni hanno delle conseguenze...?!

Avatar utente
skat

Top Driver
 
Messaggi: 1115
Iscritto il: gio 18 ago 2011, 17:08
Provincia: Arezzo (Toscana)
Descrizione Auto: Seat leon FR 5F 1.4 tsi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda Robix » sab 7 gen 2012, 16:19

Antares ha scritto:si ma tieni presente che nel gruppo che hai creato e che hai linkato in firma, utilizzi il marchio e i loghi itc che sono registrati da noi :lol:
in futuro dovremo parlare anche di quello :wink:

per il resto il gruppo e la pagina itc devono fare solo pubblicità  al sito, non sostituirlo.
questo a nostro modo di vedere :wink:


Per quanto riguarda la pagina creata su facebook, ne avevo discusso successivamente con Cbx-FR e mi aveva lasciato la possibilità  di utilizzare il nome e il logo. Li ho semplicemente usati perchè è strettamente legato a questo sito, non per nessun altro fine, e, come avevo detto in passato, 1) Posso dare benissimo la moderazione del gruppo a qualcuno di voi 2) Posso cambiare altrettanto nome e immagini con qualcosa che mette in evidenza il fatto che non sia ufficiale. Io sono sempre disponibile :wink:
La pagina ITC su fb, secondo me, che ci sia o che non ci sia cambia poco o niente; ci sono 15mila utenti, mettiamo anche di considerarne solo 5mila, non ci sono nemmeno 600 "mi piace" su FB; Il discorso del gruppo secondo me sarebbe differente; io non intendevo dire di spostare il sito su fb i mancherebbe, sarebbe fisicamente impossibile creare un forum su FB; questo sito che avete creato è perfetto, è organizzato strabene e le sezione sono complete in ogni loro parte, non ho mai avuto alcun problema ad accedere (tanti altri server si impiantano) e così via. Finchè avrò un'ibiza sarò "semper fidelis" all'ITC :D > Io buttavo solo un'idea :wink:
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda Antares » sab 7 gen 2012, 16:27

si il discorso di parlarne era in ottica futura della gestione del piemonte :wink:
per il gruppo il fatto è anche che sembrava venissero archiviati. ci sarebbe piaciuto dare più spazio alla pagina itc e concentrarci solo su quella...però non decolla
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda Cbx-FR » sab 7 gen 2012, 16:28

Abbiamo già  affrontato quest'argomento in privato io e robix qualche tempo fà .....anzi,meglio dire abbiamo iniziato ad affrontare :ok:
Il discorso FB serve (ma non solo a noi...a qualsiasi club...azienda...ecc) per magari offrire ancora più visibilità ,ma chiaramente (come pare tutti più o meno hanno capito :ok: ) non ci si può esclusivamente basare su di esso.
Un giorno c'è...un giorno ti cancella qualcosa..il giorno dopo cambia :lol:

E' utile sicuramente questo senza dubbio,ma non bisogna basarsi esclusivamente su FB. :wink:

Inoltre stiamo anche studiando un piccolo cambiamento "funzionale" per gestire alcune cose :ok:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Quasi 15.000 utenti!

Messaggioda Antares » sab 7 gen 2012, 16:30

skat ha scritto: Antares per quello che puo' contare il mio pensiero di utente da poco arrivato............... la penso come te.......... :wink:


conta, conta :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte


PrecedenteProssimo

Torna a ITC - Informazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC