pasqBS_ex car - Ford Focus. TdCi.

Tutte le auto (non ibiza) dei nostri soci che hanno CAMBIATO la loro adorata IBY

pasqBS_ex car - Ford Focus. TdCi.

Messaggioda pasqBS » gio 27 dic 2012, 22:17

Spulciando il vecchio forum cui ero iscritto, ho trovato un paio di foto della mia vecchia auto, quella che avevo prima di prendere l'Ibiza...

E' stata anche la mia prima auto MIA, per cui... :_(

Ford Focus 1.8 TdCi 115cv 3porte del 2002, acquistata nel 2009 con 75.000 km sul tachimetro ( :lol: :lol: chissà  quanti reali..), e esportata all estero nel giugno 2012, con 125.000 km, come d accordo con conce Seat all atto di ordinare l'Iby...

Immagine

Grande auto, uno dei migliori motori turbodiesel all epoca, in grado ancora di dire la sua secondo me con gli attuali di pari potenza, strozzati da filtri vari e norme anti-inquinamento...

Ahimè molti soldi spesi perché l'auto era stata molto sfruttata dal precedente proprietario, tra cui: volano + frizione, guarnizione testata, differenziale del cambio, valvole geometria variabile turbo, ammortizzatori, dischi freno....l'unico sfizio "non necessario" che ho installato sono i fari bi-xeno. Ormai conoscevo tutti i meccanici della zona, finchè un bel, anzi un brutto giorno, mi ha lasciato a piedi. Diagnosi: iniettori e/o pompa andati = min 1.000 €. Ho detto basta e ho ordinato l'Ibiza !!!

Nonostante tutti quei guasti e la montagna di soldi spesi per ripararla, la ricordo con piacere, perchè a mio parere era proprio "gagliarda"; questione proprio di erogazione della potenza; tra l'altro la mia aveva una piccola modifica riguardante la valvola ricircolo gas di scarico, cosicché aveva pochissimo ritardo di risposta all acceleratore: a 1.300 giri già  spingeva un pò (merito della geometria variabile..) e a 1.800 fino a 3.000 fumata nera allo scarico e schiena attaccata al sedile. ::DTDIPOWER

Va bè ora mi godo la mia nuova Ibiza anche se è molto più tranquilla, l'importante è che vada bene !!! Saluti a tutti e scusate la lunghezza, mi sono fatto prendere la mano..
Socio ITC N°: 1136

Avatar utente
pasqBS
Copilota
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 8 mar 2011, 21:05
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA SC 1.2 TSI 105cv FR (restyle 2012)

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: pasqBS_ex car - Ford Focus. TdCi.

Messaggioda puchu69 » mer 2 gen 2013, 21:06

:ok:
la mia bimba -------------> http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: pasqBS_ex car - Ford Focus. TdCi.

Messaggioda lolo310 » mer 2 gen 2013, 23:26

cavolo stessa macchina , stesso motore, stessi problemi, stesso motivo della vendita e stessa macchina acquistata :eeek:
anche secondo me era una gran macchina! quanta gente bruciata al semaforo :twisted: bastava schiacciare l'acceleratore e VIAAAAA!!! :nuke:

la ho comprata anche io nel 2009,con 79.000km sulla carta "molti di piu reali a parer mio" gli ho dovuto fare il volano,cambiare i cerchi che erano quadratati e cambiare gli xeno di serie per dei fari aftermarket perche gli originali si son bruciati e facevano schifo :evil:

tutti i soldi e il tempo che ci ho speso su...chissa che fine ha fatto :_(

pollice ni su per la FOCUS! :ok: e pollice in su per la nuova ibiza :ok:
auguroni!! :)
Socio ITC N°: 1148

Avatar utente
lolo310
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 4 ott 2012, 21:36
Località: San Donato Milanese
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR 1.2 TSI 105CV Verde Lima

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta



Torna a ITC Friends Car

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC