centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Tutte le auto (non ibiza) dei nostri soci che hanno CAMBIATO la loro adorata IBY

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Colex » ven 12 apr 2019, 11:43

Non la escludi spesso il problema è questo: polmone che trafila, iniettore che non tiene la pressione e motore che si riempi di gas un sintomo spesso e anche l'avviamento lungo, potresti chiudere la chiavetta sulla ciambella e girare a benzina e la mattina dopo vedere se va meglio o peggio. Ma io propendo per valvole usurate o più probabilmente impuntate che capita spesso sui vecchi motori benzina del guppo PSA
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15315
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » ven 12 apr 2019, 13:30

Ok, chiudere la ciambella lo posso fare (almeno per iniziare a escludere qualcosa).
Per il problema iniettori si capirebbe con il test di compressione (se ho capito bene)
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Colex » ven 12 apr 2019, 13:58

Esatto escludi l'impianto gpl dalle possibili cause.
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15315
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » lun 15 apr 2019, 10:51

Visto che mi avvicino ai 15 mila km e quindi al tagliando avevo intenzione di fare una procedura consigliata da molti sul forum citroen per la mia auto:
ET Sintoflon da aggiungere 1000 km (meglio 2000 km) prima di cambiare olio (che servirebbe a disciogliere le morchie e schifezze interne)
Usare olio Motul 5W40 + Sintoflon Protector.

Voi cosa ne pensate? avete mai usato questi prodotti (SITOFLON) e come vi siete trovati? :?
Nell'ultimo cambio olio ho usato comunque quello prescritto (consigliato) da citroen:
Olio motore TOTAL Quartz, 9000, 5W-40, 5l (ne basterebbero 3 litri o poco più, ma vista la necessità di rabbocchi ne compro 5 litri)

Riporto di seguito quanto ho trovato sui prodotti sintoflon:
Come si esegue il trattamento?

FASE UNO

A motore caldo (acceso da almeno 15 minuti circa), spegnere lo stesso, svitare il tappo dell'olio motore e aggiungere dentro Sintoflon E.T.

Utilizzare l'automobile per 1000km abbondanti (meglio 2000km) prima di fare un cambio olio e filtro. Se si ha un motore benzina bisogna tenerlo oltre i 2500 rpm. Se si ha un motore diesel bisogna tenerlo oltre i 2000 rpm.

Appena si inserisce Sintoflon E.T. è opportuno guidare l'auto per circa 300km senza mai spegnere il motore o di fare 2 tappe (150km + 150 km). I restati km si possono percorrere normalmente ma sempre con regimi motore allegrotti (insomma, non fate andare il motore sottogiri almeno).

FASE DUE

Scaricare l'olio vecchio (che lo toglierete SUPERNERO visto che contiene tutta la sporcizia che E.T. è riuscita a togliere) e togliere il filtro olio.

Dopo aver scolato per bene:

avvitate il tappo sotto il motore e

inserite il filtro olio motore nuovo e

l'olio motore nuovo, avendo l'accortezza di inserirne meno del livello MAX, ma in modo che l'astina sia a metà scala.

Sarebbe auspicabile anche cambiare le candele dei motori benzina in questa fase, ma è facoltativo (è un mio consiglio).

A motore caldo (dopo 15 minuti di motore avviato), spegnete lo stesso e inserite Sintoflon Protector.

Guidate la vostra automobile in tutta tranquillità.

Dopo circa 100 km percorsi controllate il livello olio motore e aggiungetene fino al livello MAX (MAI OLTRE!)

Quali sono i vantaggi di Sintoflon?

SINTOFLON E.T. (ENGINE TREATMENT)

Trattamento polifunzionale.

Prima fase trattamento motore, ideale a partire da 30 – 40.000km perché effettua la detergenza delle superfici e del circuito di lubrificazione da morchie ed otturazioni, libera punterie idrauliche, segmenti, condotti, pescante olio.
Contemporaneamente riveste le superfici con un film protettivo antiattrito a base di PTFE micronizzato che migliora il rendimento meccanico e termodinamico.

Riduce drasticamente attriti ed usura
Deterge i condotti del circuito di lubrificazione
Riduce i trafilamenti d'olio
Migliora la combustione
Abbassa i valori di HC e CO
Incrementa potenza e coppia
Riduce i consumi di carburante
Allunga la vita del motore

Fonte: (sito Sintoflon)

VARIANTI DI SINTOFLON PROTECTOR:

1 - PROTECTOR RACING (per motori nuovi)

Trattamento preventivo dell'usura

Trattamento preventivo dell’usura ideale per motori nuovi e da competizione.

Realizza la massima riduzione degli attriti rivestendo e proteggendo le superfici con un film micronizzato di fluoropolimeri per la massima scorrevolezza.
Abbatte attrito e usura esaltando la scorrevolezza
Aumenta la compressione
Prolunga la vita del motore
Riduce consumi ed emissioni
Aumenta potenza e coppia erogate

Fonte: (sito Sintoflon)

2 - SINTOFLON PROTECTOR (adatto a tutti i motori, nuovi, mediamente usurati o anche molto chilometrati)

Seconda fase trattamento motore a base di resine di P.T.F.E.

Ideale su meccaniche nuove da dopo il rodaggio, o in tutti gli altri casi a seguito dell’uso di Sintoflon ET. Concentrato abbattitore d’usura, massimizza la scorrevolezza, migliora la tenuta degli accoppiamenti, aumentando compressione ed ottimizzando la combustione. Reintegrato periodicamente rafforza e mantiene il trattamento iniziale assicurando una durata estremamente lunga a tutti gli organi.
Abbatte attrito e usura
Aumenta la compressione
Prolunga la vita del motore
Riduce il consumo d’olio
Abbassa la rumorosità
Riduce consumi ed emissioni
Aumenta potenza e coppia erogate.

Fonte: (sito Sintoflon)

3 - PROTECTOR OILSEAL (per motori che consumano olio, solitamente con oltre 200.000km)

In caso di eccessivi consumi d'olio
Trattamento a base di P.T.F.E. ideale per tutte le meccaniche logore con problemi di trafilamenti d’olio e scarsa compressione.
Protector Oilseal è il prodotto specificamente studiato per massimizzare il recupero di compressione, in presenza di tolleranze di accoppiamento eccessive qualora Sintoflon Protector non sia sufficiente.
Riprende i giochi di accoppiamento e migliora la compressione
Aumenta la tenuta delle fasce
Abbatte attrito e usura
Riduce il consumo d’olio
Migliora la combustione e riduce le emissioni.

Fonte: (sito Sintoflon)


Secondo quanto indicato sopra Dovrei scegliere il tipo 3 --> Protector OILSEAL in quanto il mio motore consuma olio (anche se ancora sono a 168 mila km)

Intanto sto cercando di fare il tagliando alla moto per poter provvedere a lasciare la macchina dal meccanico a fare i test di compressione o le varie verifiche al GPL prima di fare il tagliando, anche se comunque il SINTOFLON ET lo dovrei già mettere nel motore....
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Colex » lun 15 apr 2019, 12:08

Solitamente a chiunque mi ha chiesto di questi trattamenti ho detto non servono a nulla a maggior ragione per risolvere un problema, la morale è che hanno fatto di testa loro comprandoli per poi dirmi che effettivamente non hanno travato alcun tipo di beneficio se non sprecare un sacco di soldi visto il costo non esiguo, fra l'altro ho avuto modo di prendere prodotti di quella marca e parere mio personale comparati con un prodotto berner o tunup non valgono un fico secco. Quindi se proprio vuoi provare almeno prendi un marchio professionali come quelli che ti ho citato
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15315
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » lun 15 apr 2019, 13:02

Ok, diciamo che era per aver la possibilità della rimozione morchie prima del cambio olio.
Ma come olio dici che magari mettere il Motul può essere meglio del Total consigliato da citroen?
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda giufer » lun 15 apr 2019, 13:54

Usato in passato il sintoflon ET + protector, boh forse inizialmente era meno rumorosa ma come ha scritto Colex non ne vale la pena, con quei soldi compri già 2 litri di olio buono che di suo fa tutto ciò che serve.
La rimozione delle morchie puoi effettuarla con un flush usando semplice gasolio o benzina anche se esistono validi prodotti, non lo consiglio se non si ha una forte presenza di lacche appurata, alla fine un buon olio ha additivi adatti a tal fine, quindi è sufficiente effettuare i tagliandi entro la scadenza per prevenire ed eventualmente disciogliere le eventuali lacche.
Del motul ne parlano benissimo, se rientra nelle eventuali specifiche della tua auto puoi usarlo tranquillamente.

Comunque se hai dei dubbi e vuoi stare più sereno puoi effettuare il flush con un prodotto specifico, li fa anche la Wurth o vedi se qualcuno ti consiglia qualcosa di ancora migliore. Anche questi si additivano all'olio qualche migliaio di Km prima di effettuare il cambio, però già è un additivo più serio.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mar 16 apr 2019, 15:49

Visto che fare il flush con gasolio non mi fidavo per la mia inesperienza (e pigrizia :D ) puntavo a un prodotto che lavorasse negli ultimi km di vita dell'olio in modo autonomo.
A questo punto non penso che aggiungerò il protector ma punterò al motul per vedere se migliorano i consumi di olio, visto che purtroppo questi ci sono (come avevo detto si parla di 1 litro ogni 10 mila km).

Da questa sera mi metto a smontare la moto....troppo tempo ferma e mi serve rimetterla in moto per poter lasciare la macchina dal meccanico a fare le verifiche che servono a sistemarla.
Sicuramente devo fare:
- cambio olio
- cambio filtro aria
- cambio filtro olio
- cambio candele
- verifica membrane carburatore e eventuali crepe collettori (perchè mi fa de dei botti da paura in decelerazione!)
- cambio pastiglie anteriori
l'olio del cardano l'ho sostituire da un meccanico una volta per cui non penso serva...dicono che ci si fanno anche 100 mila km.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda giufer » mer 17 apr 2019, 0:23

Si, meglio usare prodotti testati piuttosto che affidarsi a procedure con troppe incognite.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » lun 29 apr 2019, 13:40

Alla fine ho provato a mettere il prodotto ET Sintoflon nell'olio motore , visto che mi mancavano 2500 km al cambio olio (quindi poco meno di un mesetto e ci arrivo!). In questo modo dovrei ripulire un pò meglio i condotti interni di passaggio dell'olio prima di scolarlo.
Ho dovuto anche aggiungere l'ultimo litro di olio disponibile (avevo il livello sotto il minimo e aggiunto quel litro adesso sono a metà tra max e min dell'asticella). Quindi l'auto consuma 1 Litro di olio ogni 15 mila km circa...che sia buono o meno non so, ma direi che acquistando 5 litri di olio per ogni cambio olio ho sempre il margine per il rabbocco che serve.

Non ho
invece intenzione di mettere il prodotto sintoflon per il trattamento da aggiungere al cambio olio, ma avevo intenzione comunque di cambiare la marca di olio.
La casa (citroen) prescrive Total energy che ho usato nell'ultimo cambio olio (5W40) lo scorso anno.
Adesso stavo puntanto a mettere questo dite che possa andare bene?
Oppure comprane uno "così", cioè senza citazione "specifico per GPL/Metano" ? :?

Cavolo , il bardhal costa una fucilata! :(
Questo potrebbe andare bene per la mia? https://www.ebay.it/itm/5-LT-OLIO-motor ... SwWk5cL5g8
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Colex » lun 29 apr 2019, 15:58

Lascia stare bardhal per mie esperienze tende ad aumentare il consumo di olio mentre con il motul vai a colpo sicuro ottimo prodotto.
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15315
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda giufer » lun 29 apr 2019, 21:05

Come additivo in alternativa al protector qualcuno parla bene del Ceratec di Liqui Moly ma a me ha dato la stessa sensazione del sintoflon, forse ha funzionato meglio e di più ma alla fine preferisco non spendere ancora quei soldi... L'unica cosa che notai era un netto calo della rumorosità, poi però l'effetto sparisce... E ci si chiede se ne vale veramente la pena ripeterlo e soprattutto se faccia realmente bene al motore e non il contrario.

Come olio, nonostante stia usando ancora il castrol edge, mi sento di quotare Colex riguardo al Motul Xclean, ne parlano benissimo.

Il consumo di 1l su 15.000Km mi sembra abbastanza nella norma. Considerando la media di 300ml che in genere evaporano fisiologicamente e si disperdono come vapori in tutte le auto.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mar 30 apr 2019, 10:22

Perfetto grazie.
Allora punto a prendere il Motul.
Comunque leggendo molti articoli su diversi forum mi sembra di essermi fatta l'idea che per le mie esigenze l'importante è il cambio dell'olio in scadenza e con una buona marca.
Ridurre un pò la rumorosità non mi servirebbe molto perchè già ho un rumore fastidioso in decelerazione che il meccanico mi ha detto essere causato da un cuscinetto del cambio... :wacko:
Spesa del lavoro sui 300€ ma mi dice che non è prioritario e urgente. Sono quindi indeciso se fargli fare questo lavoro con anche il tagliando piuttosto che mettermi io...o magari lascio a lui solo la parte di cambio olio e filtro olio portando io il materiale e il resto me lo faccio io visto che richiede 2 minuti (filtro abitacolo e filtro aria motore).
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Colex » mar 30 apr 2019, 13:29

Se monta lo stesso cambio della peugeot 307 ed è molto probabile solitamente sono i cuscinetti del differenziale fallo fare prima che si macina tutto e dopo le spese vanno alle stelle.
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15315
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » gio 2 mag 2019, 8:55

Ok, per adesso il problema è presente da dopo 6 mesi che l'ho acquistata (quindi da 1 anno e mezzo) ed è rimasto sempre uguale. Diciamo che ci faccio caso quando mi capita di usare altre auto di famiglia e poi riprendo la mia, altrimenti non me ne accorgo neanche
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mer 8 mag 2019, 10:23

Alla fine, visto che non riesco a trovare il tempo di lasciare l'auto dal meccanico e quando capita che potrei c'è brutto tempo e non vi va di girare in moto sotto l'acqua, ho deciso di provare a comprare la sonda lambda per vedere se i due errori e soprattutto i problemi di accensione e i buchi mentre vado sono collegati a lei. Costo del ricambio 30 euro...ci provo e mal che vada ho una sonda lambda nuova che male non può fare per la revisione l'anno prossimo.

Inoltre ho trovato a 70 euro altre 4 gomme pirelli P7 cinturato come quelle che avevo montato (NUOVE) quando mi era scoppiata la gomma posteriore.
2 sono in buonissime condizioni (70% di gomma consumata in modo uniforme) e 2 invece hanno una usura irregolare sul bordo interno che comunque sarebbero sfruttabili per almeno 10 mila km (o anche di più) magari mettendole dietro o messe davanti potrebbero riequilibrarsi nell'usura visto che la mia auto consuma le gomme perfettamente dritte.

Il rumore ai freni ad un particolare livello di frenata si è intensificato ed è davvero fastidioso, ma mi dispiace dover cambiare le pastiglie che sono ancora a metà vita <_<
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Colex » mer 8 mag 2019, 12:27

Smontale smussa gli spigoli e magari anche se non serve a nulla per quello che mi riguarda dietro la pasticca passa del grasso al rame risolvi sicuramente il problema anche smussando solo le pasticche.
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15315
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda centodue » mer 8 mag 2019, 13:24

La pasta di rame non ce l'ho. Può andare bene se compro questa di fianco a casa (a leroy merlin).
Appena ho una mecc'ora mi metto a fare sto lavoro...grazie
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda Colex » mer 8 mag 2019, 18:46

sisi va benissimo, visto che ci stai lubrifica anche i perni di scorrimento della pinza è molto importante lì ci andrebbe del grasso bianco al litio ma pure questo può andare.
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15315
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: centodue's Citreon C4 Berlina Prima serie

Messaggioda SIRIO155 » gio 9 mag 2019, 8:09

non sapevo dell'esistenza della pasta di rame.....ma oltre a quanto su citato, quali altri usi puo' avere?
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte


PrecedenteProssimo

Torna a ITC Friends Car

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC