Chiusura definitiva Sito/Forum

Tutte le informazioni generiche riguadanti il club ITC

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda Frau » ven 20 ago 2021, 12:44

Ragazzi questo forum è la fine del mondo, altro che chiudere, se mai doveste avere problemi a riguardo io sono interessato a portarlo avanti! I ragazzi più giovani che magari usano i gruppi facebook e altri social non hanno idea di cosa si viene a perdere quando un pozzo di informazioni come queste viene chiuso, senza contare che sui gruppi facebook spesso si sentono solo banalità, litigi e cagate... è vero sono nuovo su questo forum ma conosco molto bene l'ambiente e felice di farne parte!

Frau

Nuovo utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 20 ago 2021, 12:35
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: comprerò a breve la 1.4

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda luca.decarlo » mer 1 set 2021, 10:24

Ragazzi se serve un aiuto, io ci sono! :ok:
Luca

Ibiza 6l 2004 Cupra TDI
Socio ITC N°: 1226

Avatar utente
luca.decarlo
Neopatentato
 
Messaggi: 87
Iscritto il: ven 14 dic 2018, 23:56
Località: Pesaro
Provincia: Pesaro e Urbino (Marche)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Cupra TDI 2004

Thanks: 7 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda Mar_A » mer 8 set 2021, 10:34

Ciao sono Mara di Lamezia Terme, mi sono appena iscritta ma leggo che avete chiuso, peccato!
Leggerò le vostre discussioni dalle quali potrò trarre delle "dritte" per la mia Ibiza 6j 5p 1.2 Dual, più che rifiniture estetiche o tuning, che è una roba più da maschietti, m'interessano i problemi che a volte possono sorgere, perché nonostante sia donna a volte mi piace sporcarmi le mani di grasso. Un saluto a tutti. :)

Mar_A

Nuovo utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 4 set 2021, 22:39
Provincia: Catanzaro (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza Dual Gpl 5p 1.2

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda centodue » lun 13 set 2021, 8:50

Ciao, questa sembrava essere la cosa prossima che dovesse avvenire ma a distanza di un anno siamo ancora (FORTUNATAMENTE) on line.

Quindi comunque continuate a partecipare e chiedere e informarvi e informarci su qualsiasi cosa che vi interessa. Quelli dello staff cercano sempre di supportarvi fino a che non risulterà una vera chiusura anche se sembra che l'amministrazione del forum sia passata a qualcun altro, per cui finchè esiste è una "montagna di cultura per le nostre ibiza" grazie al preziosissimo contributo di tutti gli ibizzari che hanno postato argomenti di ogni genere.

BENVENUTI e buona permanenza! :wel
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda smario » dom 19 set 2021, 23:17

giufer ha scritto:
SIRIO155 ha scritto: :shock: cosa è successo?????

Beh si arriva a certi punti in cui un'auto ti stanca. Ormai ne arrivo a sistemare una e se ne rompono altre due.
Un bel po' di pezzi di carrozzeria ed interni da sostituire, ammortizzatori andati, perde olio da svariati punti del motore. Cavi alternatore da sostituire... Ed ora devo ricomprare le estive perché al solito ho spaccato uno pneumatico, fortuna che era arrivato il freddo ed ho rimesso le invernali quindi per qualche mese ho potuto temporeggiare.
No ma forse la tengo. Se regge ancora, non spuntano guasti importanti la rimetto in sesto.
Già mi mancava, fortuna che ancora non l'avevo data via.

Rottamare? Una Cupra? Non si può sentire! Se arrivi a tanto chiamami che te la prendo io
Ibiza 1.9TDI 100cv 2002:

Turbo GT1749VB-Iniettori e collettori asp. 130/150-Centralina 130 mappata-IC Cupra-Eliminati cat centrale egr e soft off-Resistenza 100 ohm sensore gasolio
Socio ITC N°: 911

Avatar utente
smario
Guidatore
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mer 13 ago 2008, 17:56
Località: san ginesio
Provincia: Macerata (Marche)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9TDI 100@1XXcv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda Fiory59 » mar 18 gen 2022, 13:34

Il gruppo esiste ancora ? ❤️

Fiory59

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 7 ago 2019, 8:14
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Descrizione Auto: Seta Ibiza 1.4 TDI 75 CV CR 5P Connect Gold

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda SIRIO155 » ven 21 gen 2022, 15:43

CERTO!!!!
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4611
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda Marco82 » lun 14 feb 2022, 9:44

Che tristezza leggere questa discussione, vero è che probabilmente non è stato chiuso, però si vede palesemente l'avanzare del tempo. Io lo ammetto, sono uno dei primi che viveva con il forum aperto, ad esserci entrato ora dopo 2 anni di assenza, complice anche il cambio auto, che mi ha portato ad informarmi sulla nuova che a restare aggiornato sulla vecchia. (Che ancora ho, anche se messa in un angolino a prendere polvere). La qualità di questo forum è sempre stata il suo punto di forza e direi anche imbattibile, ho visto altri forum che non sono in grado neanche si pulire le scarpe all'ITC per non parlare di FB dove non solo non si capisce nulla e le domande si ripetono, ma noto che nessuno ha più voglia di aiutare, quì ci aiutavamo veramente e con uno scopo nobile, in giro ormai, complice anche la forte elettrificazione del mondo automotive, trovi solo gente pronta ad offrire i propri servizi. che è anche giusto, ma la maggior parte sono appassionati che appena gli chiedi una garanzia sul lavoro fatto ti girano le spalle e non ti parlano più perché si sentono offesi. Fateci sapere chi sono i nuovi admin e se hanno bisogno di aiuto.
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8141
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda centodue » ven 18 feb 2022, 14:43

Io proverò di nuovo a scrivere a Michele perchè da quando è stata aperta questa discussione non ho più avuto news di nessun tipo.
Il fatto che io non abbia più neanche questa auto non mi aiuta ad essere aggiornato sulle risposte da dare agli utenti e diciamo "che vado a memoria"...certo tutta la documentazione che ho postato negli anni è un grande aiuto, ma adesso che ho la citroen C4 vado più spesso a chiedere consigli a quelli del forum citroen, che comunque comprende tutti i modelli e spesso gente poco ferrata anche sugli argomenti più semplici ...insomma la nostalgia del forum ITC si rispecchia anche in queste cose quando approdo su altri forum...
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda Frankskepa » gio 17 mar 2022, 11:06

Ciao A tutti, mi sono appena iscritto, cercando la sezione presentazione purtroppo mi sono imbattuto in questo post.
Mi sembra che per ora il sito sia ancora online, speriamo duri.

Sono un ex possessore di Leon 1M Fr Monza, ora ho "ereditato" una ibiza 6L 1.2 12v con pochissimi km da risistemare qualche cavolata e tenerla come 3a macchina per spostamenti brevi.
Aimè Ha solo una chiave senza telecomando, l'altra è stata persa, ho ordinato la 3 tasti sulla baia memore di come avevo fatto all'epoca con la Leon, se non erro per il telecomando c'era una procedura per la programmazione da sportello, occorre però inserirla in centralina con il code per l'avviamento, giusto? Con la Leon presi anche il cavo OBD e avevo il vag 311.2 ma non ho + niente di questo, cosa mi serve con l'ibiza per inserire la chiave in centralina? ho letto il post di centodue ma occorre il VAG, un amico mi presterebbe l'obd wireless ma non avendo lui macchine del gruppo VW di sicuro non ha il software, qualcuno me lo può linkare?

Grazie

Frankskepa

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 17 mar 2022, 10:42
Provincia: Firenze (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.2 12v

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda centodue » mer 23 mar 2022, 9:51

Ciao , ti confermo che il forum è ancora attivo (per fortuna!)
presentati nell'apposita sezione QUI
Come hai letto nella procedura ti posso aiutare io, basta che mi mandi un messaggio privato e ti posso girare il VCDS registrato da usare per programmare le chiavi e poi esiste una procedura per per la programmazione dei tasti di apertura/chiusura portiere che non richiede VCDS ma io sinceramente non ricordo come si faccia (qualcun altro sicuramente ti può aiutare).
Intanto ben arrivato nella nostra grande famiglia!
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda alfredopippa » mer 25 mag 2022, 19:11

Un piccolo OT.

Sapete che cosa è successo ad UtenteBannato? Spero che nessuno lo sappia perché dopo tanti anni che non mi connettevo, mi sarei aspettato giusto due parole (nonostante lui non sia mai stata una persona dal carattere facile)

alfredopippa

Nuovo utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 30 giu 2011, 2:29
Provincia: Novara (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: seat ibiza 6l 1.9 tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda luca88 » mar 31 mag 2022, 11:47

Ciao a tutti,
sono stato assente da questo forum per davvero tantissimo tempo purtroppo...

