giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

Tutte le auto (non ibiza) dei nostri soci che hanno CAMBIATO la loro adorata IBY

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

Messaggioda SKA » mer 2 set 2015, 17:19

giufer ha scritto:Il modello nuovo è bellissimo. Però dato il costo anche dell'usato, non sarebbe stato più uno sfizio ma un lusso :-)
Grazie per i complimenti, ricordo ancora quando uscì ed eclissò del tutto la Z3 (che era ed è bellissima tutt'ora).
Sinceramente non avrei mai pensato di arrivare a possederne una. Si trovano a prezzi ridicoli per il veicolo che è. Addirittura più sali di cilindrata e potenza, più scende il prezzo.
Con 7000€ puoi portarti a casa un 3.0i. Interni in pelle, cerchi da 18", cambio automatico e 231CV.
È il bollo di 554€ ad avermi fatto optare per la 2.5i, 140€ in meno.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


si hai ragione, l'unica cosa che mi convince poco del tuo modello è la capote in tela che ho letto essere molto delicata, altrimenti ne avrei già due in garage :lol:


centodue ha scritto: io prenderei il 3000 e ci metterei il gpl :lol:

TAGLIATEGLI LA TESTAAA!!!!! :death:

:lol:
Socio ITC N°: 1180

Avatar utente
SKA
Copilota
 
Messaggi: 541
Iscritto il: mer 7 mag 2008, 14:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA 6J SC 1.2 TSI FR

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 27 volte

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

Messaggioda giufer » mer 2 set 2015, 19:34

La capote in tela bisogna curarla. Ogni 6 mesi o un anno và trattata con un liquido impermeabilizzante che funge da protettivo. Il tessuto è molto spesso e robusto comunque.
Poi ci sono le guarnizioni che col tempo si seccano ma cambiarle non è un dramma. Ho scoperto che spalmando un po' di grasso e poi stendendolo per bene fino a farlo assorbire, diventano più morbide oltre che belle lucide. Vediamo, spero non sia peggio.

@ Centodue: ma dai XD.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

Messaggioda centodue » gio 3 set 2015, 8:58

Il problema delle guarnizioni che perdono la tenuta riguarda tutte le auto cabrio indistintamente. Difatti vendono i grassi siliconici proprio per mantenerle morbide e non farle seccare, quindi la soluzione che hai adottato è quella giusta.
In particolare mi ricordo la C3 pluriel della mia ex, che comprò nonostante che il nostro carissimo amico che lavorava in Citroen le dicesse "di lasciar perdere" ....in quanto (in Citroen) l'avevano soprannominata "l'acquario" (il che è tutto dire! :mrgreen: )
In effetti nei primi due anni in garanzia dovette cambiare 3 volte le guarnizioni (ricambi più manodopera fatturati 2.800.000 lire passati in garanzia) , ma quando pioveva forte qualche infiltrazione c'era sempre anche con guarnizioni nuove.
Sulla Z3 mi ricordo che ci salii una volta con un mio amico che l'aveva acquistata neanche 6 mesi prima e pioveva....c'erano gocce che filtravano dalla zona di raccordo vetro laterale , parabrezza, capote...per cui direi che è un male comune...
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

Messaggioda SKA » gio 3 set 2015, 10:29

si è assolutamente un male comune, mi ricordo che per la 206 cabrio alcune società vendevano delle guarnizioni riviste e migliorate ,in modo da "chiudere" tutti i possibili punti di infiltrazione.

per il resto la cabrio è un pò una scelta di vita: ci sono cose che con una coupè non si devono fare, ma si sa fin dall'acquisto... ma di certo questo non scoraggerà nessuno!! :D :D

una curiosità: il lunotto della z4 è in vetro o plastica?
Socio ITC N°: 1180

Avatar utente
SKA
Copilota
 
Messaggi: 541
Iscritto il: mer 7 mag 2008, 14:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: IBIZA 6J SC 1.2 TSI FR

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 27 volte

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

Messaggioda Marco82 » ven 4 set 2015, 8:27

Ma di questi problemi d'infiltrazione d'acqua ne sono affette anche le Cabrio con tetto rigido?
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8141
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

Messaggioda centodue » ven 4 set 2015, 15:19

si, perchè è il punto di appoggio tra guarnizione e vetro laterale (senza bordo in metallo) ad essere il "punto debole" :(
Le macchine NON cabrio hanno generalmente il vetro che viene "coperto" dal tetto o un "labbro" in gomma , evitando l'infiltrazione nel punto più esposto che purtroppo cede con il tempo le intemperie e l'usura della guarnizione stessa.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

Messaggioda giufer » mar 8 set 2015, 14:01

@ Ska, si in vetro con griglia spannavetri :-)

@Centodue, senza saperlp ho trovato la soluzione giusta XD. Stavo ingrassando i fermi che ancorano la capote ed un po' di grasso era finito sulla guarnizione, vado per pulirla e mi accorgo che non solo torna bella lucida ma al tatto anche più morbida.
L'ho usato pure per rinnovare la plastica tra parabrezza e cofano. Hai presente l'invecchiamento dovuto al sole che tende a farla diventare tipo sbiancata? Bene, un filo di grasso da spalmare bene e poi asciugare senza lasciare unto (altrimenti si appiccica la polvere) e ritorna nuova. Nera lucida. Pazzesco. Ho usato il normale grasso industriale, quello marroncino-verdognolo insomma.

Dell'acqua me ne sto sbattendo altamente. Quando piove non la esco .

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

Messaggioda giufer » mar 16 feb 2016, 2:16

In preventivo:
-tubi freno in treccia (gli originali hanno 13 anni ed è meglio sostituirli).
-Pedaliera in metallo e poggiapiede.
Immagine
Immagine
-Guarnizione esterna parabrezza, cotta e spaccata in vari punti.

Dovrei sostituire il montante sinistro che è graffiato e proprio non riesco a non farci caso e la plastica fra cofano e parabrezza ma prima devo capire come sono definiti in tedesco XD.
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

Messaggioda SIRIO155 » mar 16 feb 2016, 9:06

Bellissima!
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: giufer's BMW Z4 2.5i Roadster

Messaggioda centodue » mar 16 feb 2016, 12:09

wow, acquistoni!
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte


Precedente

Torna a ITC Friends Car

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC