Crescere, cambiare...far conoscere

Tutte le informazioni generiche riguadanti il club ITC

Crescere, cambiare...far conoscere

Messaggioda Staff ITC » lun 22 mar 2010, 12:57

Questo topic nasce con l'intento di far vedere i primi passi che mosse il club,con una rapida carrellata vogliamo mostrare ai più "giovani" iscritti da dove siamo partiti;ma vogliamo anche ricordare agli utenti storici come eravamo.

2003-2005


2005


2005-2009


2009-e oltre


Forum ITC 2005-2009


Forum ITC 2009-e oltre


Attualmente vantiamo più di 10.000 iscritti,ma siamo partiti da 1 :ok: e ognuno di voi ha contribuito alla crescita del club,speriamo che anche per voi ITC voglia dire qualcosa in più di Ibiza Tuning Club;speriamo che l'attaccamento al club che alcuni di voi hanno dimostrato nel corso degli anni sia stato ripagato dal lavoro e dall'impegno di ogni singolo membro dello STAFF;speriamo che i nuovi iscritti prendano esempio da voi e rimangano in questo club,che per qualcuno è una seconda famiglia.

Tutti i membri dello STAFF sono impegnati per trovare ancora qualcosa che vi leghi al club,presto arriveranno novità  e speriamo siano di vostro gradimento,perchè noi ogni giorno cerchiamo di guadagnarci la vostra visita quotidiana sul sito :ok:

The ITC Story 2003-2010



LA NASCITA

L'ITC è stata creata da theduke,MC0676 e Limbo tra Gennaio e Febbraio 2003, ma "ufficializzata" su internet solo il 21 Febbraio dopo aver valutato attentamente ogni portale free su internet.
Founder.jpg

Da sinistra a destra: limbo, the duke e mc0676


Ecco come i fondatori raccontano la nascita del Club:
theduke:
L'idea ci è venuta perchè il vecchio club (IbizaSportClub), creato virtualmente sul forum di elaborare, era ormai allo stallo completo. Forti della nostra amicizia, ne abbiamo creato uno nuovo: questo, un po' più libero dai rigidi schemi del forum di elaborare, un po' più pratico, studiato su misura e totalmente dedicato alla nostra cara ibiza.
Il tempo passava e anche gli utenti crescevano, noi admin facevamo fatica a moderare il tutto e si è deciso di promuovere alcuni utenti (i migliori) alla carica di moderatori, per poter aiutare noi admin all'espansione del portale e per lasciarci il modo di cercare le agevolazioni per i soci, stipulando convenzioni con aziende del settore.
Il numero degli utenti aumenta a vista d'occhio, sicuramente a breve dovremmo ampliare il portale, sia nelle funzionalità  che nelle potenzialità .

Mc0676:
Un giorno, sul forum di Elaborare, qualcuno (io) apri un topic per parlare dell'Ibiza Sport. Da li in avanti arrivarono tutti i possessori di quel modello di Ibiza ma anche del precedente e si formo quindi un nutrito gruppo di persone.
Cosi un bel giorno fondammo l'ISC (Ibiza Sport Club): tuttavia non aveva una struttura organizzativa efficiente e non solo, NON aveva un forum d'appoggio tutto suo personale. I litigi erano all'ordine del giorno e non tirava una buona aria. Ricordo che facemmo 2 raduni, tutti dalle parti di Marco.
Cosi un bel giorno Andrea mi manda un PM (o mi chiama, non ricordo) e siccome sapeva che io avevo il mio sito personale sull'Ibiza (tutt'ora esistente, anche non ho rinnovato il dominio, ma cmq è questo: http://www.g5c.com/ibizasport ) mi chiese se si poteva mettere su un sito per "conto nostro".
Cosi "arruolammo" anche Marco, perché 3 è il numero perfetto, e tra Mirc e email prima scegliemmo il nome e poi registrammo il dominio.
Parallelamente con Andrea facemmo diverse prove su quale tipologia di portale e forum utilizzare: da principio eravamo propensi per il phpnuke ma alla fine lo scartammo per via del fatto che il phpbb non ci girava e quindi andammo ad utilizzare il phpbb + un portale compatibile e da li poi è nato tutto l'ambaradan.

Ricordo la sorpresa di chi un pò ci (mi) aveva isolato quando ufficializzammo nel forum di elaborare la nascita dell'ITC, nessuno avrebbe scommesso sul Club. Evidentemente stava clamorosamente prendendo una cantonata.

Da li in poi dopo qualche mese chiedemmo aiuto ad altri utenti, vedi prima Ivan per la parte php poi Fede per la parte grafica, Christian, Diego, Giovi etc etc per lo Staff perché come tutte le cose piantato il seme la pianta cresce e ovviamente servono + risorse per mantenerla.

Personalmente comprai l'Ibiza nel maggio del 2002 e la rivendetti nel settembre del 2003 per svariati motivi, principalmente per un discorso di confort.

Parallelamente venne da se la decisione di "mollare" lo Staff anche perché non avendo + l'Ibiza e passando altra tipologia di vettura le motivazioni venivano meno e gli interessi erano altri.

Primo raduno.jpg
Primo raduno.jpg (37.25 KiB) Osservato 20829 volte

Foto di gruppo al primo raduno Ibiza Tuning Club





IL CLUB OGGI

Oggi l’Ibiza Tuning Club rappresenta un grosso punto di riferimento per tutti i possessori di questo modello,infatti nel forum e nel portale si possono trovare tantissime informazioni,non solo a livello di “tuning” ma anche per quanto riguarda tutto il mondo dei motori in generale;possiamo infatti contare su utenti molto preparati in diversi campi;i migliori sono stati inseriti tra i GURU e collaborano tra di loro per la stesura di articoli e guide per aiutare i meno esperti a conoscere e modificare la propria ibiza.
Diamo qualche numero:
Oltre 1000 soci
Oltre 10000 iscitti nel forum
Quasi 7000 argomenti trattati
quasi 400000 messaggi inseriti
Oltre 650 auto esposte
Sezione su FaceBook



Al Portone - Ritrovo storico.jpg

Nella foto il gruppo presente al compleanno 2008


L’ITC è ben rappresentato su tutto il territorio nazionale e spesso vengono organizzati raduni e incontri per passare qualche ora tra utenti spesso lontani chilometri tra di loro,tra i più importanti citiamo:
Il ritrovo annuale in quel di Pedavena,alla fabbrica della birra,in passato questo evento è stato anche raduno nazionale.
Il compleanno del club si svolge annualmente a Bologna,per la precisione al ristorante Al Portone situato a Vedegheto frazione di SAVIGNO (BO) che ormai è conosciutissimo da quasi tutti i membri ITC.(vedi foto sopra)
Ogni anno poi si organizza il raduno prenatalizio,e il raduno nazionale;eventi che non hanno una location fissa.

LO STAFF

Parte fondamentale del club è il direttivo,che con l’aiuto dei vari responsabili regionali,organizzano gli eventi cercando di offrire agli amici del club oltre che un incontro conoscitivo anche visite guidate nei più bei posti d’Italia visitando luoghi come musei,castelli o parchi.
La vita del club è in prevalenza all’interno del forum,dove oltre lo scambio di informazioni si creano rapporti di amicizia che trovano sfogo nei vari raduni nazionali e regionali.
La gestione tecnica del forum è affidata ad amministratori e moderatori che ogni giorno dedicano il loro tempo a far crescere il forum in modo da attirare sempre più utenti,grazie al loro lavoro possiamo infatti contare su un forum ricco di ogni tipo di informazioni.
Staffer a Ibiza.jpg

Nella foto lo staff quasi al completo durante la presentazione della Seat Ibiza 6J tenutasi ad Ibiza a maggio 2008


Fonti:I commenti dei fondatori sono stati presi direttamente dal forum ITC.
Foto:Le fotografie sono state prese dalle gallery presenti nel forum,e scattate durante eventi o raduni.
Immagine

Quest'utente non è abilitato alla ricezione dei messaggi privati (PM).
Rivolgersi sempre agli altri membri dello STAFF.

Avatar utente
Staff ITC

Staff
 
Messaggi: 132
Iscritto il: mer 12 dic 2007, 19:18
Località: ITC
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Seat Ibiza Valliante

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Crescere,cambiare...far conoscere

Messaggioda Bibe » mer 24 mar 2010, 15:21

eheheheh!!! :ok: :ok:

diamogli un up!!

ragazzi, ecco come è nato il club!!!
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Crescere,cambiare...far conoscere

Messaggioda Warlock » mer 24 mar 2010, 15:25

Molto bello :)





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Crescere,cambiare...far conoscere

Messaggioda POLDO » mer 24 mar 2010, 15:35

:ok: :ok: :ok:
INTERESSANTE ;)
SPAMmo con MODerazione

RISTOPIZZA o [url]PATATINA?[/url]

vuoi vedere la mia auto?--> ***
tìra dè piò ù pel de POTA de sènt caài che ì tròta

Socio ITC N°: 746

Avatar utente
POLDO
Top Driver
 
Messaggi: 2820
Iscritto il: dom 10 giu 2007, 4:32
Località: BERGAMO
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: ford escort 1.6 berlina - IBIZA 1.4 benzina (prima SPORT poi spe.ed) - golf mk3 GT 1.6

Thanks: 8 volte
Thanks ricevuti: 8 volte

Re: Crescere,cambiare...far conoscere

Messaggioda solonera » mer 24 mar 2010, 15:39

MC0676 ha scritto: Ricordo la sorpresa di chi un pò ci (mi) aveva isolato quando ufficializzammo nel forum di elaborare la nascita dell'ITC, nessuno avrebbe scommesso sul Club. Evidentemente stava clamorosamente prendendo una cantonata.


