A 224 mila km ho fatto il solito tagliando in casa nel quale ho scoperto questo problema dell'olio.
- filtri GPL
- filtro olio
- filtro aria
- filtro abitacolo
- olio motore
- candele
Spesa 56 euro

Purtroppo sentivo anche un problema all'avantreno ed erano da sostituire i tiranti scatola dello sterzo ...ma quando li ho cambiati mi hanno detto che anche la scatola sterzo va sostituita.
Ne ho trovata una a 70€ compresa spedizione, ma questo lavoro no me la senta di farlo io, la porterò dal meccanico.
Fatta revisione a 223 mila km nonostante una crepa sul vetro fatta 2 mesi fa a causa di un sassolino stupidissimo

Appena scade l'assicurazione vedo se trovo una nuova assicurazione che mi coprende la copertura cristalli nonostante i 13 anni della macchinina...mi tocca aspettare a fine agosto!

Penso che dovrò anche sostituire il sensore temperatura GPL perchè a freddo mi commuta troppo presto segnalando un errore , per cui mi tocca aspettare che si scaldi almeno a 60-70 °C e poi commutare manualmente per non avere problemi, però adesso che la benzina è salita a oltre 2 euro per la guerra, avere il GPL è una manna! Tra l'altro con i filtri cambiati ho ripreso a fare 500 km a pieno (24 € contro una cifra a benzina che non saprei neanche conteggiare)
Insomma tutto bene nonostante gli annetti continua a funzionare alla grande, come penso che sia normale facendo manutenzione sempre e facendola camminare regolarmente....forse a tenerle ferme si guastano di più