Ero distratto dal pensiero del motore e il mio livello di attenzione era troppo basso...andavo piano ma appena ho sentito la strisciata ho fatto un errore: mi sono fermato e sono andato lentamente in avanti, a causa di questo il punto di raccordo tra paraurti e fiancata si è agganciato al bordo del box causando che si strappasse via dal supporto telaio sottostante e quindi danneggiando lamiera fiancata, paraurti e supporto in plastica di fissaggio (deve essersi rotto qualcosa perchè non sta più attaccato.
Se quando mi ero fermato fossi sceso a guardare cosa era successo probabilmente salvavo tutto, difatti un ragazzo che era lì di passaggio mi ha aiutato a deformare il paraurti quel tanto che bastava per infilarci un foglio di alluminio sottilissimo che avevo in box e che essendo molto liscio avrebbe fatto scivolare la fiancata senza danni (come poi ha fatto dopo che ormai l'avevo danneggiata).
Riguardo la questione del rumore del motore ho provato a guardare un pò meglio.
Ho visto dell'olio sul fondo in plastica di copertura motore (per cui tale olio non gocciolava a terra a causa della presenza del paramotore) ed ho provato a togliere il coperchio dove c'è la cinghia dentata della distribuzione: è normale che toccandola la stessa non sia tesa come quella dei servizi?
Effettivamente il rumore arriva dal lato della distribuzione, ma sembra un pò nella parte dietro dove ci sono gli iniettori.
La mia domanda è: se fossero gli iniettori che problemi potrei avere per arrivare da legnano al mio meccanico di milano? (sono circa 30 km)
Per ora nessuna spia accesa e nessun errore in memoria leggendo con OBDII wifi e Torque, però quando riprenderò la macchina lunedì pomeriggio riproverò la lettura.