E P I C - F A I L

queste si che sono soddisfazioni! :ok:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Crescere,cambiare...far conoscere

Messaggioda DRCrcK » mer 24 mar 2010, 16:08

bei tempi ... avevo ancora i capelli!! :lol:
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Crescere,cambiare...far conoscere

Messaggioda baffone » mer 24 mar 2010, 16:22

Complimenti per il supertopic :ok:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Crescere,cambiare...far conoscere

Messaggioda Kangur80 » mer 24 mar 2010, 18:01

BELLO!!!!
:D6323
Immagine
:twisted: FR TDI :twisted:

Gallery:ecco la mia FR --->
Socio ITC N°: 797

Avatar utente
Kangur80
Sys Admin_Grafico
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: dom 8 feb 2004, 11:56
Località: Saronno (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDi

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Crescere,cambiare...far conoscere

Messaggioda giufer » mer 24 mar 2010, 19:18

:witc
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Crescere,cambiare...far conoscere

Messaggioda gersca » mer 24 mar 2010, 21:50

Felice di essere qui dal 2004 :D

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Crescere,cambiare...far conoscere

Messaggioda Cuprone160 » mer 24 mar 2010, 23:21

:witc :ok:
Tira più un pelo di F... che una CUPRA mappata
Socio ITC N°: 723

Avatar utente
Cuprone160
Copilota
 
Messaggi: 579
Iscritto il: lun 12 feb 2007, 14:34
Località: ROMA
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Sverniciatore Universale Cupra 1.9 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Crescere,cambiare...far conoscere

Messaggioda Vlad » gio 25 mar 2010, 9:57

:ok: :ok: :ok:
Un rutto vale + di mille parole... Immagine
Socio ITC N°: 42

Avatar utente
Vlad
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 967
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 21:21
Località: Transilvania (PR)
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: VW Touran

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Crescere,cambiare...far conoscere

Messaggioda FrancescoB » gio 25 mar 2010, 10:11

voglio partecipare ad un radddddddddddddddddddduuuuuuuuuuunoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! :evil: :witc
ibiza 6j 1.6 Cr 90 cv grigio track

FrancescoB

Copilota
 
Messaggi: 321
Iscritto il: gio 30 lug 2009, 1:03
Provincia: Cosenza (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: ibiza 6j 1.6 cr 90cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Crescere,cambiare...far conoscere

Messaggioda zago83 » lun 19 apr 2010, 8:41

ragazzi, non funzionano i link sopra :wink:
cmq felice di essere qui ma non di avere un'ibiza :lol:

e cmq....che cattivoni :(
avete lasciato la baffo car sola soletta al primo raduno :(
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Crescere,cambiare...far conoscere

Messaggioda Maki » lun 19 apr 2010, 11:44

zago83 ha scritto: ragazzi, non funzionano i link sopra :wink:


Quelli per vedere il sito e il forum negli anni?a me vanno :?
ImmagineF.T.W.
Immagine
Immagine
:) Marzo 2007 Ottobre 2007 Febbraio 2010 Maggio 2011
Socio ITC N°: 733

Avatar utente
Maki
Top Driver
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: sab 17 mar 2007, 18:14
Località: Valsassina:la dove volano le aquile
Provincia: Lecco (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: FR Grigio Luna

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Crescere,cambiare...far conoscere

Messaggioda zago83 » lun 19 apr 2010, 12:36

adesso vanno maki :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Crescere,cambiare...far conoscere

Messaggioda luckyfr » mar 20 apr 2010, 20:45

a me non funzionano tutti i collegamenti comunque complimenti bell'idea
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Crescere, cambiare...far conoscere

Messaggioda Fenomeno » mer 19 gen 2011, 22:52

Fotonico ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :witc :D6323 :D6323 avanti tutta.
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Crescere, cambiare...far conoscere

Messaggioda SlayTek » lun 24 gen 2011, 21:20

Questa me l'ero persa! Grazie Fenomeno per averla portata su... Proprio una bella idea mantenere memoria storica di questo fantastico club!
E' l'unico motivo per cui sono contento di aver comprato un'Ibiza ;)


Per un mondo migliore vado sempre a limitatore
Socio ITC N°: 1059

Avatar utente
SlayTek
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 739
Iscritto il: sab 18 set 2010, 11:05
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 Sport DUAL 105cv 5p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Crescere, cambiare...far conoscere

Messaggioda NeroMagico » mar 25 gen 2011, 19:16

Complimenti a tutti , proprio un bel gruppo!!! Auguro a tutti un ' AUTO EMOTION in eterno!!! :ok:

Avatar utente
NeroMagico

Guidatore
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom 23 gen 2011, 14:13
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: 1.6 TDI Sport 105 cv 5p Nero magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Prossimo

Torna a ITC - Informazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC