Pagina 5 di 6

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 9:03
da Vale 9n3
...ieri è arrivata la barra duomi inferiore che era montata su un'Ibiza Cupra ed ovviamente và  bene anche sulla mia Poletta.

Immagine

A me le cose vistose non fanno impazzire quindi ho seguito le orme della duomi superiore...ovvero verniciata di nero :w00t:

e questa da montata:
Immagine

Sono andato subito a provarla e non credevo di sentirla così!
L'anteriore si è irrigidito abbastanza, mi sembra quasi di essere tornato alle Eibach Sportline davanti!!!!

come contro le buche si avverto un tantino di più
ma ora l'avantreno è più preciso e sembra inserirsi meglio in curva...
forse rispetto a prima è leggermete sovrasterzante (ma proprio poco poco...quasi impercettibile)
e la cosa non guasta di sicuro :win

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 9:10
da Fenomeno
Ottimo,anch'io l'ho verniciata di nero :D per renderla meno visibile,l'ho cercata come dicevi tu Vale su ebay e con 60 € la prendi quindi penso proprio che me la regalerò!!! :ciapet:

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 9:12
da Marco82
Ottima, un'assetto al top è meglio di mandrie di cavalli...

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 10:29
da Vale 9n3
Fenomeno ha scritto: Ottimo,anch'io l'ho verniciata di nero :D per renderla meno visibile,l'ho cercata come dicevi tu Vale su ebay e con 60 € la prendi quindi penso proprio che me la regalerò!!! :ciapet:

beh ottimo direi!
...guarda non è nulla di indispensabile però è il valore aggiunto che male non gli fà  8)

Certo ora le barre di torsione ci starebbero tutte prrò è :lol: :lol: :D

Marco82 ha scritto:Ottima, un'assetto al top è meglio di mandrie di cavalli...

è vero quotone!!!

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 18:07
da luckyfr
hai fatto la stessa cosa che farò io in futuro,vernicio la mia di nero e ci attacco la scritta seat sport sopra

grande vale

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 21:30
da Fenomeno
Una curiosità  Vale 9n3, ma sporge la barra da sotto il grembiule o no??

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 8:32
da Vale 9n3
Ciao,
gli metto vestiti su misura e non lascio vedere niente da fuori :lol: :lol: 8)
eheheh per vedergli qualcosa tocca spogliarla :kiss: :ok:

eheh comunque ho dovuto modificare poco poco (tagliare qulache "cubo" fonoassorbente)
il coprimotore sotto giusto per farcelo stare, è perfetto :ok:

Intanto sono in attesa di montare le nuove gomme all'anteriore...Federal 595 RS-R 205/45 ZR16 83W semi-slick 8)
Pare ne parlino bene e visto che le Toyo T1R che ho/avevo sono passate a miglior vita dopo soli 10k km ho pensato che era il momento giusto per provare delle semi-slick omologate :ok: :ok: ...la curiosità  è tanta, appena le monto vi faccio sapere come vanno :)

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 8:45
da luckyfr
voglio vedelle vale!!!chissà  a finilla de fa le curve de traverso e fa la centrale del latte in modo umano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
p.s te lo ricordi quel motorino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :fumopower :fumopower :fumopower :fumopower :fumopower :fumopower :fumopower

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 8:49
da Marco82
Ma quindi hai diverse marche di gomme tra i due assi...?

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 9:58
da Vale 9n3
eheheh Luca purtroppo è lei che mi chiede il gas,
se ci facevo pure 1turno in pista sarebbero finite pure prima credo :twisted:

Marco82 ha scritto:Ma quindi hai diverse marche di gomme tra i due assi...?

Yess :mrgreen:
Sò che in molti lo sconsigliano ma negli anni ho preferito fare così:
Compro 1treno di gomme nuove, quando quelle anteriori sono alla frutta le cambio con altre 2 nuove
e così via...
con la trazione anteriore solo le gomme avanti hanno il gravoso compito di trasmettere la potenza dal motore all'alsfalto,
poi in frenata sono quelle più sollecitate ed in curva anche...si consumano prima delle posteriori e si sà  :)
Solitamente si fà  l'inversione, quelle anteriori consumate si mettono al posteriore e quelle posteriori sicuramente meno consumate (ma comunque consumate e sicuramente non fresche) si trasferiscono davanti...
io invece preferisco avere all'anteriore SEMPRE gomme nuove in modo da dare il loro meglio durante tutto il loro utilizzo :ok:
Così facendo mi sono sempre trovato molto bene ed ovviamente al posteriore non metto gommacce sennò si sentirebbe la differenza di tenuta e sovrasterzerebbe troppo 8)

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 11:38
da totoreubit
e se fai l'inversione spesso non sarebbe meglio???
tipo ogni 5.000km??

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 8:21
da luckyfr
nn fare il santarellino se la finisci de entra dentro casa della gente de freno a mano quelle dietro forse le fai durare di più!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma anche questo fa parte del duro compito di possedere un :fumopower :fumopower :fumopower :fumopower :fumopower

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: mer 17 ago 2011, 21:19
da MarkP
Bellissima questa Polo!!

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 16:46
da Vale 9n3
Eccomi ad aggiornare questo post :)

...ultimamente ho avuto 1problemone con la distribuzione,
la faccio corta (parecchio corta) dicendo che 13k km fà  la feci fare ad 1meccanico di fiducia
e 2settimane fà  mi si sono strappati per strada 11denti della cinghia :evil: :evil: :evil:
portata questa volta in VW (ero a Frosinone e portarla a Roma con il Carroattrezzi era abb. oneroso!)...
appurato che nella sfiga mi è andata di lusso in quanto ha scavallato di 1solo dente ed il motore è sano
hanno cambiato di nuovo cinta, cuscinetti, pompa acqua, cinta servizi ecc...
ed ora và  bene
anche se si sono fregati ben 7ore di mano d'opera e ben 819€ x tutto il lavoro :x :x ..
Guasto dovuto all'incopetenza del meccanico precedente nel non tirare adeguatamente la cinta,
dopo 1pò ha scavallato anche se x fortuna di 1solo dente...


Quest'inconveniente ha fatto sì che slittasse di 1pochino il progetto Turbina,
ma intanto ci ho fatto altri lavorini come
- Montati Ammortizzatori regolabili OSRAV Kit Sport KGA:
http://www.osrav.it/PRO_109.htm
abbinati però alle molle Eibach Pro-Kit che avevo prima

- Ordinato il Kit elimina EGR...
già  eliminata da 1pezzo ma c'è il tubo collegato ad essa che mi sfiata 1pò, così ci metto il Kit fatto apposta per eliminarla anche fisicamente con in più il tubo in silicone

- arrivato Kit dischi posteriori maggiorati
composti da dischi forati scomponibili diamtro 300mm + apposite staffe per distanziare la pinza originale

comprati, arrivati ma da montare
- Kit Radiatore ausiliario Olio 16file + piastra sandwich con termostato che apre il circuito solo superati gli 80°
- Kit Radiatore ausiliario Gasolio 16file

:ok: :ok:

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 16:56
da Marco82
mi dispiace per l'accaduto, ormai non ci si può fidare di nessuno... :nono:

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 20:22
da Fenomeno
819 € :shock: :shock: ,meno male che non ti sia spacco qualcos'altro :nono:

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 9:35
da Vale 9n3
già  ragazzi...effettivamente nella mega sfortuna mi è andata più che bene :)

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 9:04
da Vale 9n3
Metto qualche foto del nuovo "impiantino" posteriore da 293mm:

Immagine

Immagine

e quì la differenza quasi nulla con quelli anteriori da 312mm

Immagine

...i dischi posteriori erano originariamente da 300mm
ma (con tutta l'apposita staffa per la pinza) il bordo del disco andava a toccare sulla pinza e strusciava
così sono andato dal tornitore e me li son fatti ridurre leggermente di diametro arrivando così a 293mm...
Ora finalmente montano perfettamente ma per far entrare il tutto nel cerchio da 16 ho dovuto scartavetrare le alette delle pinze che altrimenti strusciavano sul canale dei BBS.

Da fuori ora sembrano quasi uguali di diametro i dischi anteriori da quelli posteriori

...ho anche installato il Kit elimina EGR, ora 0 trasudi e circuito dell'aria più libero 8)

Immagine

Immagine

Immagine

...peccato che mi è arrivato con il tubo in silicone blu e non nero come gli chiesi,
ma basta una bomboletta nero per le alte temperaure e passa la paura :ok: :ok:


Poi Supporti motore e cambio nuovi :eeek:
eheh per 1pò direi che stò apposto così :D

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 10:16
da fel91
complimenti vale! :shock: davvero delle belle modifiche! :twisted:
com'è ora la frenata rispetto a prima?
e senza egr il motore ti fa dei forti scuotimenti quando lo spegni?

Re: Polo 1.9 TDI 130...in evoluzione

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 12:12
da Claudietto81
ancora un pò e sarai la polo tdi 130 piu potente d'italia :twisted:
Spettacolari i dischi posteriori vale ce l'hai piu grandi dei miei adesso :lol: mi devi far sentire come frena appena ci vediamo