Pensare che un tempo ero Moderatore e che grazie all'ITC ho anche avuto il privilegio di fidanzarmi e poi sposarmi (eh si, io e mia moglie ci siamo conosciuti proprio qui dentro! ora siamo già a 2 figli insieme :lol: )

Sono contento che il Forum sia ancora vivo e spero che l'immane contributo presente in queste pagine sia di aiuto a tutti i giovani smanettoni che hanno la voglia di fare e di incontrarsi!

Il mio vecchio gruppo di soci torinesi ormai è un vecchio ricordo purtroppo...quante serate insieme, quanti raduni insieme, quante mangiate, quante serate, quanti paraurti smontati per strada per fare modifiche, quante codifiche VCDS... Spero davvero che le nuove "generazioni" di utenti abbiano modo di sperimentare e condividere tutte le bellissime esperienze di un fantastico gruppo come è sempre stato l'ITC ! :wink:
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda mrspazzaneve » mar 19 lug 2022, 17:06

alfredopippa ha scritto: Un piccolo OT.

Sapete che cosa è successo ad UtenteBannato? Spero che nessuno lo sappia perché dopo tanti anni che non mi connettevo, mi sarei aspettato giusto due parole (nonostante lui non sia mai stata una persona dal carattere facile)


Spero di aver inteso bene il tuo messaggio; purtroppo l'utente in questione è mancato nel dicembre del 2020 in seguito ad un incidente stradale
Immagine
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=186&t=16198
^^ My ex TDI Cupra ^^

Prima di postare boiate o di infiammarvi per un richiamo, vi consiglio di leggere il regolamento del forum e la sua netiquette.

Come diventare socio ed usufruire delle convenzioni ed il mercatino
Socio ITC N°: 834

Avatar utente
mrspazzaneve
Staff
 
Messaggi: 6344
Iscritto il: mar 13 mag 2008, 21:06
Località: Villanova d'Albenga
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ex Cupra TDI

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 89 volte

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda 5ino » ven 7 ott 2022, 9:37

È un peccato che su questo sito non ci sia più interesse, è evidente il cambio generazionale, abituato ad avere tutto e subito, a fermarsi al primo ostacolo e a delegare agli altri la soluzione. Non ci si sporcano più le mani. Peccato.anche se non è chiuso.... è come se lo fosse. Non c'è più collaborazione, interesse, curiosità.....tanto....se non funziona più una serratura....si fa prima a farsela cambiare che provare a sistemarla da soli....giusto per dirne una

5ino

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab 11 ott 2014, 18:15
Provincia: Cosenza (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 44 volte

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda centodue » mar 11 ott 2022, 9:58

corcordo :_(
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda SIRIO155 » gio 13 ott 2022, 9:51

purtroppo è cosi....diciamo che mentre prima si era piu' legati alle auto ora non c'è piu' quell'attacamento.....non so come dire..... il fatto è che escono sempre auto piu' evolute tecnologicamente che rendono il fai da te quasi impossibile, c'è bisogno di macchinari e software ad hoc ecc...... e forse anche per questo c'è meno interesse.....
Spero solo che se il sito verra' chiuso non si perdano tutte queste informazioni..
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4611
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda carletto86 » mar 8 nov 2022, 15:31

Ragazzi purtroppo le macchine di oggi fanno passare la voglia di smanettarci. Ho acquistato da qualche mese una nuova Ibiza 1.0tsi FR, ma non ho quel attaccamento come lo avevo con la vecchia 6j. La uso e basta...
no ibiza? no party.......
Socio ITC N°: 1108

Avatar utente
carletto86
Copilota
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven 29 lug 2011, 18:07
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2tsi dsg7

Thanks: 9 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda SIRIO155 » mar 8 nov 2022, 17:11

infatti......immaginiamoci con una elettrica
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4611
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Chiusura definitiva Sito/Forum

Messaggioda SIRIO155 » sab 24 dic 2022, 15:38

Auguri a tutti di buon Natale.....sperando che questa fonte di informazioni resti in piedi il piu' possibile anche se ormai poco frequentata, ma io almeno due tre volte a settimana ci entro sempre. Auguri....Sperando che non me li faccia da solo.....
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4611
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte


PrecedenteProssimo

Torna a ITC - Informazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC